Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Letsneko_chan   Capitolo: 1
Roma, II secolo d.C., il "secolo d'oro".
E se nell'Urbe sembra regnare la pace, così non sarà nell'animo di Romolo, console nell'anno 130.
"Tu mi ordini" dici "di evitare la folla, di ritirarmi e di essere soddisfatto della coscienza?"
Le parole di Seneca lo ammoniscono, ma lo sconvolgimento dell'animo prodotto dalla folla sugli spalti, dagli spettacoli nel circo è più forte di qualsiasi precetto.
Più in basso, tra la sabbia e il sangue, c'è Arminio, uno schiavo germanico, condannato a vedere la morte in faccia ogni giorno, per divertimento altrui.
Dalla storia:
[...]“Il console con il nome del fondatore di Roma che da il nome all'anno corrente. Non male”.
“Ti immagini che scena sarebbe se si scontrasse con quell'Arminio? Il fondatore di Roma contro il suo traditore!”
Lucio rise. Romolo si irrigidì appena, stringendo le dita sulla coppa.
Davanti agli occhi gli scorsero le immagini dell'ultimo anno.
Rivide Arminio sempre vincitore, sempre osannato dalla folla, ma mai fuori di testa per la gloria, per la fama.
(Scritta per il Red Contest - Second Edition indetto dalla pagina facebook Axis Powers Hetalia - Italian Fans)
Personaggi: Antica Roma, Germania Magna
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Vai alla pagina dell'autore: Letsneko_chan