Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Nica0808    20/06/2017    4 recensioni
Akane e Ranma, due ragazzi terribilmente timidi e orgogliosi per ammettere i loro sentimenti..
Ma presto una svolta, una chiarezza col proprio cuore, renderà tutto incredibilmente molto più semplice, scoprendo quanto può essere bello amarsi....
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rientro in casa sbattendo la porta, sono così arrabbiata che mi verrebbe di spaccare tutto.
Ogni santo giorno non faccio altro che  osservare sempre la solita scenetta di quelle tre pazze scatenate che inseguono Ranma pur di averlo tutte per loro.
Ormai sono così stanca di questa situazione che mi verrebbe di mandare tutto al diavolo.
Questa faccenda del mancato matrimonio non ha fatto altro che alimentare ancor di più la loro voglia di accalappiarselo, ed io invece, ancora oggi non mi spiego cosa mi tiene dal mandarlo via....
È vero, anche io ho sbagliato, forse dovevo avvisarlo che i nostri genitori avevano organizzato  il nostro matrimonio senza tener conto di lui, ma non c'era bisogno di mandare tutto all'aria come ha fatto, insieme a tutti gli altri.
Le tempie mi pulsano così tanto che ho bisogno di stendermi sul letto, porto una mano in fronte, anche la luce che entra dalla finestra mi infastidisce, penso e ripenso a tutto quello che abbiamo passato, ricordo quando mi trovavo con Shinnosuke e alla frase di  Ranma ..." se lui può renderti felice allora io mi farò da parte Akane , ma prima 
Spiegami almeno perché, dimmi,ti prego dimmi sinceramente cos'ha lui che io non ho!".
Mi chiedo perché ha reagito in questo modo, forse in quel momento  ha provato gelosia? forse ci tiene davvero a me?E  poi sul quel monte  c'è stato quel " ti amo" e che ora sostiene di non averlo mai detto, ogni volta che ci penso il cuore batte all'impazzata. 
Sbuffo sonoramente cercando di lasciare andare le mie perplessità e mentre provo a rilassarmi, sento qualcuno bussare alla porta, che sia lui? Forse come ormai succede ogni giorno vuole venire a scusarsi, dicendomi che lui non c'entra niente, che sono state  quella tre oche a combinare sempre il solito casino...
Mi alzo lentamente, il mal di testa non vuole proprio lasciarmi, apro la porta e... non è la persona che credevo che fosse bensì è mia sorella Kasumi, mi guarda, ha un'aria preoccupata, tiene una mano al petto segno evidente che qualcosa non va.

- Akane dovresti scendere giù in soggiorno, papà ha riunito tutta la famiglia, abbiamo anche un ospite, spero che non stia per succedere quello che penso...- con una mano al petto ed una a coprirsi le labbra, sembra per davvero preoccupata...

- Chi sarebbe quest'ospite?  - le chiedo con fare interrogativo alzando un sopracciglio e incrociando le braccia sotto al seno....

- Non so, è un ragazzo...-

Decisamente arrabbiata, mi avvio verso le scale, possibile che in questa casa non c'è mai un attimo di pace?
Arrivata in soggiorno la prima cosa che noto è Ranma, se ne sta seduto con il viso basso e tiene i pugni stretti sulle gambe,  tutta la famiglia è seduta intorno al tavolo, anche Kasumi prende posto e poi appena sposto lo sguardo verso mio padre, accanto a lui vedo questo ragazzo  e sentendo mancare il respiro  con un filo di voce riesco a dire....Shinnosuke.
Mi guarda con entusiasmo, mentre io quasi fosse un gesto automatico guardo Ranma...

- Akane per favore siediti, ho una cosa importante da dire a tutta la famiglia...- mio padre mi fa cenno di prendere posto, così sedendomi accanto a Ranma, sento il cuore battere velocemente....

- ho riflettuto a lungo riguardo il futuro di questa famiglia, soprattutto il futuro di Akane e della palestra e vedendo come è andata a finire tra Akane e Ranma, sono giunto ad una conclusione, avevamo organizzato il matrimonio, ma non è andata come speravo.
Ranma, ti ho voluto bene come un figlio, però purtroppo non sei pronto per prendere la mano di mia figlia e gestire il futuro di questa famiglia, perciò da oggi non sei più il fidanzato di Akane. - con aria decisamente triste ma allo stesso tempo seria è decisa, mio padre fa il suo discorso...

Mentre vedo Ranma stringere con così tanta forza i pugni da quasi arrivare a sanguinare, io mi alzo e sbattendo le mani sul tavolo faccio sussultare tutti i presenti...

- Che stai dicendo papà! - gli chiedo più arrabbiata che mai...

- Che da oggi Shinnosuke è il tuo fidanzato,avete tempo un mese per conoscervi meglio e poi organizzare il matrimonio. - lo sguardo di mio padre non è stato mai così serio e deciso come adesso....

Sento pungermi gli occhi, guardo Ranma ed il motivo per cui scoppierei a piangere non è per la decisione di mio padre, ma perché Ranma non ha nessuna reazione a riguardo, se ne sta seduto senza dire una parola e senza degnarsi di guardarmi forse per tutto questo tempo ho solo frainteso....
Così con aria sconfitta e abbassando lo sguardo...

- d'accordo, se è per il bene della famiglia accetto - 

Per un secondo vedo Ranma sussultare, per poi alzarsi in piedi e guardare Shinnosuke...

- prenditi cura di Akane - con voce roca e bassa,  Ranma, dice queste parole prima di lasciare tutti e salire le scale....

Vedo Shin stringere la mano a mio padre per poi avvicinarsi a me...

- ti renderò felice Akane - dice per poi provare ad abbracciarmi, ma io non glielo permetto e salendo le scale a grandi falcate mi dirigo da quello che fino ad un attimo fa era il mio fidanzato.

salve a tutti, questo è il mio primo capitolo di una mia nuova storia, come sempre le recensioni e le critiche sono ben accette.
un saluto a tutti.



   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Nica0808