Serie TV > Gotham
Segui la storia  |       
Autore: Tony Stark    18/06/2017    2 recensioni
Niente era andato come previsto… Niente era andato come aveva immaginato
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Edward Nygma, Oswald Cobblepot
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota di pre-flash: La risposta all’indovinello del capitolo precedente era: Amore e l’indovinello era una mia creazione, spero vi sia piaciuto.
 
Not as we planned
 
Quando Oswald Cobblepot aprì gli occhi era confuso, ancora sconvolto forse. Dove si trovava? Cos’era successo?
Il solo ricordare il motivo del suo così profondo sconvolgimento, gli strinse il cuore e gli fece montare una rabbia omicida, mescolata al senso di tradimento, che non aveva mai sentito sul serio.
Ed… Edward gli aveva sparato e lo aveva gettato nel fiume. Edward… L’uomo che amava come mai aveva amato qualcuno… gli aveva sparato!
Ma oltre la rabbia Oswald si chiese come potesse essere ancora vivo, non dopo quello che era successo. Chi lo aveva salvato?


<< Cominciavo a pensare che non ti saresti mai svegliato come il tuo amico lì >> disse una voce femminile.
Oswald si voltò e la vide, una ragazzina dai capelli rossi vestita di verde. La sua prima domanda fu chi sei? Ma un altra domanda divenne improvvisamente più pressante… il suo amico?
<< C’è da dire che quello ferito più pesantemente eri tu e non il tuo amico… ma beh, lui è completamente caput e tu no, quindi credo che i miracoli esistano… fino ad un certo limite >> disse la ragazza


<< Il… Il mio amico? >> chiese Oswald, riuscendo finalmente a spezzare il silenzio.


<< Si il tuo amico, alto, vestito in verde… morto annegato per aver cercato di tirarti fuori dal fiume… E’ là, se vuoi vederlo. Non l’ho ancora spostato da qui, non mi piace davvero toccare i cadaveri, quindi… >>
Oswald smise di ascoltare il suo sproloquio seguendo con lo sguardo la direzione da lei indicata.
Ed era lì… era davvero lui. Quel ridicolo completo verde ora scurito da quello che sembrava sangue? Era pallido… così pallido che Oswald quasi faticava a credere che neanche… -quanto era passato da quando lo aveva “ucciso”?- la sua pelle non fosse così chiara.
Per un momento Oswald volle ringraziare la ragazza, per aver chiuso gli occhi ad Edward… non avrebbe sopportato di vederli vuoti, completamente senza vita.


Tutta la rabbia bruciante e omicida che lo aveva reso completamente cosciente era soffocata d’improvviso.
E non poté fare a meno di chiedersi perché… Perché aveva cercato di salvarlo? Lui aveva voluto ucciderlo… per quale ragione aveva deciso di provare a salvarlo?


Una fioca speranza si accese nel petto del Pinguino, una speranza presto soffocata dalla crudele realtà. Forse Edward si era reso conto di qualcosa… forse il suo geniale amico si era reso conto di qualcosa… la situazione così irrimediabile doveva aver fatto cliccare tutto al posto giusto… Forse… Forse Edward si era reso conto… di amarlo…
Ma… Ma anche se così fosse stato. Adesso non poteva più chiederlo, non potevano più cercare di sistemare la situazione insieme. Era tutto finito.


Edward Nygma era morto per salvarlo… e anche se era stato lui a causare la situazione… al Pinguino non importava.


Avrebbe portato quella piccola scintilla di malinconica speranza nel cuore, per sempre.




Niente era andato come avevano pianificato… Niente. Ma ancora, Gotham ha ancora il suo Pinguino. Anche se il futuro Cavaliere Oscuro, il miglior detective, non avrà mai un Enigmista a sfidare il suo ingegno.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gotham / Vai alla pagina dell'autore: Tony Stark