Anime & Manga > Claymore
Ricorda la storia  |      
Autore: Ofeliet    10/06/2017    1 recensioni
Certe volte Irene non capiva affatto Teresa. D’accordo, erano diverse praticamente in tutto, dall’aspetto sino alle scelte che avevano fatto per il loro percorso accademico.
Teresa era la ragazza d’oro, voti perfetti, bellezza eterea, voce molto dolce e una determinazione di ferro. Rimanerne affascinati era praticamente impossibile. Non era di certo raro che alla porta del piccolo appartamento che condividevano si presentassero dei troppo determinati ammiratori che lei era costretta a scacciare malamente, per poter tornare a studiare, cercando di mantenere tutta la pazienza di cui disponeva. Se Teresa non fosse stata sua amica, sicuro avrebbe cacciato anche lei.

{ Teresa & Irene | College!AU }
~ Questa storia partecipa al contest “Caffè o Tè?” a cura di Fanwriter.it! ~
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Irene, Teresa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


★ Iniziativa: Questa storia partecipa al contest “Caffè o Tè?” a cura di Fanwriter.it!
★ Numero Parole: 500
★ Prompt/Traccia: “Non puoi comprare la felicità, ma puoi comprare del tè ed è più o meno la stessa cosa!”
“Dopo questa uscita da hippy ho bisogno di un caffè amaro”

Certe volte Irene non capiva affatto Teresa. D’accordo, erano diverse praticamente in tutto, dall’aspetto sino alle scelte che avevano fatto per il loro percorso accademico.
Teresa era la ragazza d’oro, voti perfetti, bellezza eterea, voce molto dolce e una determinazione di ferro. Rimanerne affascinati era praticamente impossibile. Non era di certo raro che alla porta del piccolo appartamento che condividevano si presentassero dei troppo determinati ammiratori che lei era costretta a scacciare malamente, per poter tornare a studiare, cercando di mantenere tutta la pazienza di cui disponeva. Se Teresa non fosse stata sua amica, sicuro avrebbe cacciato anche lei.
Eppure ormai erano passati due anni e Teresa continuava a spargere il tuo disordine con una non indifferente nonchalance per tutto l’appartamento.
Il comportamento di Teresa era da condurre all’omicidio, senza dubbio.
Cosa la trattenesse dal torcerle il collo ancora non se lo spiegava. Teresa era così perfetta da rendersi irritabile, e si conoscevano da anni. Terribile.
Non c’era paragone tra loro due, la differenza era abissale, ma c’era un limite. Erano le dieci di mattina e lei si era già sistemata per poter tranquillamente ripassare, quando la bella addormentata si era palesata dalla sua stanza ancora assonnata ma già con i capelli perfettamente messi in piega. Iniziava a credere che dormisse direttamente con i bigodini, la sua coinquilina.
Teresa comunque non si fa problemi a passarla, passandosi una mano tra i capelli. Qualsiasi cosa faceva risultava affascinante.
« Sei imbronciata, Irene. » commenta, riempiendo la teiera di acqua. L’altra inarca un sopracciglio, irritata.
« Ho almeno tre esami che intendo dare in un mese. Non credo di essere in grado a mettermi a saltellare per casa come un’allegra capretta, come fai tu. » la sua frecciatina non ha effetto su Teresa, che ridacchia divertita mentre mette il bollitore sul fuoco. Sembra indecisa sul cosa risponderle, riesce quasi a percepire
« Non puoi comprare la felicità, ma puoi comprare del tè ed è più o meno la stessa cosa! » cinguetta Teresa. « Magari smetterebbe di farti essere così musona. » l’altra ragazza sospira, corrucciando le sopracciglia.
« Dopo questa uscita da hippy ho bisogno di un caffè amaro. » sente Teresa avvicinarsi, e presto sente il suo profumo nelle narici e le sue braccia sulle proprie spalle. Era raro che l’amica si lasciasse andare a simili gesti di affetto, anche nei suoi confronti.
Sente un lieve calore montare nel suo corpo. Era decisamente strano.
« Teresa. Non mi convincerai a bere quello strano intruglio che osi chiamare tè. » sente il suo sbuffo contro i capelli.
« Non è un intruglio. » bofonchia, a metà tra lo scocciato e il divertito.
« Hai ragione. E’ acqua al sapore di foglie. » sente Teresa reprimere una risata, e ritirarsi. Il bollitore fischiava, ed entrambe mal sopportavano tale suono. Irene osserva la sua coinquilina camminare graziosa nella cucina e armeggiare con il fornello.
Teresa poteva essere persuasiva quanto voleva, e pure graziosa, ma non l’avrebbe mai convinta a rinunciare al suo caffè.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Claymore / Vai alla pagina dell'autore: Ofeliet