Serie TV > Il mondo di Patty
Ricorda la storia  |      
Autore: dangelogiuu    22/06/2017    0 recensioni
*Tratto dalla storia*
«Cosa vuoi?» gli chiedo, asciugandomi le lacrime.
«Che tu stia bene, sorellina»
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Josefina Beltrán, Matias Beltràn | Coppie: Guido/Josefina
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Sono sicuro che Guido la potrà conquistare» mi dice mio fratello. 
Ma cosa avrà mai questa Carolina in più di noi altre? Forse è più bella, più alta, più snella, e non è completamente una zucca vuota, ma io i ragazzi proprio non li capisco. 
In ogni caso, questo è troppo per me. Me ne vado in camera, lasciando Matias solo sul divano. 
Mi siedo sul letto e stringo al petto il mio cuscino preferito, compagno di tante lacrime. Solo quando sento che è diventato umido, mi rendo conto di star piangendo. 
Sento bussare, ma non rispondo, in questo momento non mi interessa. 
La porta si apre ed entra Matias. Si viene a sedere accanto a me. 
«Cosa vuoi?» gli chiedo, asciugandomi le lacrime. 
«Che tu stia bene, sorellina»
«Ah si? Non mi sembra»
«Giusy, quel che ho detto prima lo penso veramente, ma sei l'unica che non ancora si accorge che Guido ha occhi solo per te»
Fa in modo che io lo guardi. 
«Intanto, però, si bacia quella»
«Non l'hai ancora capito? Davvero non ci sei ancora arrivata?» mi chiede sorridendo «Vediamo se riesco a fartelo capire così... Ti ricordi quando mi sono messo con Patty, per finta?»
Annuisco. 
«E ti ricordi il perché?»
«Per far ingelosire Antonella» gli rispondo. 
«Esatto! E tu pensi seriamente che, dopo tutto quello che avete passato insieme, lui si metta con una che ha appena conosciuto?»
«Sinceramente? Conoscendolo, si»
«È qui che sbagli Giusy: Guido non è come pensi tu. Ha l'aria da duro, ma non sai quante volte mi ha chiesto di te. Fa lo strafottente, ma non sai quante volte ha ceduto di fronte al tuo sorriso»
«Io lo odio, Matias. Odio il modo in cui i suoi capelli siano sempre perfetti. Odio il modo in cui i suoi occhi brillano quando ne combina una delle sue. Odio come si veste. Odio quei cappellini che si mette. Odio come riesca sempre a cavarsela, sia a scuola, che nella vita. Io lo odio, lo odio con tutta me stessa. Ma sai qual è la cosa che odio di più? È che lo amo con tutto il mio cuore» finisco, fra i singhiozzi. 
Matias mi abbraccia e io lo lascio fare. In questo momento, un abbraccio è l'unica cosa che mi serve. 
«Sono sicuro che anche lui ti ama con tutto il suo cuore» mi sussurra all'orecchio. 
«Lo dici solo per consolarmi..»
«Sai cosa penso? Penso che se dovessi scegliere per te, ti direi che non ti fidanzeresti mai, perché sei mia sorella, non voglio vederti soffrire, la mia gelosia prenderebbe il sopravvento più del dovuto e perché, come dice sempre Fabio: “Le sorelle degli amici hanno i baffi”. Ma se io dovessi scegliere un ragazzo, un ragazzo da metterti accanto, che ti sopporti, e che tenga a te almeno quanto ci tengo io, beh, sceglierei Guido»
«Davvero Matias?» gli chiedo incredula. 
«Davvero sorellina»
Lo abbraccio, e in quell'abbraccio c'è tutto quello che dovrei e vorrei dirgli, ma che non riesco, c'è tutto il bene che gli voglio, ci sono tutti i grazie che non ho mai pronunciato, ci sono tutti i perché delle scelte che ho fatto, ma soprattutto, c'è lui, mio fratello. 
«Che assurdità, eh? Chi l'avrebbe mai detto che saremmo finiti così? Io che già a 14 anni piango per amore, e tu che mi consoli»
«Io, invece, sapevo che questo momento, prima o poi, sarebbe arrivato; sapevo che, prima o poi, mi sarei dovuto comportare veramente da fratello maggiore»
«Complimenti, ci sei riuscito»
«Si però se ti fa del male io lo ammazzo!»
«MATIAS»

E così finisce la nostra serata, con risate fraterne, un abbraccio e qualche lacrima di troppo. 
Mio fratello mi da un bacio sulla fronte, augurandomi la buonanotte. 
Ora che sono da sola mi guardo allo specchio e so cosa devo fare: sono finalmente pronta a prendere ciò che forse era mio già dal principio. 

“Ricordati di chi c'è stato fin dall'inizio”



note dell'autrice: 
Scusate se magari non tutto corrisponde. Sinceramente non ricordo se Matias si sia messo per finta con Patty prima o dopo che sia apparsa Carolina nella seria, è semplicemente una cosa che mi è venuta di getto e volevo scriverla. 
Spero vi piaccia, anche se è relativamente banale. 
baci xx
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: dangelogiuu