Serie TV > The Librarians
Ricorda la storia  |      
Autore: amilcara95    04/06/2017    0 recensioni
Flynn Carsen in soli quattro mesi era passato dall' essere un Secchione impacciato, che viveva ancora con sua madre, all' essere un eroe che aveva deciso di andare a convivere con la fidanzata e collega Nicole Noone.
La bionda, dando una mano nel trasloco, aveva scoperto un interessante dettaglio del passato del suo fidanzato.
( Pre the Librarian and the Guardian, da leggersi come una sorta di prologo)
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Carsen, Nicole Noone
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'The Librarian and The Guardian '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Interessanti scoperte

Nicole emise un gemito frustrato mentre i suoi occhi azzurrissimi cadevano sull' apparentemente infinita quantità di libri e scartoffie di vario genere presenti nella camera da letto di Flynn.
La bionda rimpianse di essersi offerta volontaria per aiutare il fidanzato nell' inscatolamento delle sue cose; ad essere sincera con sé stessa stava quasi iniziando a rimpiangere la proposta di trasferirsi da lei che gli aveva fatto un paio di giorni prima.
Ormai Bibliotecario e Guardiana stavano assieme da quattro mesi e ai due era sembrata una buona idea andare a vivere assieme piuttosto che far trasferire Flynn in un nuovo appartamento dato che l' uomo, a trent' anni suonati, viveva ancora con la madre.
Nicole decise che la prima cosa da fare era guardarsi attorno per capire da che parte iniziare: alle pareti erano appese, incorniciate con cura, le ventitré lauree che avevano portato il suo fidanzato ad essere scelto come Bibliotecario mentre, ad eccezione di un letto, tutto il resto della stanza era ricolmo di librerie e di libri in generale, scrivania e comodino inclusi, la Guardiana si chiese se anche nell' armadio ci fossero dei libri assieme ai vestiti.
La bionda non si stupì più di tanto, quella stanza era esattamente come se l' era immaginata: piena di libri, con l' eccezione di qualche oggetto esotico di cui Nicole ignorava provenienza e quant' altro; l' insieme però non risultava caotico ma solamente pieno, Nicole non avrebbe potuto trovare altre parole.
La Guardiana decise di non perdere altro tempo vista la mole di lavoro che la attendeva così, dopo un profondo respiro di preparazione, decise di seguire il consiglio che le aveva dato Flynn: sistemare tutto quello che non fossero libri.
Nicole decise di partire dalla scrivania così mentre iniziava a sfogliare le prime carte si ritrovò a sperare che Flynn finisse in fretta qualunque cosa Judson gli stesse facendo fare e che arrivasse in fretta a darle una mano.
Dopo aver ispezionato parecchi mucchi di carte, composti per la maggior parte da appunti su argomenti a lei incomprensibili, qualche attestato di merito per una delle tante ricerche fatte e qualche vecchio documento scolastico che attestava i passaggi di classi che avevano consentito a Flynn di iniziare l' università a quattordici anni, Nicole trovò qualcosa di suo interesse.
Era un libro, o più precisamente, un annuario scolastico come attestava l' elegante scritta in corsivo a lettere dorate: Liceo John Fitzgerald Kennedy - Classe del 1988.
Nicole disse in un sussurro fra sé e sé e con un sorrisetto ironico e malizioso:" Bingo... Ti ho in pugno Secchione."
A quel punto non resistette alla tentazione di aprire l' annuario e di sfogliarne le pagine, alla ricerca di foto che testimoniassero com' era Flynn al liceo.
Nicole dopo aver sfogliato una decina di pagine trovò quello che stava cercando nella terza fila: un Flynn Carsen di quattordici anni la stava osservando con un sorriso allegro e luminoso; la Guardiana notò che quel ragazzino impacciato in sedici anni si era trasformato in un giovane uomo dagli stessi occhi intelligenti e gentili e dall' incredibile intelligenza e coraggio.
Nicole si mise a sfogliare l' annuario in cerca di altre foto ma non ne trovò con suo dispiacere, in compenso vide che sotto il suo nome c'era un commento profetico:'Molto probabilmente lo troverete in biblioteca.'
Se solo avessero saputo...
Il nome del Bibliotecario si trovava poi nelle liste di numerosi club, ovviamente tutti di stampo intellettuale; nella sezione dedicata alle dediche vide poi che queste erano quasi tutte di augurio per un futuro brillante a causa della sua brillante carriera scolastica sia da parte di professori che studenti. 
Dopo quella breve pausa Nicole decise che era il momento di tornare al lavoro: dopo aver riposto l' annuario nella scatola delle cose da tenere continuò a catalogare i vari fogli mettendone la maggior parte nella scatola del forse, anche se a dar retta al suo istinto la bionda avrebbe buttato tutto.
Proseguendo la sua opera Nicole trovò sul fondo dell' ultimo cassetto della scrivania un vecchio calendario il cui titolo riportava: Columbia University, calendario di beneficenza 1996.
Incuriosita la Guardiana lo sfogliò distrattamente, chiedendosi come mai Flynn lo avesse conservato nonostante risalisse a quasi dieci anni prima; la risposta fece scoppiare a ridere Nicole, aveva materiale da ricatto a tempo indeterminato grazie a quel vecchio calendario.
Sentì in lontananza la voce di Flynn ma era troppo presa dalle risate e dalla foto per rispondere al fidanzato; qualche secondo dopo il suddetto Bibliotecario aveva raggiunto la sua vecchia stanza e aveva detto allegro:" Ciao Psicopatica! Scusami per il ritardo ma Charlene mi ha fatto una ramanzina sull' importanza del conservare sempre le ricevute..."
Realizzando cosa Nicole avesse in mano Flynn cambiò tono per poi esclamare terrorizzato:" Oh no. No, no, no, no, no, no, no e ancora no!"
" Oh si. Non immaginavo avessi un passato così interessante Secchione. O forse dovrei dire Mister Giugno?"
Nicole aveva detto tutto con estrema calma e con un sorriso malizioso che non prometteva nulla di buono per il povero Flynn, che nel frattempo era arrossito visibilmente.
" Mi ero totalmente dimenticato di avere in giro ancora una copia di quel calendario..."
" Non mi aspettavo questo risvolto però il look da professore sexy ti si addice."
Se possibile Flynn divenne ancora più rosso; il Bibliotecario mormorò poi a disagio:" Non me la farai mai passare liscia non è vero?"
Nicole rispose divertita da tutta la situazione:" Assolutamente no. Stiamo per andare a vivere assieme e tu non avevi la minima intenzione di parlarmi di questo calendario. Sei meschino... Se qualcuno che avesse voluto regalarti una giacca in tweed da portare senza una camicia sotto mi avesse chiesto un parere non avrei saputo rispondere... Ora posso dire che ti dona parecchio. Inoltre non avevo idea di aver rimorchiato il Secchione più bello della Columbia di quegli anni, ora potrò vantarmi dato che il mio fidanzato è un modello di calendari."
Flynn rispose subito ironico:" E io che credevo che tu non badassi all' aspetto esteriore... Inoltre pensavo di essere io quello che avrebbe potuto vantarsi alla prossima riunione degli studenti dicendo che la mia fidanzata era una testimonial di shampoo famosa."
Nicole rispose sarcastica e stizzita:" Spiritoso."
Il Bibliotecario rispose con un sorrisetto:" Gia, parecchio."
" Sta di fatto che da te non me lo sarei mai aspettato. Sei pieno di sorprese Flynn Carsen... Chissà quanti altri segreti imbarazzanti nascondi. Hai forse posato per altri mesi, magari senza vestiti?"  
Flynn dopo l' ultima battuta di Nicole rispose grondando sarcasmo:" No, per tua informazione ho posato solo per giugno e per la cronaca ero il più fotogenico dei presenti!"
La guardiana a quel punto si lasciò andare ad una risata divertita così il Bibliotecario esclamò sarcastico:" Sono contento che trovi la situazione divertente!" 
Nicole smise di ridere ma incrementò il suo tipico sorrisetto ironico per poi rispondere:" A dire la verità sarei molto più interessata a sentire la storia del perché sei finito su quel calendario Mister Giugno."
Dopo una breve pausa la bionda cambiò tono di voce e disse al fidanzato con, a detta di Flynn stesso, un adorabile broncio e un tono curioso:" Vero che mi racconti tutta la storia?"
Dopo un' iniziale resistenza Flynn cedette alla richiesta di Nicole per poi chiederle frustrato:" Perché non riesco a dirti di no? Per farla breve era il '96 e sono stato convinto a posare per quel calendario dato che agli studenti di recitazione servivano dei nuovi costumi di scena."
Nicole assottigliò lo sguardo per poi aggiungere scettica:" Non hai una laurea in recitazione o in teatro. Mi stai nascondendo il grosso della storia. Cos' altro c'è sotto?"
Flynn provò a minimizzare la situazione dicendo non troppo convinto:" Niente, Nicole. Davvero."
" Non ci credo io e non ci credi nemmeno tu."
Dopo quelle parole Nicole puntò lo sguardo azzurrissimo in quello castano di Flynn e il Bibliotecario ebbe la certezza che l' avrebbe spuntata lei, fra i due era la più testarda.
" Va bene... Anche perché conoscendoti non mi faresti uscire da qui fino a quando non avrai le risposte che cerchi oppure lo diresti a mia madre. Onestamente non so quale sarebbe l' ipotesi peggiore... Ti chiedevi cosa ci fosse sotto... Sono stato convinto a fare quel calendario dalla mia ragazza di allora, Julia, dato che lei e i suoi compagni avevano bisogno di fondi, come ti ho già detto. Le cose fra noi non sono andate a finire bene dato che un mese dopo ho capito che mi stava tradendo con il fotografo. Diciamo che non aveva realizzato quanto fossi esattamente perspicace e che le dieci lauree che avevo preso non mi erano state date solo perché stavo simpatico a quelli dell' amministrazione."
Nicole sentendo il tassello mancante della storia commentò acida:" Questa Julia che fine ha fatto?"
" Onestamente non ne ho idea. Non vorrai farle qualcosa vero?"
Nicole rispose con un sorriso per nulla rassicurante e una luce negli occhi che a Flynn sembrò sadica:" No, perché mai dovrei avercela con una sciacquetta che ha ferito i sentimenti del mio fidanzato?"
Il Bibliotecario corse subito ai ripari:" Nicole, è una storia vecchia di otto anni... Inoltre non serve che tu ti comporti da fidanzata Psicopatica, semplicemente fra me e lei non era destino che funzionasse."
La bionda commentò con un sopracciglio alzato, scettica:" Mi vorresti dire che non sei arrabbiato con lei e che non vorresti vendicarti?"
" Sono stato arrabbiato con lei all' inizio ma dopo otto anni non mi sembra il caso di provare rancore per così poco. Comunque ti ho già detto quanto adoro il tuo lato da Psicopatica?"
Flynn concluse la frase con un sorriso e attirando a sé Nicole per la vita, la bionda rispose con un mezzo sorriso:" Giusto qualche volta."
Poi si alzò sulle punte per dare un veloce bacio al fidanzato; successivamente volle mettere le cose in chiaro:" Sai vero, che se solo ti venisse in mente di tradirmi io non sarei così comprensiva?"
" L' avevo intuito, altrimenti non saresti una Psicopatica... Comunque anche io ho una domanda da farti: dato che stiamo andando a vivere assieme tu hai qualche segreto imbarazzante dei tempi della scuola?"
Nicole ci pensò un attimo prima di rispondere tranquilla:" No, mi spiace. Sono sempre stata fotogenica e poi quando mi hanno reclutata alla CIA non ho avuto la necessità di fare alcuna raccolta fondi."
Sentendo quell' ultima frase Flynn esclamò incredulo:" Tu eri nella CIA?"
" Si, ci sono stata per quattro anni. Chi credi mi abbia addestrato? Eppure pensavo l' avessi scoperto da te quella sera nella foresta Amazzonica."
" Nicole, sarò anche intelligente e bravo a dedurre le cose ma non sono ancora onnisciente! Ti ringrazio comunque per la stima... Sappi che comunque alla prima occasione voglio assolutamente vedere il tuo annuario."
Nicole sorrise divertita di fronte all' entusiasmo di Flynn; se quattro mesi prima le avessero detto che avrebbe incontrato un tenero Bibliotecario impacciato ma intelligentissimo che l' avrebbe fatta innamorare di nuovo avrebbe riso in faccia a chiunque avesse detto quella frase.
Flynn però era entrato nella sua vita e con il suo essere semplicemente Flynn Carsen le aveva fatto tornare la speranza che aveva perso dopo la presunta morte di Edward; Nicole disse una cosa che stupì per fino lei stessa:" Mi ha fatto piacere scoprire alcune cose sul tuo passato sai? Credo che l' idea di andare a vivere assieme non sia stata così sbagliata."
Flynn chiese subito cercando di mascherare l' incertezza nella sua voce:" Nicole ne abbiamo già parlato: se non ne sei sicura posso cercarmi un appartamento, non ci sono problemi."
" No, non è per quello... Conoscere particolari insignificanti del tuo passato ha reso la cosa più vera e mi ha fatto pensare che in quattro mesi con te ho fatto più progressi che in due anni con Edward. Visto che siamo in argomento di trasferimento ho una domanda per te Secchione: cosa hai intenzione di fare con tutti questi libri? Per le carte della scrivania io ho quasi finito e il mio giudizio è quello di buttare tutto quello che è inutile."
Flynn rispose indignato, sapendo dove la sua fidanzata volesse andare a parare:" I miei libri non si toccano! Piuttosto rimarranno qui!"
" Secchione sto quasi iniziando a pensare che tu preferisca i tuoi libri a me!"
Il resto di quel venerdì pomeriggio dell' ottobre del 2004 Flynn e Nicole lo trascorsero fra un bisticcio e l' altro inscatolando e facendo ordine; non sapevano cosa il futuro avrebbe riservato loro ma avevano la certezza che avrebbero superato qualunque ostacolo fin tanto che sarebbero rimasti assieme, dopotutto erano il Bibliotecario e la Guardiana.



Note: 

Non ce ne sono, incredibile! Mi stupisco da sola.

Note dell' autrice:

Premetto che questa one shot è parecchio corta rispetto ai miei standard ma va bene così visto che il suo scopo era di essere una slice of life dai toni comici e leggeri che fungesse da extra per "the Librarian and the Guardian".
Questa volta l' ispirazione mi ha portato a scrivere un missing moment che fa da prologo alla mia fan fiction e non escludo nemmeno di scriverne altri di lunghezza variabile.
Per la storia in sé non c'è moltissimo da dire: l' idea mi è venuta principalmente perché guardo troppe serie tv e cerco informazioni sulla stagione 4... Mi sono infatti imbattuta, grazie a Google e ai social, in tantissime foto di Noah Wyle nei panni di Flynn e sono giunta alla conclusione che è parecchio fotogenico il caro Bibliotecario (se non fa il photobomber selvatico XD); un episodio della terza stagione di Flash in cui ricordavano il passato nerd e imbarazzante di Barry Allen mi ha fatto pensare: e se mi inventassi qualcosa anche per Flynn? Alla fine ho optato per il calendario perché mi sembrava una cosa parecchio imbarazzante xD
Per la storia della pubblicità dello shampoo vi rimando all' entrata in scena di Nicole sull' aereo... La Pantene è la Garnier possono accompagnare solo;)
Va poi detto che ogni occasione è buona per scrivere della mia OTP, soprattutto se un paio di giorni prima mi è capitato di vedere una replica della 3x06 in televisione... Quell' episodio mi fa pensare sempre che Eve non merita Flynn, che lui l' ha scelta inconsapevolmente come rimpiazzo di Nicole e che tutti si dimenticano di tutto quello che Flynn ha fatto e tutto quello che rappresenta... Non è il momento di parlare di questo episodio però, lo farò fra parecchi mesi.
Credo di aver concluso, alla prossima Librarians:)
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Librarians / Vai alla pagina dell'autore: amilcara95