Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Shatzy    11/06/2009    12 recensioni
Tripla drabble sui nostri due militari preferiti, un po' malinconica a dirla tutta, ma il momento della separazione, anche se quotidiano, un po' di malinconia a me la mette sempre.
Sei sicura che non cambierà mai. È così tutte le sere.
[RoyAi (Day)]
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi citati sono dei legittimi proprietari

Disclaimer: i personaggi citati sono dei legittimi proprietari.

Note: buon RoyAi Day!

È il secondo anno che festeggio questo giorno da autrice (e il terzo da lettrice XD), ma sono emozionata lo stesso. Questa volta poi ci siamo organizzate proprio bene.

Il RoyAi Day è un giorno nato in Giappone qualche anno fa, per festeggiare la coppia, dopodiché è stato “esportato” anche nel fandom americano e nel nostro, quindi non è che ce lo siamo inventato noi di sana pianta, abbiamo solo… uhm, abbracciato l’idea XD

Comunque, la fanfic è una tripla drabble (300 parole esatte), l’ho scritta tempo fa in un momento di crisi quindi lo so bene che non è adatta a un festeggiamento XD Ma sono sicura che le altre scriveranno tante belle cose dolciose con cui rifarsi ^^

 

A tutte le RoyAi Fan ^^

 

 

Misunderstood Feelings

 

 

Sei sicura che non cambierà mai. È così tutte le sere.

Lo vedi alzarsi dalla sua sedia e prendere il soprabito, e lotti contro te stessa e l’impulso di avvicinarti, di prendere i lembi del suo cappotto, di accarezzargli la schiena, le braccia, le spalle. Ti soffermeresti un secondo di più sul suo avambraccio, sfioreresti la mano nuda. Ma rimani immobile, chiedendoti se tutto questo abbia senso.

Vorresti urlare, obbligarlo a dirti che farà stasera, dove andrà, chi vedrà, eppure non puoi permettertelo. E non sai quanto resisterai, ti senti completamente impotente, tu che sei abituata a lottare sempre.

Apre la porta, come ogni sera.

E tu non lo guardi, non puoi guardarlo, non ne hai la forza.

Hai paura di perderlo. Hai paura di amarlo e hai paura di odiarlo.

Lui si sofferma appena un attimo. “A domani, Tenente” ti sussurra.  

E speri, ogni sera. Speri di ascoltare quella parola…

[Riza]

…che farebbe cadere le tue certezze di solitudine, trasformandole in fastidiose illusioni.

Riza

Speri di sentire il tuo nome soffiato attraverso le sue labbra, mentre i tuoi occhi sono fissi su pagine candide sporcate da un inchiostro che non vedi e i tuoi pensieri incatenati alla sua presenza, e speri che lui capisca e rompa il circolo. Ma sai che lui non può sapere, finché non gli apri la tua anima. E non vedi una fine, un traguardo.

Sai che andrà avanti all’infinito, perché nessuno dei due si stancherà mai.

“A domani, Colonnello” la tua unica risposta.   

Quello che non sai è che lui ogni sera trattiene il respiro, aspettando che i tuoi occhi si posino anche solo per un attimo nei suoi, dandogli le certezze che sogna ogni giorno e rivive ogni notte.

Ed è il tuo nome che gli rimane incastrato tra le labbra, ogni sera.

 

Fine

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy