Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: MissChiara    18/06/2017    1 recensioni
Come si intuisce dal titolo, questa raccolta parla di Sousuke e Makoto, e di vari momenti della loro vita di coppia.
La raccolta parte dal presupposto che i due ragazzi stiano già insieme. Nonostante ciò, Sousuke è costantemente geloso dell'amicizia che lega Makoto ad Haruka, in quanto vede quest'ultimo come un possibile rivale in amore, o una persona che possa essere per Makoto più importante di lui.
Makoto compare sempre nei vari capitoli, ma in realtà è Sousuke il vero protagonista.
Come al solito ho esagerato con lo zucchero, e anche questa raccolta è a rischio diabete, ma tant'è. Non riesco proprio a perdere questa brutta abitudine!
(Seconda classificata al contest "Raccontatemi di loro..." indetto da tatsuei sul forum di efp. I capitoli partecipanti al contest sono quelli dall'1 al 12)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Makoto Tachibana, Sosuke Yamazaki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rating: verde




Gente intorno a loro, urlante, festosa, che inneggia ad una causa in cui crede e per cui si batte.
Sousuke, dall’alto di uno dei numerosi carri della sfilata del Day Pride, osserva la folla radunata ai lati della strada e si chiede se tutte quelle persone, il giorno seguente, quando tutto sarà finito e si dedicheranno nuovamente alle loro occupazioni abituali, ricorderanno qualcosa di quella dimostrazione di tutela dei diritti, o relegheranno il ricordo ad un semplice passatempo di un giorno di festa e torneranno a coltivare pregiudizi.
Makoto, in piedi accanto a lui, gli stringe una mano, ma non lo sta guardando. I suoi occhi sono puntati su quella moltitudine di teste che li circonda. Sa che, di tutta quella gente che acclama, solo una piccola parte è costituita da persone come loro. Gli “altri” sono lì per solidarietà o, molto più probabilmente – pensa mentre un velo di tristezza gli oscura l’espressione solitamente dolce – per curiosità. Perché loro, nel bene e nel male, sono la minoranza, sono i diversi da guardare con un po’ di sospetto.
Sousuke sente la stretta sulla sua mano farsi più forte. Makoto è scoraggiato, lo vede benissimo. E lui non sopporta di vedere Makoto scoraggiato.
Mentre pensa disperatamente ad un modo per tirargli su il morale, Makoto si volta finalmente verso di lui. Il suo viso è serio; Sousuke l’ha visto poche volte così, e nessuna porta ricordi piacevoli.
 
«Vorrei che capissero che il nostro amore non ha nulla di diverso dal loro. Vorrei che non ci fosse bisogno di una manifestazione, per dimostrarglielo».
 
Sousuke vorrebbe trovare le parole per cancellare quell’insostenibile dispiacere che vela gli occhi verdi del suo ragazzo, ma Makoto lo precede.
 
«Baciami. Adesso. Ne ho bisogno. Voglio dimostrare a me stesso che sono qui per uno scopo, che non è tutto inutile».
 
Sousuke deglutisce. Non è che non voglia, ma… farlo davanti ad una calca di centinaia e centinaia di persone… beh, lo mette quantomeno un po’ in imbarazzo. Lo metterebbe anche se Makoto fosse una ragazza. E Makoto non lo è. Ma se il suo ragazzo esprime un desiderio, non sarà certo lui a impedirgli di realizzarlo.
Quindi, si sporge in avanti e bacia Makoto, con tutta la passione di cui è capace, sentendolo rispondere allo stesso modo, accarezzargli le guance, la nuca, stringergli le spalle.
Sousuke si perde in quel bacio, e tutto intorno a lui scompare. Il boato della folla si attenua, la musica si dissolve in un suono ovattato, la ritrosia svanisce. C’è solo la lingua di Makoto che gli scivola oltre i denti, gli esplora il palato, si intreccia alla sua. Ci sono le sue mani, calde e forti. C’è la sua voce, che… che…
Sousuke si accorge improvvisamente che Makoto sta cercando di dire qualcosa mentre tenta di respingerlo debolmente, ma lui non vuole perdere quel contatto e lo sta tenendo così saldamente al suo posto che le parole si spengono in un mugolio insensato nella sua bocca. Finalmente Makoto riesce ad allontanarsi un po’.
 
«Sou… ehm… non esagerare…» mormora il dorsista, fattosi rosso come un peperone.
 
Sousuke abbassa lo sguardo e sgrana gli occhi: cosa ci fanno le sue mani nei pantaloni di Makoto?! L’ultima volta, prima di perdersi in quel bacio, avrebbe giurato che erano posate sulla sua schiena. D’accordo, ha pensato anche al suo sedere, nel frattempo, ma da qui a toccarlo sul serio ce ne passa…
Tuttavia, invece di vergognarsene, lancia a Makoto un sorriso di sfida.
 
«Volevi dimostrare qualcosa a loro e a te stesso, o sbaglio? Non ci riuscirai mai, se non esci un po’ dai canoni».
 
Makoto lo guarda sorpreso. Poi, si lascia sfuggire uno sbuffo molto simile, con grande gioia di Sousuke, ad una risata soffocata. Infine, scoppia a ridere.
 
«D’accordo. Ma controllati, non voglio finire arrestato per atti osceni in luogo pubblico!»
 
Sousuke lo stringe a sé, accarezzandogli i capelli. In un modo o nell’altro, è riuscito a rendere di nuovo felice il proprio ragazzo, e questa è una conquista preziosa. Si impegnerà sempre, attraverso i piccoli gesti quotidiani e attraverso iniziative più importanti, a realizzare la felicità di Makoto, costruendo a poco a poco il suo mondo ideale, quello privo di pregiudizi, quello privo di inutili differenze.
E, naturalmente, quello in cui Nanase è sempre e solo amico e basta di Makoto.
 
 
 
 
Il mio angolino critico
Ecco, la cazzata finale dovevo scriverla! XD
D’altronde, se non si tira in ballo la gelosia di Sousuke, questa raccolta non s’ha da fare!
Ieri non ero ancora tornata a casa dal Day Pride che già avevo in mente questa storia. L’ho buttata giù di getto, ancora con un arcobaleno disegnato su una guancia e un fiore di carta al collo.
La manifestazione è stata divertentissima, ringrazio le altre due svalvolate che erano con me per aver contribuito.
Tra la folla acclamante della sfilata, un gruppetto di tre fujoshi scattava foto a tutt’andare.
MissChiara (sulle spalle del suo ragazzo per vedere meglio, che chiameremo A, conciata come una cosplayer che ha sbagliato manifestazione): “Giorgiaaa! Ho immortalato Sousuke e Makoto che si bacianooo!”
Giorgia (da sotto): “Io ho fotografato Sou mentre palpa Makotooo!”
MissChiara: “Di quella facciamo il poster!”
Intanto A sviene per il caldo soffocante, e MissChiara rovina sui poveri malcapitati antistanti.
E tornarono tutti a casa felici e contenti ^^
 
 
Come la volta scorsa, ricordo a tutti i lettori che potete suggerirmi spunti per la trama di eventuali situazioni in cui vorreste vedere coinvolti Sou e Mako. Mi trovate tramite mp o sulla mia pagina Facebook (link sul mio profilo di EFP).
Ciao!
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: MissChiara