Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: SMes    20/06/2017    0 recensioni
Leggete "Novelle" e sarete subito coinvolti in un turbine di storie dalla trama affascinante e variegata.
Verrete trasportati dall'Antica Grecia alla leggendaria Atlantide per poi tornare al mondo terreno e ripartire per chissà dove. Leggete, cari lettori, e navigherete in un tempestoso mare di fantasia.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro lettore, stai per essere travolto da un turbine di emozioni e riflessioni che ti lasceranno senza fiato.
Immagina di scendere per strada, fra i vicoli della città e di riuscire a vedere davvero per la prima volta: guarda negli occhi ogni singola persona e risali alla sua storia, senti le sue paure, le sue speranze e i suoi desideri…  Guarda il cielo, mille anni prima era già lì ad osservare il mondo dall’alto. Guarda la terra, chissà quanti uomini vi avranno camminato sopra prima di te.
Torna qui. Siediti e allaccia le cinture perché io ti condurrò in un viaggio oltre il tempo, lo spazio e la fantasia.  Leva il piede dal freno dell’immaginazione e rilassati.
ATTENZIONE! Questo libro è sconsigliato agli ignoranti, ai realisti e a chi soffre di mal d’auto.
E’ severamente vietato dare da mangiare ai personaggi delle storie.
Nessun babbuino, semidio, mostro o manichino è stato maltrattato per la redazione di questo libro.
Le uscite d’emergenza sono in fondo a destra.
Grazie per aver scelto “Novelle


AMOR VINCIT OMNIA

Ai tempi in cui re e regine spadroneggiavano sulla terra e l'Europa era frammentata da sanguinose guerre indotte dalla sete di conquista e dall'odio, amore vero sopravviveva ancora, fragile, nei sospiri di due innamorati.
Sebbene i due amanti non abbiano avuto il celebre lieto fine che certamente meritavano, la loro storia deve restare impressa nelle menti di coloro i quali credono che un tale disio possa scomparire con la morte corporale.
Sia giusto, quindi, raccontare dal principio e lasciare che a farlo sia uno dei personaggi del racconto, che inizia così:

"Due regni limitrofi, ormai in conflitto fra loro, avevano siglato finalmente un accordo con il quale si impegnavano a favorire un’unione matrimoniale fra i diretti discendenti dei due sovrani nemici al fine di unificare i regni e portare la pace. Il principino e la principessina erano, quindi, cresciuti consapevoli dei loro doveri ed educati a governare un regno nuovo e diversificato.
Quando i due giunsero all’età di vent’anni iniziarono la frequentazione presso la corte del principe. I servi li seguivano e riverivano in passeggiate, partite a scacchi e nella caccia col falcone assistendo giorno dopo giorno alla nascita di un rapporto sempre più confidenziale: ma non è questa la storia d’amore che intendo raccontarvi.
Un giorno di primavera, la principessa fu malauguratamente costretta, a causa di un dolente mal di testa a ritirarsi nelle proprie stanze lasciando il principe solo nelle consuete occupazioni.
Pertanto, alle prime luci dell’alba, il principe si recò al paese per acquistare alcuni gioielli. Si rivolse al miglior orefice che vendesse la più fine collana per la più incantevole principessa.
In quel giorno il mastro orefice approfittava del prezioso aiuto della figlia maggiore, di raffinata bellezza ed egregia maestria. Così come accade che due metalli al contatto si fondono per creare un gioiello prezioso, quei due giovani incrociavano gli sguardi e si innamoravano e non temevano alcun impedimento …che non fosse il dovere verso il proprio regno.
I giorni che seguitarono furono un tripudio di sentimenti ed attenzioni. Il principe affrontava quotidianamente il proprio dissidio interiore e combatteva contro l’angoscia per un amore impossibile fra due mondi distanti e invalicabili.
I tramonti al lago sotto l’ombra di una quercia entravano in collisione con le partite a scacchi e gli affari del regno. Il principe si sentiva sul filo di una lama che ben presto gli dilaniò il petto. L’amante urlò stringendo il proprio ventre. Una congiura, nessuna pace sarebbe stata ristabilita. La principessa venuta a conoscenza della notizia della quale era all’oscuro, vi si gettò, e terminò la propria vita con un tonfo...Silenzio.
Questa potrebbe sembrare la fine della romantica storia, un traguardo a cui segue un vuoto ricco di disperazione, ma se nasce una vita non è mai la fine. Io venni alla luce là dove il buio strappò mio padre dalle braccia di mia madre, e racconto questa storia dal trono di un unico, pacifico regno: il mio.
Amor vincit omnia. “
 
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: SMes