Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Hoon18    10/06/2017    0 recensioni
Cosa si prova ad essere dipendenti da qualcuno?
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kozune Kenma, Tetsurou Kuroo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Cosa si prova ad essere dipendenti da qualcosa?"

 

La prof iniziò la lezione scrivendo questa singola frase sulla lavagna. Tutti guardavamo  la lavagna senza sapere cosa dire dato che la prof non aveva dato alcuna spiegazione. Dopo almeno due minuti buoni di silenzio, la professoressa iniziò a parlare. 

 

«Ultimamente si parla spesso di dipendenza. Dipendenza dal gioco d'azzardo, da internet, dall'alchool, dalla droga, dal fumo. Ma io chiedo a voi. Cos'è secondo voi essere dipendenti da qualcosa e perché lo si diventa?»

In molti risposero, esprimendo le proprie idee ed opinioni, fecero ipotesi e domande. Dopo un po' la prof cambiò domanda. 

 

«E secondo voi si può essere dipendenti da qualcuno?»

 

La classe iniziò a guardarsi attorno e solo in pochi alzarono la mano per rispondere, ma appena gli fu data la parola, la campana suono, lasciando quel discorso in sospeso e una strana aura in classe. 

 

Devo ammettere che quella domanda colpì anche me. 

E iniziai a pensarci, partendo dal concetto stesso di dipendenza. 

 

Secondo i miei compagni, si è dipendenti da qualcosa quando non si può fare a meno di questa, e in caso di mancanza ci si sente persi e (a seconda della dipendenza) avere addirittura dolori fisici. 

Cercai online altre possibili definizioni e mi affidai alla sempre utile Wikipedia, che diceva esattamente: «Per dipendenza si intende una alterazione del comportamento che da semplice o comune abitudine diventa una ricerca esagerata e patologica del piacere attraverso mezzi o sostanze o comportamenti che sfociano nella condizione patologica. L'individuo dipendente tende a perdere la capacità di un controllo sull'abitudine.»

In linea generale diceva in modo più elaborato ciò che i miei compagni avevano spiegato con concetti più semplici. 

Si poteva applicare ciò anche alle persone? Probabile.

 

Inizialmente pensai però che fosse una cosa piuttosto rara, ma quel giorno realizzi che forse era il contrario. 

Alla pausa pranzo andai sul tetto della scuola dove trovai Kuroo con in mano due sandwich 

 

«Oi, Kenma. Questo è il tuo. Ti ho preso quello all'uovo, il tuo preferito» 

 

Mugugnai un ringraziamento, mi sedetti accanto a lui ed iniziai a mangiare silenziosamente il sandwich mentre giocavo con il cellulare. 

 

«Ricordati che oggi abbiamo gli allenamenti»

 

«Mh-Mh»

 

«Lo ricordi vero?»

 

«Mh-Mh»

 

«Mi stai ascoltando?»

 

«Mh-Mh»

 

Lo sentii sbuffare 

«Ho capito. Passerò dalla tua classe a fine lezione. Sennò te ne andresti a casa per come sei distratto»

 

Gli allenamenti furono come al solito lunghi e stancanti. 

Ogni volta mi chiedevo perché avessi scelto proprio il club di pallavolo. Poi ricordavo ogni volta che fu Kuroo a trascinarmici al primo anno. 

Così come è Kuroo che mi spinge (o ha spinto) a fare molte cose che faccio ormai normalmente. 

Così come è Kuroo che se ritardo anche solo di pochi minuti, si fionda a casa mia per vedere se ero in ritardo perché stavo male o, in caso contrario, per trascinarmi (talvolta anche di peso) a scuola. 

Così come è Kuroo a prendersi cura di me quando sto male o quando sono solo a casa. 

 

Ed in quel momento realizzai. 

 

Io ero effettivamente dipendente da Kuroo. 

 

Non riuscivo a fare nulla senza di lui e ciò che facevo lo facevo grazie a lui. Non riuscivamo a non vederci per troppo tempo ed infatti quando uno dei due stava male (di solito io) eravamo comunque insieme a curarci a vicenda (il 99% dei casi era Kuroo che badava a me). Quando io ero senza di lui mi sentivo triste e solo. 

Senza di lui era tutto troppo silenzioso. 

Senza di lui era tutto troppo noioso. 

Senza di lui era tutto troppo ordinato. 

 

Senza di lui nulla era come dovrebbe essere.

 

 

Angolo me

ERO SCOMPARSO MA SONO TORNATO PIÙ FORTE DI PRIMA (come no)

Non scrivevo dal 4 aprile (data in cui avevo scritto una PWP………) quindi CAPITEMI SE FA SCHIFO

SONO FUORI ALLENAMENTO 

Ora che sono iniziate le vacanze spero di ritornare a scrivere in modo più o meno regolare. Ho in programma di aggiornare le long e scrivere nuove OS e spero di riuscirci lol

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Hoon18