Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Bunny17    17/06/2017    5 recensioni
"Signorina, le sto per raccontare una storia. La storia di come la più bella del paese è riuscita a diventare anche la più forte delle donne del Giappone."
Lo guardo divertita mentre sfioro la chiave con le dita e il luccichio mi sembra sempre più forte.
Ce la farà la nostra Akane a combattere le sue paure e a risolvere tutto il caos nella sua vita?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Driiiiiiiiiiiiin.

Odiosa, stupida e inutile sveglia. Sono in vacanza, per quale assurdo motivo ho dimenticato di disattivarla? Mi alzo stizzita dal letto e prendo un cambio per andarmi a fare la solita doccia mattutina. Se penso al bacio sulla guancia che ho dato ieri a Ranma inizio ad andare in iper ventilazione. Come ho potuto fare una cosa del genere? E ora come dovrei comportarmi quando lo vedrò? Stupida, stupida Akane. E se lui non avesse apprezzato? Non può essere però, il tono di voce quando mi ha augurato la buona notte era dolce e gentile. Mi insapono il corpo e le mie dita ricadono sull'oggetto che posa sul mio seno. La chiave. Buongiorno anche a te, chiave dei miei stivali. Fonte dei miei dubbi e delle mie perplessità, per un attimo mi ero quasi dimenticata di te. Velocemente indosso un pantaloncino e una canotta e mi appresto a fare la cosa che odio di più. Svegliare Ranma. Ma svegliare Ranma in maniera normale, è come voler fermare un toro con un tovagliolo rosso. Pura e semplice utopia. Così preparo il secchio d'acqua e glielo verso in testa, bagnando completamente il futon. Attendo la sua solita romanzina mattutina e già preparo la mia miglior espressione soddisfatta e indifferente. 

"Akane la smetti di svegliarmi così? Siamo in vacanza!" 

Mi guarda accigliato, poi abbassa lo sguardo e le guance si colorano di rosso. Ok, si è ricordato di ieri, scappo. Corro così veloce per le scale che per un secondo ho pensato di saper volare. Che scena ridicola, aiuto.

 "Buongiorno a tutti." 

Mi raggiunge Ranma e abbassiamo simultaneamente il capo. Fortunatamente gli altri non fanno commenti sul nostro strano atteggiamento, troppo impegnati a comportarsi come loro solito fare. Consumo la colazione gentilmente preparata da Kasumi e mi affretto per uscire. 

"Akane, sorellina... dove vai così presto?"

Nabiki, perché sei così intelligente e furba? Se il diavolo dovesse fare un patto con te ci ripenserebbe. 

"Nabiki niente di importante. Ci vediamo più tardi, ciao!". 

Indosso le scarpe e mi ritrovo a fuggire, di nuovo. Se mi vedesse Batman sicuro verrebbe a congratularsi con me e probabilmente mi chiederebbe di sostituire Robin per combattere insieme a lui il crimine. Arrivo davanti allo studio del dottor Tofu. Sono sicura che con le sue conoscenze potrebbe darmi una mano e so anche per certo che non mi prenderebbe mai in giro.

 "Buongiorno dottor Tofu, è permesso?" Vedo sbucare dal nulla due occhiali da vista immensi che mi scrutano attentamente. 

"Akane, sei tu. Accomodati pure." 

Lo ringrazio mentre mi siedo sull'unica sedia disponibile, di fronte alla scrivania. Se mi girassi potrei anche vedere lo scheletro che spesso è scambiato per un essere vivente a causa della follia che coglie il dottor Tofu ogni volta che vede Kasumi. Inquietante... 

"Allora Akane, quale buon vento ti porta qui? Mica hai litigato di nuovo con Ranma? Hai qualcosa di rotto? O forse hai rotto qualcosa a lui? Ma non sarebbe possibile l'ultima ipotesi, altrimenti lui dovrebbe essere qui" 

Ma che cosa sta blaterando? È tanto intelligente quanto strano. E pensare che ero convinta di essermi presa una cotta per lui e invece... 

"Niente di tutto questo, dottor Tofu. Ho bisogno di alcune informazioni e so che lei è l'unica persona che può aiutarmi. La prego solo di non farne parola con nessuno." 

"Piccola Akane, puoi chiedermi qualsiasi cosa, lo sai." 

"Le sto per raccontare una cosa che mi è successa, come dire... un po' strana? Ieri mattina sono stata al mercato. Ero attratta dal luccichio di una chiave su una bancarella di gioielli, che il venditore mi ha regalato perché mi ha definito 'la prescelta'. Mi ha spiegato che la chiave poteva farmi diventare la donna più forte del Giappone, ma solo se avessi trovato una ninfa di nome Sayuri che se non ho capito male, vive nella sorgente più grande della Cina. Lei sa qualcosa di questa ninfa? Mi sembra tanto un racconto di mitologia. All'inizio non ci ho creduto ma..." 

Mi guarda attentamente e porta una mano sul naso per alzare gli occhiali, mentre con aria sapiente mi interrompe. 

"Piccola Akane, la chiave che il venditore ti ha regalato... beh, come dire... emana luci diverse e pulsazioni?" 

"Si, ma lei come lo sa?" 

"Ho solo un libro che può fare al caso nostro. In realtà solo una pagina, precisamente una sola frase. Non si sa molto di questa storia, probabilmente perché chi ha compiuto il rito non è stata abbastanza forte da uscirne viva e poterlo raccontare". 

Mi vengono i brividi. È questo il prezzo per vivere la vita che desidero? Il dottor Tofu interrompe il flusso dei miei pensieri alzandosi di scatto dalla sedia e avvicinandosi ad una libreria immensa. Scarta più libri fin quando il suo viso si illumina. Sfoglia il libro scelto e quando il suo sguardo è fisso su una pagina, si volta verso di me e me lo consegna. Accolgo il libro tra le mani e sento la chiave pulsare. La guardo, è di colore arancione. So cosa significa. 

Coraggio. 

Rialzo lo sguardo verso la pagina indicatami dal dottor Tofu e rimango interdetta. 

 

"Quando il primo raggio di luna la sorgente illuminerà, 

Il bianco cuore puro del secolo apparirà. 

Il tempo per la forza trascorrerà 

E rosso come il sangue spargerà." 

 

"Che.... che significa questo?" 

"Akane, non posso darti informazioni precise. È tutto ciò che si sa su questa storia. L'unica cosa certa è il sangue che spargerà, probabilmente è per questo che non esistono testimoni." 

Allora... allora è così? Per diventare la più forte rischierò la mia vita? Guardo in basso e la chiave emana un altro colore, il blu. Ho paura quasi da star male. Questa storia che la chiave sa come mi sento sta iniziando a turbarmi. Sono così lunatica che lei stessa non avrà sicuro dubbi sul fatto che sia stata destinata ad essere sempre posseduta da una donna. Alzo gli occhi verso il dottor Tofu che mi guarda come se attendesse la decisione che avrebbe cambiato per sempre la mia vita. 

"Dottor Tofu, lei cosa ne pensa?" 

"Beh, penso che essere la prescelta significa essere cuore puro. E so che chi indossa la chiave e non è cuore puro, è destinato a morire all'istante. La chiave riconosce che l'unica padrona in questo secolo sei tu, ciò significa che ti riconosce come capace di diventare la più forte e di superare le prove. O comunque immagino che ci siano delle prove, dato che dice che per ottenere la forza dovrà trascorrere del tempo" 

Lo guardo, non so cosa rispondere. "Insomma Akane, io penso che tu possa farcela. So che vuoi dimostrare agli altri qualcosa, è inutile che io cerchi di convincerti che vai bene così come sei. Sono sicuro che tu ti senta inadeguata e non all'altezza di Ranma. Se pensi di poter risolvere questo vuoto che ti affligge, va da questa ninfa e schiarisciti le idee. Non necessariamente devi accettarne le condizioni." 

In effetti non ha tutti i torti, potrei semplicemente valutare i reali rischi e vedere quale sia il prezzo da pagare per diventare la più forte. Non è detto che io debba necessariamente accettare. Sapevo che avrei potuto fidarmi di lui, spesso e volentieri, per quanto io possa negare, il dottor Tofu ha sempre compreso i contorti sentimenti che proviamo io e Ranma l'uno per l'altra. Mi sento più fiduciosa e felice, posso farcela. Sono sicura che se non seguissi il mio istinto vivrei con il rimpianto di non essere andata fino in fondo in questa storia. Ma soprattutto, voglio che Ranma sia orgoglioso di avere me come sua compagna... 

"Grazie di vero cuore, dottor Tofu. Lo terrò aggiornato." 

"Arrivederci piccola Akane e in bocca al lupo." 

Gli sorrido mentre mi incammino verso casa riflettendo sulla decisione che probabilmente cambierà per sempre la mia vita. Chiudo silenziosamente il cancello e mi catapulto nella stanza di Nabiki. 

 

"Nabiki, sto per raccontarti una storia. Ma tu dovrai tacere." 

"Sorellina, lo sai che il mio silenzio ha un prezzo." 

"Ti pagherò per quello e anche per... un viaggio alle sorgenti Nanxiang... in Cina."

 

 

Alla fine Nabiki in tempo record è riuscita a procurarmi il biglietto per la prima nave diretta in Cina ad un prezzo stracciato. È la migliore sul suo campo, nulla da obiettare. Guardo l'orologio sul comodino. 

Segna le 4:00 del mattino.

Devo necessariamente annullare il mio ki, altrimenti sveglierei chiunque in questa casa. Preparo le ultime cose da mettere in borsa mentre maneggio con cura la lettera che dovrò lasciare sul tavolo della cucina. Ho evitato di spiegare le ragioni per cui parto -non mi sembra il caso che Ranma sappia che l'ho fatto solo ed esclusivamente per lui- né il posto in cui sono diretta, in compenso ho intimato più volte di non cercare di raggiungermi. Con l'aiuto di Nabiki dovrei dedicarmi al mio viaggio senza disturbi di nessun tipo. 

Ok, sono pronta. La chiave pulsa sul mio petto, sembra quasi volermi trascinare nel suo entusiasmo. Sorrido mentre la tocco delicatamente, ma prima di accontentarti, mia cara chiave, devo salutare Ranma. Entro in punta di piedi nella sua stanza, lasciando un'ulteriore lettera accanto al suo cuscino, questa è soltanto per lui. Anche se spesso non lo sopporto per come si comporta, merita delle spiegazioni. Lo guardo dormire beato, nei suoi soliti boxer e canotta bianca. Non mi accorgo di avvicinarmi sempre di più, voglio incidere tutti i tratti del suo viso nella mia mente. Il calore mi invade le guance ma questo non mi arresta, no. Sarà un viaggio lungo e difficile, se decidessi di diventare la più forte probabilmente non potrei nemmeno più sopravvivere. Premo le mie labbra sulle sue. Ranma mette una braccio sul mio fianco e mi spinge sul suo petto. Spalanco gli occhi mentre il panico si impossessa di me, il suo respiro è regolare, sta ancora dormendo. Sospiro felice di non essere stata scoperta e cerco di svincolarmi dalla sua presa. 

"Buona notte, baka. Spero tu diventerai fiero di me. Io ti... io ti... " 

"Akane, sei solo mia."

Ho sentito bene? Lo vedo rigirarsi nel letto e stringere forte il suo cuscino in un abbraccio.

Decido di chiudere di scatto la porta dietro alle mie spalle. Il cuore mi batte all'impazzata, ma non è altro che un chiaro segno dell'effetto che la vicinanza di Ranma ha su di me ogni volta. Mi sfioro le labbra con le dita, mentre prendo consapevolezza del fatto che questo sia il mio vero e proprio primo bacio. Sento il calore invadermi le guance e un senso di completezza invadermi l'animo del tutto nuovo, speciale. Sono solo tua? Si è così, Ranma. E il fatto che tu abbia sussurrato ciò durante il sonno è il chiaro segno che io abbia preso la decisione giusta. E tutto ciò che dovrò fare per poter diventare la più forte del mondo, è il mio pegno d'amore per te. Tu il più forte artista marziale dovrai avere una compagna degna di te. 

Mi mancherai più di ogni altra cosa, mio baka.

 

 

Salve a tutti! Come vedete, ho aggiornato in tempo record! In realtà il terzo capitolo è quasi pronto, quindi tra qualche giorno posterò anche quello. Dopodiché aggiornerò di meno per via degli esami. Mi scuso se questo capitolo non è entusiasmante come il primo, ma è del tutto necessario. Grazie mille per chi ha recensito e per chi inserito la storia tra le 'seguite'. Allora, secondo voi cosa significa la predizione del libro del dottor Tofu? Vediamo se già avete capito cosa ho in mente! Ma vi avviso, non è così scontato come potete pensare. Buon sabato a tutti! 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Bunny17