Film > Maleficent
Ricorda la storia  |      
Autore: Eilan21    19/06/2017    7 recensioni
“Avrebbe cambiato qualcosa?” chiese lui, afferrandole i polsi e bloccandoglieli con delicatezza.
“Sarebbe cambiato tutto!” gli gridò Aurora, con gli occhi lucidi. “Avrei saputo senza ombra di dubbio che Filippo non è fatto per me. Avrei saputo che ciò che provavo nei tuoi confronti non era sbagliato! Mi chiedevo sempre perché, nonostante quello con lui sembrasse il legame perfetto, era con te che desideravo stare. Mi sembrava strano, innaturale. Ma ora so...”
“Cosa sai?” le chiese lui, guardandola dall'alto in basso, chinando il viso in direzione del suo.
Lei lo guardò dritta negli occhi. “Avresti dovuto provare tu a svegliarmi...”

{Aurora x Fosco}
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora, Filippo, Fosco, Malefica
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


La regina Aurora sedeva sul grande trono intagliato che era stato di suo padre, un tempo. Il principe Filippo era davanti a lei, lo sguardo supplichevole, ma anche risoluto.

Aurora non sapeva come prendere altro tempo, perciò tamburellava nervosamente le dita sul bracciolo di legno.

Qual'è la tua risposta, dunque, mia regina?” chiese Filippo. “Mio padre attende da più di un anno che tu onori il contratto di fidanzamento. E anch'io. I nostri regni potrebbero finalmente essere uniti!”

Aurora scese dal trono, maledicendo se stessa per la decisione avventata che aveva preso subito dopo essere stata incoronata. Le sembrava scontato che dovesse sposare un principe, consolidare il potere che aveva acquisito con un'alleanza. E Filippo era già lì, era di sangue reale, era un bel ragazzo. Così Aurora aveva acconsentito al fidanzamento. Se ne era subito pentita, perché dietro il sorriso patinato di Filippo non vedeva nulla. Dietro il suo bell'aspetto, a lei sembrava di vedere il vuoto. Non era niente per lei, e più i mesi passavano più se ne rendeva conto.

Avrai la mia risposta domani, Filippo”, disse sbrigativamente Aurora. “Ora se non ti dispiace vorrei ritirarmi nelle mie stanze, ho una fastidiosa emicrania.”

Filippo aveva chinato il capo, seccato, guardandola allontanarsi. Suo padre gli faceva pressioni, e lui si sentiva sempre più inadeguato. Cosa diamine aveva quella ragazza da sembrare tanto complicata?


Aurora passeggiava nervosamente nella sua stanza, incapace di dare forma a un pensiero coerente. Doveva sposare Filippo, e non riusciva a trovare una ragione per non farlo.

Un improvviso frullare d'ali attirò la sua attenzione. Nella cornice della finestra si appollaiò un corvo a lei molto familiare.

Fosco!” esclamò la ragazza, sentendosi improvvisamente in imbarazzo. Si sarebbe accorto che i suoi pensieri la portavano sempre da lui? Davanti a lui si sentiva sempre priva di barriere difensive, forse perché la conosceva da quando era nata, e sapeva leggerle dentro come un libro aperto. Se solo non fosse stato così incredibilmente bello...

Il giovane prese la sua forma umana ed atterrò nel mezzo della stanza.

Come stai, mia regina?”

Ti manda Malefica?”

Fosco annuì. “Ha detto che mi avrebbe trasformato entro un certo tempo, e che avrei fatto meglio ad essere già arrivato al castello per allora. Mi ha dato un buon margine, ovviamente.” Aggiunse, con un mezzo sorriso.

Non so cosa fare, Fosco. Mi trovo al centro di un dilemma che non so come risolvere. Ma mi sei mancato, e sono contenta di vederti”, concluse arrossendo.

Fosco trovò che quel colorito rosato che le accendeva le guance la rendesse ancora più bella.

Sono sempre al tuo servizio, lo sai. Cos'è che ti tormenta? Il regno è in pace e prospera. Gli abitanti umani e quelli non umani vivono insieme in armonia...”

Si tratta di Filippo”, sbottò Aurora. “Non so cosa fare. So che dovrei sposarlo, ma...”

Ma, cosa?”

Ma Aurora non lo ascoltava, e proseguì. “Se almeno avesse provato a baciarmi per rompere l'incantesimo! Se non ci fosse riuscito, ora saprei con certezza che non siamo fatti l'uno per l'altra.”

Fosco tossicchiò nervosamente, attirando finalmente l'attenzione della tormentata regina.

Devi dirmi qualcosa?” chiese, guardandolo con sospetto.

Mia regina... Aurora... ecco, lui... lo ha fatto. Ha provato a baciarti per spezzare l'incantesimo. Ma non ci è riuscito.”

Aurora era rimasta a bocca aperta. “Cosa?” sibilò. “Perché nessuno mi ha detto niente? Perché tu non mi hai detto niente!” Si avvicinò a lui e gli batté i pugni sul petto.

Avrebbe cambiato qualcosa?” chiese lui, afferrandole i polsi e bloccandoglieli con delicatezza.

Sarebbe cambiato tutto!” gli gridò Aurora, con gli occhi lucidi. “Avrei saputo senza ombra di dubbio che Filippo non è fatto per me. Avrei saputo che ciò che provavo nei tuoi confronti non era sbagliato! Mi chiedevo sempre perché, nonostante quello con lui sembrasse il legame perfetto, era con te che desideravo stare. Mi sembrava strano, innaturale. Ma ora so...”

Cosa sai?” le chiese lui, guardandola dall'alto in basso, chinando il viso in direzione del suo.

Lei lo guardò dritta negli occhi. “Avresti dovuto provare tu a svegliarmi...”

So che è tardi”, disse Fosco, quasi in tono di scusa. “Ma posso tentare adesso.”

Colmò la breve distanza che li separava e posò le labbra sulle sue, in un lungo bacio dolce.

Ti amo, Aurora. Non so se il mio sia un cuore umano o un cuore di corvo, so solo che appartiene a te, da molto tempo.”

Anche il mio ti appartiene, ed era tanto che volevo dirtelo.” E, mettendogli le braccia intorno al collo, lo baciò di nuovo.

Quanto tempo abbiamo prima che Malefica ti trasformi di nuovo?”

Mi ha dato un'ora di tempo. Si aspetta che io mi rimetta in volo per allora.”

Allora facciamone buon uso.”


***

Davvero non mi trasformerai più in un corvo?”, chiese Fosco guardando dubbioso Malefica.

Solo se sarai tu a chiedermelo. Me lo chiederai?”

Fosco chinò il capo, riflettendo su una domanda che sentiva cruciale da molte settimane a quella parte.

Non posso giurarlo, ma credo che non accadrà. Io sarò sempre due metà di un unico essere, non del tutto uccello, ma neppure del tutto umano. Ma posso rinunciare alla metà che mi impedisce di stare con lei.”

La ami dunque così tanto?”

Fosco le diresse un sorriso obliquo. “Lo sai che è così. Te ne sei accorta fin dal giorno in cui Filippo non riuscì a svegliarla con il suo bacio ed io scalpitavo per provarci. Perché anche sei lei non provava alcun sentimento per me, io invece ero già certo di amarla. E non è forse anche questo il vero amore? Un amore totale, anche se non ricambiato?”

Malefica si sedette a terra con un sospiro pesante, e prese a fissare le acque luccicanti del laghetto incantato che aveva davanti.

Non so, non ne capisco molto di amore. Credevo di amare Stefan – e l'ho amato – ma non si trattava di vero amore. E neppure di vero odio, se è per questo. Amo Aurora come una figlia, e voglio solo che sia felice. Se sarà con te al suo fianco, tanto meglio.”



***

Il matrimonio che unì gli umani e gli abitanti della Brughiera si celebrò in un giorno di primavera. Il popolo fatato, che amava la sua regina e che era ancor più felice che accanto a lei ci sarebbe stato un consorte della loro razza, affollò la cerimonia quanto e più degli invitati umani.

Fosco e Aurora pronunciarono i voti guardandosi negli occhi, con un sorriso inestinguibile, che sul volto di lei era raggiante come il sole di mezzogiorno, e su quello di lui risultava sempre un po' enigmatico. Ma non c'era dubbio che il bacio che si scambiarono fosse di vero amore.


Un anno più tardi Aurora diede alla luce un bambino, che aveva i capelli biondi come la madre, alcuni dei quali erano però delle piccole piume di corvo.






Nota dell'autrice: Buonasera!

Mi presento su questo fandom scandalosamente in ritardo rispetto all'uscita del film, ma ho potuto vederlo solo di recente e mi sono immediatamente innamorata della mia OTP Fosco/Aurora (continuo a non capire perché abbiano tradotto il nome Diaval, che preferivo di gran lunga, in Fosco, ma vabbé ù_ù).

Come avrete capito per me il punto che suggerisce inequivocabilmente che Aurora non provi nulla per Filippo è proprio il bacio fallito. Non credo ce lo abbiano messo così a caso.


Il titolo della mia storia si riferisce (ovviamente^^) a Fosco per quanto riguarda il Corvo, mentre la Rosa è Aurora, che nella fiaba originaria si chiama appunto Rosaspina (nome ripreso anche nel film Disney, come nome fittizio da lei adottato per nascondere la sua identità).


Ho già fatto un bel giro del fandom e devo dire che ho trovato tantissime storie davvero ben scritte e pregevoli, che ho letto (più esatto dire divorato) con vero piacere.

Spero che il mio piccolo omaggio a questa coppia vi piaccia, per quanto poca cosa sia, e se vorrete lasciarmi un parere ne sarò lieta!


Eilan

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Maleficent / Vai alla pagina dell'autore: Eilan21