Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: Dexys    16/06/2017    1 recensioni
"Le stelle cadono senza far rumore per non svegliarci"
Cit. Roberto Gervaso
La notte di San Lorenzo, quella in cui i giovani mettono da parte l'orgoglio e volgono lo sguardo al cielo, in cerca di una scusa per esprimere i loro più profondi desideri. Chi soldi, altri amore, molti fama, e tutti fortuna. E poi c'è Andrea, che chiede solo un'amico. Che richiesta strana, aveva pensato una delle tante forze superiori che popolano le culture umane. Eppure, caso vuole, che un'amico arriva. Un amico un po' strano, ma meglio di niente, no?
Peccato che sia una piccola fiammella nata proprio da una stella cadente.
Chi si accontenta gode, giusto Andrea?
Genere: Avventura, Introspettivo, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

[30 Luglio 2016, Pomigliano d'Arco (NA)]

"Ultimo aggiornamento! Ci è stato appena comunicato che nei prossimi giorni, dalla fine di Luglio al 12 Agosto (giorno in cui vi sarà il picco di visibilità), potremmo avere la possibilità di poter osservare uno dei più grandi spettacoli che la natura ha da offrirci: lo sciame meteorico delle Perseidi! A quanto pare tra l'11 e il 12 del prossimo mese le "Lacrime di San Lorenzo" cadute per ogni ora saranno più di 200. Sembra proprio che dopo l'abbondante caduta avvenuta nel 2015 le Perseidi ci lasceranno con la bocca aperta e il naso rivolto al cielo anche quest'anno, perciò non perdetevi questa meraviglia!
Attenzione, sembra che gli esperti si stiano mobilitando a causa di una qualche anomalia, ma le fonti a favore di ciò non sembrano molto affidabili. Nel caso vi terremmo informati."

Il ragazzo chiuse il portatile e lo gettò sul letto, proprio di fianco alla gatta bianca che dormiva beata. Ormai l'animale si era appropriato del luogo in cui era solito dormire il padrone, invadendolo di peli e distruggendo la coperta con i suoi affilati artigli. Cosa che ormai tutti i gatti fanno.
Facendo qualche ricerca su Internet aveva potuto riempire alcune lacune sull'argomento scoprendo, inoltre, che la NASA stava cercando di nascondere qualcosa, qualcosa di cui egli era già a conoscenza. Il Deep Web era pieno di teorie su ciò, infondo.
Prese due tiri dalla sua sigaretta elettronica. Se qualcuno fosse entrato in quella stanza avrebbe faticato a respirare, le pareti erano intriso di quel dolce aroma, perfino le coperte ne riportavano l'odore, forse liquirizia. Al giovane però ciò non dava fastidio, tanto che ne prese un'altra boccata. Si alzò con l'ombra di un sorriso, bianco come quello degli squali pronti ad attaccare la propria preda, e si avvicinò all'unica finestra che la camera disponeva, l'aprì e inspirò la fresca brezza estiva che la sera concedeva. Si scompigliò i capelli color cenere e inspirò un'altra boccata di liquirizia.
«E così» buttò fuori il vapore che aveva in bocca «sta accadendo di nuovo? Chissà se questa sarà la volta giusta» rise lo scapigliato scoprendo così i suoi denti di un bianco surreale, quasi paranormale. Alzò lo sguardo al cielo notturno, e ne rimase per l'ennesima volta meravigliato. Possibile che quello spettacolo nascondesse tale verità? Che le sorti del mondo sarebbero cambiate in seguito a quella notte? Il solo pensiero lo faceva solo sorridere, come era suo solito fare in queste situazioni. Già, un sorriso con cattive intenzioni.
«Ahh, mie piccole stelline, presto avremmo l'occasione di conoscerci.» chiuse la finestra. Prese dal comodino il cellulare e compose un numero. Squillò tre volte.
«È ora?»
«Sì. Prepara il generatore stellare, ci vediamo lì.» chiuse la chiamata con un solo click.
Si infilò giacca e scarpe di un rigoroso colore nero, quasi come inchiostro. La brezza marina che il mar Mediterraneo offriva gli accarezzò il viso stanco di tutti quei pensieri che della sua mente ne facevano un parco giochi, alcuni erano chiassosi, altri troppo ingombranti e fastidiosi. Tante erano le notti passate a sopprimerli e poche le volte in cui ci era riuscito. Insieme ai ricordi dolorosi essi erano la causa della sua insonnia. La prova del suo non dormire erano gli occhi, ormai contornati da occhiaie profonde. Ma alla fin fine tutta quella stanchezza gli sarebbe ben ripagata, era solo questione di tempo.
«Piccole fiamme, presto sarete mie.» pensò ad alta voce il fanciullo, quasi sovrappensiero. Camminava nel buio della notte e a causa del suo vestiario nero era difficile notarlo tra le ombre della cittadina, solo le stelle, troppo lontane per essere toccare, rendevano visibile a lui la via. Già, troppo lontane per essere toccate. 
O quasi.
 

Author's corner

Heilà! Come ve la passate? In questo ultimo periodo sono stata molto occupata a causa degli esami scritti di terza media e a causa della mia tesina (ancora incompleta, sigh).

Anyway, durante la mia assenza la mia mente non è rimasta con i pensieri in mano (perdonatemi il sarcasmo ma dovevo) e ha fabbricato un sacco di idee! Inoltre, con la presenza dei Wattys, si è accesa in me la voglia di mettermi in gioco perciò questa estate ne vedremo delle belle!

Conto di poter aggiornare ogni settimana dopo il 23 Giugno (giorno dell'esame orale di terza media eWe) e di rendervi partecipi di questa meravigliosa storia! Ho così tante idee ma non posso dirvi niente altrimenti faccio spoiler! Posso svelarvi però che questa trama doveva partecipare al concorso indetto dalla Mondadori "Ce l'hai una storia?" al quale alla fine ho rinunciato per motivi che andrò a spiegare più in là. Se volete qualche annuncio riguardo codesto (oddio, sembro quasi professionale...quasi) romanzo, vi consiglio di seguirmi su Instagram poiché è lì che sono molto attiva! Il mio account è

Ci sentiamo dopo gli esami! In bocca al lupo ;3

Dexys

P.S. Il sito ufficiale delle Perseidi esiste davvero ed è da lì che prenderò varie informazioni riguardanti questo sciame meteorico!

credit: www.perseidi.it

15/06/2017: inizia l'avventura

Si ringrazia Terry Taylor di www.aspirantescrittoreesordiente.forumcommunity.net per avermi corretta e avermi fatto conoscere la tecnica narrativa "Show, don't tell". Un grazie di cuore!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Dexys