Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    17/06/2017    1 recensioni
I due allievi del Maestro Bue, Diamond e Shelby, due gemelli dal carattere enigmatico, si troveranno faccia a faccia con Po e i Cinque Cicloni.
Dopo aver portato a termine un compito per il loro maestro, Diamond trova una strana Pergamena racchiusa in un tubo argentato e inciso, appartenuto ad un suo antenato.
Che sia un segno del destino?
Ma arriverà qualcuno, da molto lontano, che cercherà di scoprire l'enorme potere che quella pergamena può donare. Il misterioso segreto, nascosto per oltre dieci secoli sotto un cumulo di macerie, verrà presto svelato.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments – Quarta storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2017
Genere: Azione, Demenziale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



- Capitolo 8 -

[Finale]

 



 

Srotolai tutta la pergamena in cerca di altre informazioni, ma non ne trovai. Fu un'altra frase, poi, ad attirare la mia attenzione.


 

"Se il nemico esiliare vorrai, solo di un'amica fidarti dovrai."




Dawn, ormai, non si fidava più di me, e ciò mi aveva distrutta. Ma non potevo lasciarla sola o meglio, non con Shelby. Non sapeva niente di Mortýs e di come avrebbe potuto rimandarlo da dov'era venuto.

Anche se Dawn mi aveva raccomandato di rimanere al Palazzo, decisi comunque di andare in loro soccorso. Sfortunatamente, Mortýs mi colse alla sprovvista.

 

"Oh, Dynamite! Sei arrivata giusto in tempo per vedere i tuoi amici morire."

Dawn serrò gli occhi ancora arrabbiata, mentre gli altri mi osservarono increduli. Prima che Mortýs avesse potuto guardarmi da vicino, nascosi dietro la schiena la Pergamena d'Argento.

"A meno che non vieni con me e mi consegni l'immenso potere della dea argentata."

Spalancai gli occhi, rendendomi conto di cos'avevo tra le zampe in quel momento: un potere leggendario. Non era solo la Fiamma del Drago ad essere immensa e leggendaria, allora.

"Non lo farò." risposi.

"Mi avevi promesso il tuo aiuto, o sbaglio?"

"Beh... mi sono resa conto che gli amici e il kung fu valgono mille volte più di uno stupido potere oscuro."

"Mi spezzi il cuore, Dynamite." reagì fingendo di piangere.

 

Vidi Dawn stringere i pugni e, man mano che serrava gli occhi dalla rabbia, piccole fiammelle blu la circondarono fino a formare una grande fiamma che, lentamente, diventò rossa. Osservai quella fiamma ingigantirsi.

Non avevo mai visto qualcosa di grandioso.
 

"Tanto vale continuare a distruggere questo ridicolo paesino." disse con tono solenne lanciando un'altra sfera di fuoco sull'ultimo edificio rimasto intatto.

Mi avvicinai alla fiamma di Dawn e, immediatamente, una sensazione di freddo percorse il mio corpo. Guardai Mortýs distruggere una casetta dal tetto verde, e stringo un pugno in preda alla rabbia. Vidi, poi, un fumo bianco avvolgermi il braccio.

 

"Il fuoco e il gelo salveranno il mondo e sconfiggeranno gli immortali." l'ultima frase del manoscritto.

 

"Dynamite, le tue braccia... sono gelide." disse Dawn, dopo avermi sfiorato il pelo morbido delle mie braccia.

"Non so cosa mi stia succedendo." risposi in preda al terrore.

"L'immenso potere della dea argentata... è l'aria?"

Dalla fiamma di Dawn, riuscii a vedere i miei occhi cambiare colore: da un azzurro al color ghiaccio. Rimasi ferma a fissare il mio corpo cambiare lentamente, e i nostri "poteri" fondersi in un'unica e grande fiamma.

 

"Credo di aver fatto la pipì." disse Po osservando con gli occhi lucidi i poteri unirsi, e tutti coloro che erano vicino a lui si allontanarono lentamente.

La fiamma subito si trasformò in un'enorme dragone rosa e rosso, per poi unirsi con il mio potere, diventando una sfumatura tra il caldo rovente del fuoco e il gelido tepore dell'aria.

"Che scherzo è questo?" domandò Mortýs non credendo a ciò che stava vedendo.



 

"Il fuoco e il gelo salveranno il mondo e sconfiggeranno gli immortali."



 

"Le tue bighellonate sono finite." disse Dawn, preparandosi per lanciare la sfera di fuoco, unito con il potere della Pergamena d'Argento.

Unendo le nostre zampe, si levò in cielo una nube di polvere che disegnò intorno a noi il simbolo dello Yin e dello Yang, colorato di azzurro e di rosso.

Alzammo le braccia e, dopo aver staccato una delle zampe che èrima erano unite, raggiungemmo il nemico e, dopo aver fatto un salto, le unimmo una seconda volta e guardammo i nostri vestiti cambiare totalmente forma.

 

Il grande Drago creatosi dietro di noi circondò il nemico creando un grande tifone bianco limpido.

"Addio, Mortýs Demons." con la stessa posizione di prima, lanciammo la fiamma che indebolì il nemico, che lanciò un potente urlo. Il gelo e il fuoco riuscirono a disintegrare il suo corpo fantasma, eliminandolo completamente dalla vista di tutti.

Il tifone svanì dopo qualche minuto, e con esso anche il Drago e Lo Yin e Lo Yang. La Valle era distrutta, ma l'importante era aver sconfitto Mortýs.

 

Mi voltai verso Dawn, dopo essere atterrate sul terreno, e la guardai dispiaciuta. L'avevo delusa e faceva bene a tenermi il broncio, ma ciò che non mi sarei aspettata da lei era un bacio sulla guancia. È una tigre bianca di legno, quasi come Tigre, e quel gesto fu davvero inaspettato.

"Ti perdono, Dynamite." sorrise tirandomi un pugno amichevole sulla spalla.

Inarcai le labbra in un sorriso, felice di essermi riappacificata con la mia migliore amica.



 

***



 

La Valle fu ricostruita dopo qualche mese, con l'aiuto dei Cinque e Shelby. Vedere di nuovo la Pergamena d'Argento, dopo aver sconfitto Mortýs, mi rese felice. Avevo scoperto il leggendario potere della Dea Argentata: il potere del gelido tepore dei Poli.

Un potere tenuto all'oscuro per mille anni, dopo che la Dea fu sconfitta da un esercito di malandrini mortali. La Pergamena fu tenuta nascosta sulla Terra, prima custodita e poi abbandonata senza un motivo preciso.

 

Non so di preciso dove e come sia capitata dalle mie mani, ma quello che so è che stato un segno del destino. Ed io non vedo l'ora di continuare quest'emozionante avventura.

 

 

Diamond e il mistero della Pergamena d'Argento - Fine





 



Angolo autrice:

Allora, cosa ne pensate? Finale un po'... improvvisato, ma piuttosto carino.
Che dire, grazie per averla seguita e vi aspetterò a settembre con "Kiyori e il potere cosmico". Bye!






 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely