Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Shadaze forever    11/06/2017    1 recensioni
Ormai lo devo accettare: il nero è il mio colore, e non posso cancellarlo dalla mia vita...
Raccolta di one-shot
Dal secondo capitolo accetto richieste
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Un po' tutti | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ghost pt. 1





Come sempre Ai si malediceva mentalmente per aver accettato di aiutare Conan nel caso. Ma non poteva fare altro, del resto.
Erano arrivati alla scena del delitto una mezz'oretta fa, in una casa non molto lontana dal centro di Beika. Non sapeva perché, ma quella casa aveva un che di familiare. Un familiare tetro ed oscuro.

Conan:-C'è qualcosa che non quadra.

Ai:-Quando mai ti torna qualcosa?

Ma il finto bambino non la ascolta e continua a pensare tenendosi il mento. All'improvviso sussulta.

Ai:-Cos'è, hai avuto l'illuminazione divina?

Conan:-Zitta e seguimi, Haibara.

La prende per il polso e la trascina dentro una stanza chiusa a chiave. Tira fuori dalla tasca una graffetta e comincia a forzare la serratura.

Ai:-Perché hai una graffetta?

Conan:-Per le emergenze, no?

Ai:-In quale emergenza ti può servire una graffetta?

Conan:-In questa.

Ai:-Guarda, non vado avanti col discorso perché sennò esce fuori un casino.

Ma il giovane detective non risponde, poiché si sta congratulando mentalmente per aver aperto la porta. Entrano e Conan comincia a guardarsi attorno, notando dei mobili bruciati.

Conan:-Accidenti, spero di trovare quello che cerco.

Ma Ai non risponde, troppo spaventata com'è.

Conan:-Ai?

Ai:-Ah, cosa?

Conan:-Bingo!

Tira fuori da quello che rimane di un cassetto una foto.

Conan:-Questa è la prova schiacciante.

Ai:-Conan?

Conan:-Si?

Ai:-Dobbiamo uscire.

Conan:-Perchè?

A quella domanda la finta bambina vede un'ombra passare dietro Conan. Ai allora prende per il polso Conan e cerca di trascinarlo fuori dalla porta, ma sente l'ombra avvicinarsi.

Conan:-Ai, che fai?

Si guarda per un attimo dietro e, vedendo l'ombra, capisce perché la sua amica lo stava trascinando. Comincia a correre invertendo i ruoli. Ora è Conan a trascinare Ai.

Conan:-Presto, Ai! Scappiamo!

Il ragazzino lascia per un attimo la presa da Ai, esce dalla porta, e quando lo sta per fare anche la sua amica vede l'ombra afferrarla, poi la porta chiudersi.

Conan:-AI!!

Cerca di aprire la porta, ma è chiusa a chiave. Così corre via cercando di chiamare qualcuno che lo aiuti.
Esce in giardino e vede Tooru.

Conan:-Tooru, che cosa ci fai qui?

Tooru:-Beh, ho sentito odore di mistero e ho visto l'auto di Goro.

Conan:-Ok, va bene. Ma ora aiutami.

Tooru:-Cos'è successo?

Conan:-Ti spiego per strada.


....................


??:-Ora sei nei guai, bambina!

Ai si blocca al suono di quella voce. È sicura di averla già sentita quando lavorava per l'organizzazione.

??:-Vedi queste cose? Erano gli attrezzi usati per torturare le persone.

Sussulta a quelle parole. Ecco perché quella stanza la inquietava: quando aveva sei anni Gin l'aveva accompagnata qua e le aveva fatto assistere a delle torture.

Ai:-Cosa hai intenzione di fare?

??:-Vedi, Sherry, qui c'è ancora qualcosa di utilizzabile.

Ai:-Ti sentirebbero.

??:-No, è insonorizzata.

Ai:-Come ti chiami?

??:-Io? Mi chiamo Cynar.

Ai riflette, poi realizza che è un liquore italiano.

Ai:-Non riusciranno a capire che sei stato tu ad ucciderlo, vero?

Cynar:-Giá. Ho mandato fuori strada anche quel tuo amico, Shinichi.

Ai, all'improvviso, si gira e lo guarda negli occhi.

Ai:-COME SAI DI LUI!

Cynar:-Ho le mie fonti. Di nome...

Sente la porta scuotersi, quindi mette la mano nella tasca della giacca.

Cynar:-Game over, Sherry.

Estrae una pistola e la punta contro la finta bambina. La porta continua a "ballare", mentre piano piano sembra cedere. La scienziata si guarda in giro, poi comincia a correre nascondendosi dietro al legno bruciato.

................

Appena arrivano davanti alla porta Tooru cerca di sfondarla.

Tooru:-Eddai! Cedi!

Conan:-Lo sapevo, dovevo portarmi un'altra graffetta!

Tooru:-Un'altra cosa?

Conan:-Lascia stare.

Tooru:-Si, sta per cedere!

Un ultimo colpo e la porta cade. Appena mettono piede dentro, però, sentono uno sparo.

Conan:-AI!

I due cominciano a correre per la stanza. Dopo pochi minuti Conan trova Ai macchiata di sangue, a terra.

Conan:-Tooru, l'ho trovata!

Tooru:-Arrivo.

Sente dei passi dietro di lui, così si gira pensando fosse Tooru, ma si sbaglia.

Conan:-Chi sei...?

Cynar:-Perchè non lo chiedi alla tua amica? Sempre che ne sia capace.

Conan:-Cosa? Sei stato tu a farle questo?

Vede Tooru avvicinarsi a quell'uomo, ma cerca di non darlo a vedere.

Conan:-Ai? Mi senti?

Ai:-C... Conan?

Conan:-Si, sono io.

Ai:-A... Att... Ento. Lui è tra quelli... In alto... Cydar...

Conan:-Non sforzarti troppo, hai una pallottola nello stomaco.

Cydar:-Ma che scena commovente. Peccato che... Urgh!

Tooru colpisce Cydar di spalle, che cade a terra. Con lui, cade anche la pistola, che finisce vicino alla mano di Ai.

Tooru:-Per un po' sarà KO, intanto porta Shiho lontano da qui.

Conan:-Shiho?

A quella domanda l'apprendista sbianca. Possibile gli sia scappato un dettaglio così importante. Fortunatamente (o sfortunatamente) Cydar si rialza. Conan, volendolo anestitizzare, si sposta lasciando Ai lì.

Cydar:-Sei tu, una delle spie, vero Bourbon?

Tooru:-Zitto.

La finta bambina impugna la pistola e con le poche forze che ha si alza in piedi, tenendosi al muro. Alza la pistola debolmente e la punta contro i due litiganti.

Ai:-Ora sono io ad avervi in pugno. Entrambi.

Tooru:-Cosa?

Cydar:-Mettila subito giù!

Ma la scienziata non li ascolta.

Ai:-Ora state bene attenti.

Tooru:-Ferma, Shiho!

Ai:-Non chiamarmi così! Chi sei tu per chiamarmi con quel nome?!

Tooru:-Elena ti ha affidata a me. Credo di averne il diritto.

Ai:-Cosa?

Mentre discutono, Cydar tira fuori un bastone allungabile, e mentre sta per colpire Tooru viene colpito da una pallottola al cuore.

Ai:-Vai avanti.



Angolo autrice
Sono tornata! Vi dico solo che non so se riuscirò a tornare così presto, in quanto li avevo già pronti.
Comunque, se volete, potete chiedermi voi di fare qualcosa: basta che mi diciate un tema e una frase centrale.
Alla prossima ;-D


 
861 parole
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Shadaze forever