Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: LI2908    21/06/2017    0 recensioni
Faiza è una giovane donna costretta insieme a suo marito Rashid a dover abbandonare la propria casa a causa della guerra
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'uomo si precipitò in cucina e frugando voracemente come un rapace trovò un gruzzolo di denaro. Si accostò alla moglie e guardando la piccola con un dolce sorriso,disse “è arrivato il momento” Ed ella rispose quasi incredula “quando?” Rashid guardando un punto fisso ribattè “all'alba” I due corpi si unirono in un abbraccio come fisarmoniche. Al calar del buio, dopo aver fatto addormentare la piccola,i due presero un borsone:dovevano decidere cosa portare con sé, la Necessità o gli Affetti . Apparivano nemiche l'un l'altro. Bisognava scegliere. Presero del cibo, ricambi, un peluche e due foto di famiglie: la prima era leggermente sbiadite dal tempo. Raffigurava il giorno del loro matrimonio. L'altra con colori accesi, la loro Sahar . Terminata di sistemare la borsa, non riuscirono a chiuder occhio . L'alba si avvicinava. La partenza con lei. La donna prese in braccio la bimba, rapidamente dopo aver dato l'ultima occhiata a quelle mura,uscì. Lui invece si trattenne nelle mura domestiche ,che lui aveva costruito quando era ancora un giovane ragazzo. Rammentava il sudore e la soddisfazione di quel momento . Palpava le mura bianche consapevole che non le avrebbe mai più riviste. Temporeggiava , esitava , aspettava. Il solo pensiero che la sua casa potesse essere distrutta o occupata, depravata, uccisa dai ribelli li gelava il sangue . Così prese un martello . Iniziò a distruggere tutto. L'intonaco crollava, i mobili si sgretolavano. Tutto cadeva indifeso . Uscì lasciando cadere un cicca di sigaretta. La casa si incendiò. I due videro la loro vita bruciare davanti ai propri occhi . I due videro i loro ricordi divenire cenere. I due si voltarono per costruire una nuova vita…
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: LI2908