Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: ElenaFtStory    07/06/2017    1 recensioni
Famiglia, Amici, Amore, Paure.. Cosa accadrà?
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Eric, Four/Quattro (Tobias)
Note: Lime, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I: "L'inizio"


Per molte famiglie della mia fazione quel giorno poteva essere un comune giorno ma per me e la mia famiglia non era affatto così. Ma partiamo dall’inizio. Il mio nome è Elena e faccio parte della fazione dei Pacifici, la nostra città è suddivisa in cinque grandi fazioni: Pacifici, Abneganti, Eruditi, Intrepidi e Candidi poi, vi erano quelli senza una fazione che noi tutti chiamiamo con il nome di Esclusi. Quella mattina era una mattina importante in quanto io e mio fratello Josh avremo dovuto scegliere una fazione a cui appartenere per sempre lasciando così la nostra famiglia, se volevamo. Ero già sveglia da un’ora quando mia madre entrò nella mia stanza “Sei bellissima” mi disse per poi abbracciarmi. Indossavo un pantalone nero e una canotta arancione che rappresentava la mia fazione di appartenenza, avevo i capelli legati in una coda di cavallo e un filo di trucco sugli occhi. “Qualsiasi sia la tua scelta sappi chee io e tuo padre l’accetteremo” “Grazie mamma” le diedi un bacio sulla guancia e raggiunsi mio fratello fuori casa. “Buongiorno sorellina” “Buongiorno” gli risposi, “Ascolta, rimarrò io a occuparmi dei nostri genitori, tu fai la tua scelta perché come ben sai La Fazione Prima Del Sangue” “Grazie Josh” lo abbracciai e, non appena i  nostri genitori ci raggiunsero, ci dirigemmo nel centro della città. Mi ritrovai dinanzi ad un grande edifico dove ci facevano entrare uno per volta, una volta varcata la soglia, io e la mia famiglia ci mettemmo a sedere nei posti assegnati alla fazione dei Pacifici. Diedi la mano a mio fratello che me la strinse dopodiché una signora, dai capelli biondi appartenente alla fazione degli Eruditi, salì sul palco. “Benvenuti a tutti, oggi è un giorno molto importante per la maggior parte di voi, oggi sceglierete a quale fazione vorrete unirvi, La Fazione Prima Del Sangue quindi fate bene la vostra scelta e buon fortuna a tutti”. Un applauso partì dalla fazione degli Eruditi per poi diffondersi anche fra le altre fazioni, dopo ciò la signora si mise ad un lato del grande tavolo che conteneva dei vasi e iniziò a chiamare i nomi, iniziarono gli Abneganti, alcuni rimasero nella propria fazione e pochi la abbandonarono lasciando la propria famiglia. D’un tratto  si passò alla mia fazione, venne fatto il nome di mio fratello che lasciò la mia mano e si diresse sul palco, mi guardò un istante prima di afferrare il pugnale e farsi un taglio sulla mano. Il suo sangue però non colò sula fazione dei Pacifici ma su quella degli Eruditi, rimasi scioccata quasi quanto i miei genitori. Come aveva potuto farmi un torto simile? Mi aveva promesso che sarebbe rimasto con loro e non li avrebbe abbandonati! Venne fatto il mio nome e i miei si alzarono per abbracciarmi, salii sul palco ancora scioccata e afferrai il pugnale. E’ vero il mio test era stato inconcludente ma non mi sentivo una Pacifica, né tantomeno una Candida, ripensai alle parole di mia madre “Qualsiasi sia la tua scelta sappi che io e tuo padre l’accetteremo” Spostai la mia mano dai Pacifici e lasciai colare il mio sangue negli Intrepidi, un applauso si alzò dalla fazione da me scelta e quando mi voltai cercai lo sguardo di mio fratello che sembrava  scioccato, mia madre mi mandò un bacio e io mi andai a sedere con la mia fazione.




Note Autrice:
Ciao a tutti, tempo fa avevo scritto questa storia su Word e per mlto tempo e rimasta lì affinchè solamente io potessi leggerla ma, ora, ho deciso di condividerla con voi. Fatemi sapere cosa ne pensate :)
ElenaFtStory

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: ElenaFtStory