Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Bay Stallion    05/06/2017    0 recensioni
Introduzione:
Dopo la morte di Sirius Harry si prepara a tornare a casa dai suoi zii, quando sul fondo del suo baule ritrova lo specchio che Sirius gli aveva regalato. Se avesse saputo che avrebbe potuto parlare con lui tutte le volte che voleva e che invece adesso non avrebbe più avuto la possibilità di farlo…
La rabbia cominciava a montare dentro di lui come una tempesta che si preparava ad esplodere. Poi qualcosa di terribilmente simile ad un fulmine chirì per un istante il turbinio di emozioni che stava provando, e gli venne un’idea. Forse c’era un modo per parlare ancora con Sirius…
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Introduzione:
Dopo la morte di Sirius Harry si prepara a tornare a casa dai suoi zii, quando sul fondo del suo baule ritrova lo specchio che Sirius gli aveva regalato. Se avesse saputo che avrebbe potuto parlare con lui tutte le volte che voleva e che invece adesso non avrebbe più avuto la possibilità di farlo…
La rabbia cominciava a montare dentro di lui come una tempesta che si preparava ad esplodere. Poi qualcosa di terribilmente simile ad un fulmine chirì per un istante il turbinio di emozioni che stava provando, e gli venne un’idea. Forse c’era un modo per parlare ancora con Sirius…
 
Disperato Harry lanciò lo specchio sul letto, proprio mentre una lacrima si scavava un solco dal suo occhio alla guancia. Non poteva credere che Sirius se ne fosse andato per sempre. Quell’uomo che aveva imparato a capire e a volere bene, una persona che teneva a lui più di ogni altra cosa, per un breve periodo di tempo era stato come avere di nuovo un genitore. Non avrebbe mai potuto immaginare che quelli sarebbero stati gli ultimi momenti in cui lo avrebbe visto. Era sparito così, nel nulla…
Nel profondo del cuore, nonostante l’evidenza della situazione, sperava che da un momento all’altro Sirius sarebbe ricomparso davanti la finestra del suo dormitorio a cavallo di Fierobecco rivelandogli una messa in scena per nulla divertente, che però lo avrebbe reso il ragazzo più felice del mondo.
Più di una volta in quelle ore aveva pensato di tornare all’Ufficio Misteri per ascoltare di nuovo i sussurri dietro il velo, sperando di sentire di nuovo quella risata così simile ad un latrato, che ora gli mancava più di qualsiasi altra cosa. Poi un’idea si fece spazio tra i suoi pensieri. Un’idea assurda e bizzarra, ma che con un po’ d fortuna avrebbe funzionato.
Fissò per qualche minuto l’erba del parco illuminata dalla luce lunare, come per visualizzare il suo piano su quella distesa d’erba. << Chissà se…>> si chiese rivolgendo lo sguardo allo specchio che teneva tra le mani. Se avesse recuperato la parte di Sirius e l’avesse fatta scivolare oltre l’arcata, Sirius l’avrebbe trovata e finalmente avrebbe potuto parlare con lui. Un barlume di speranza finalmente si riaccese nel cuore di Harry. Di per sé la trovava un’idea geniale, restava solo da capire come sarebbe riuscito a recuperare lo specchio, tornare al Ministero della Magia ed infiltrarsi all’Ufficio Misteri.
C’erano almeno un centinaio di ostacoli da superare, tanto più ora che Voldemort era di nuovo in circolazione e furioso con Harry più di quanto non fosse mai stato. Ma decise di affrontare un problema alla volta. L’indomani mattina avrebbe preso l’espresso per tornare a casa, a Privet Drive, almeno lì sarebbe stato al sicuro. Il primo passo sarebbe stato recuperare l’altra metà dello specchio, a Grimmauld Place. Lì avrebbe dovuto affrontare Kreacher. Il solo pensiero di rivederlo gli fece ribollire il sangue nelle vene: era per colpa del suo tradimento se Sirius era morto. Eppure doveva andare, doveva farlo per lui, per rivederlo almeno un’ultima volta, dargli la possibilità di consolarlo in quel momento così triste, perché ormai sapeva che non sarebbe mai più tornato.
Quel frammento di speranza era l’unica cosa a cui ora Harry poteva aggrapparsi. Non vedeva altra via d’uscita in quel tunnel di oscurità adesso che il suo padrino era scomparso. Aveva bisogno di lui.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bay Stallion