Serie TV > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Pancake_2309    23/06/2017    0 recensioni
[Ice Fantasy]
E se la nostra Principessa di Fuoco, ritornasse come una mortale? Che si fa chiamare, Mei Li?
Forse solo lei può salvare davvero il Re Ghiaccio, Ka Suo.
Paring: YanDaXYingKongShi
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II. Il Villaggio dei Pescatori


Quando Mei Li incrociò lo sguardo di Li Luo ci fu un silenzio carico di tensione.

Non posso nuocervi, se è questo che temete. Un tempo ero vostra nemica, ma ora date le mie attuali condizioni non sarò una minaccia per il Regno di Ghiaccio” chiarì la mora senza abbassare lo sguardo.

Questo è tutto da vedere” si accigliò la Regina, “ Xing Jiu ha trovato una persona in grado di capire molto più di noi sulle condizioni di tuo fratello, Shi. Solo un immortale però può attraversare la crepa spazio-temporale per la Valle dell'Esodo sita nel piccolo Villaggio a Nord-est nel Regno Mortale”.

Mi metterò subito in marcia” disse con fervore il Principe, temporaneamente Re del Regno.

Non andrai da solo, Mei Li ti accompagnerà. E necessario un mortale per aprire il portale. Scusate il gioco di parole, ma è così” proferì Xing Jiu.

I due interessati continuavano a non guardarsi, “ temo di non avere un'altra opzione” la Principessa socchiuse gli occhi.

Non sei l'unica” Shi uscì dalla stanza.

Molto bene, affido a voi la missione” proclamò Li Luo, “ ora puoi andare, io andrò da Ka Suo”.

L'altra annuì e Xing Jiu sparì in una nuvola plumbea.


La foglia di bambù emanò una piacevole melodia che catturò l'interesse di Mei Li.

Ma quando raggiunse la stanza, vide Shi seduto a bordo del cornicione a Lan Shang dietro di lui in piedi che gli toccava una spalla.

Sei turbato? E' per via della Principessa Yan Da?” domandò la ragazza.

Il ragazzo non rispose, ma accennò un sorriso, “ è irragionevole. Ma la maggior parte di quello che ha detto è vero, è spavalda a rivolgersi così a me ora che è solo una mortale, gliene do atto” riprese a suonare.

Però, lei ti ama ” Mei Li sgranò gli occhi, era così evidente persino alla Principessa Sirena?

Ora è solo una mortale. Due persone così distanti non potranno mai amarsi davvero, sarebbe solo una mera illusione”.

Perchè continui a respingerla? Lei ti ha salvato la vita e tu non l'hai mai ringraziata”.

Questi non sono affari che ti riguardano, Lan Shang. Per favore, lasciami solo”.

Quest'ultima tolse la mano dalla spalla di lui e fece per andarsene, Mei Li si nascose dietro un pilone a riflettere.

Forse, un minimo di speranza c'era ancora?


Quando Shi uscì dalla stanza, Mei Li era davanti a lui, giocando nervosamente con le mani.

Ti serve qualcosa?”.

No...in realtà sì. Sono venuta a chiederti scusa per le parole di oggi. Forse una minima parte di quelle cose la penso davvero ma...ora dobbiamo concentrarci a salvare Ka Suo”.

E' un offerta di pace?” Mei Li vide il cenno di un sorriso da parte sua.

Prendila come vuoi, ti aiuterò a salvare tuo fratello”.

Non sentirti obbligata, dopotutto non sai ancora cosa ti toccherà fare, Xing Jiu non lo ha specificato”.

Ora ti importa di me tutto d'un tratto?” lo schernì.

Lui sospirò, “ prendila come vuoi” la imitò facendo infervorare.

Ti detesto, Ying Kong Shi!”.

E' già un inizio, ora, dobbiamo raggiungere il Regno Mortale. Dovrò di nuovo camuffarmi da Yun Fei”.

Lui sì che mi stava simpatico” incrociò le braccia al petto lei.

Ma la smetti?” le diede uno spintone.

Ehy!”gli mostrò un pugno.


Li Luo scostò le tende, “ spero tu sappia quello che fai, Xing Jiu. Per la Valle dell'Esodo occorre che un mortale si sacrifichi” volse lo sguardo a Ka Suo, immobile sul letto.

Tutta questa preoccupazione, maestà. Sarà innocua ora ma una volta che tornerà in possesso del proprio potere spirituale, avremmo di nuovo una nemica. Anche se è rimasta l'ultima del suo Clan non ci metterà molto a reclutare di nuovo un esercito contro di noi. Solo perchè il Principe è innamorato di lei, non è una ragione valida”.

In realtà è proprio per quello che lei non può morire. Ying Kong Shi soffrirebbe e molto probabilmente ci distruggerebbe e poi, in fondo lei è buona non come suo padre” intervenne Lan Shang entrata nella stanza.

Ma rimane sua figlia” Xing Jiu si toccò le meningi, “ decideremo a tempo debito, quello che devono fare è entrare nella Valle dell'Esodo superare le prove e spendere il desiderio per salvare il Re”.

Le due donne si ammutolirono, ognuna immersa nelle proprie considerazioni.


Quel giorno, nel Villaggio dei pescatori si stava svolgendo una fiera, la principessa e il principe erano immersi nella bolgia, lui le teneva un polso per non perderla di vista.

Davvero non è necessario, Ying...Yun Fei” cercò di divincolarsi.

Dobbiamo trovare un luogo tranquillo” quando un uomo spesso quanto una montagna li bloccò insieme ad un altro.

Lasciateci passare!”.

Il più barbuto parlò, “ voi, siete una coppia?” .

Cosa?” per poco al ragazzo non prese un colpo.

Ti pare che possa stare con uno così?” farfugliò la ragazza, scostandosi con un gesto secco i capelli che le erano scesi dalla crocchia.

L'uomo rise, li prese tutti e due dal colletto, “ bene bene, avevo bisogno di altri due concorrenti”.

Li portò in uno spazio con altre tre coppie formate da ragazzo e ragazza.


I due si scambiarono uno sguardo sbigottito, Mei Li lo bruciò.

L'uomo si schiarì la voce, “ Benvenuti alla XV edizione della Fiera della Pesca, io sono Ka Tiu, il Capo Villaggio, oggi le nostre coppie si sfideranno in tre prove, le più affiatate vinceranno 500 tiael!” esplosero un sacco di applausi.

Sono parecchi soldi e ora come ora ne abbiamo bisogno” Shi la guardò con un sorriso, lei alzò lo sguardo ed annuì.


La prima prova “ intervenne Ka Tiu, “ il gioco del nastro, allora i giovani uomini benderanno le loro ragazze che dovranno attraversare il ponte allestito con delle tavole di legno a tre metri da terra e seguendo le loro indicazioni dovranno raggiungerne la fine”.

Mei Li deglutì, le prime due coppie lo superarono con qualche difficoltà, ora toccava a loro due.

Shi le passò alle spalle bendandola con il nastro rosso, si avvicinò al suo orecchio, “ fidati di me, userò un incantesimo intorno a te che delimiterà i bordi per non farti cadere”.

Lei inspirò e annuì, “ se mi lasci cadere la pagherai cara “.

Ma il giovane fece come le aveva promesso, la ragazza sentiva un campo di forza che non le permetteva di sporgersi quando raggiunse la fine la mano di lui le afferrò le spalle.

C'è l'hai fatta “ le sorrise, togliendole la benda.

C'è l'abbiamo fatta” le rispose.


Ka Tiu li osservo con un sorriso, “ bene, ora la seconda prova, le nostre fanciulle dovranno bendare i nostri uomini che si cimenteranno in un combattimento tra di loro il primo che atterra l'altro vince”.

Shi guardò la principessa, “ hai dei buoni motivi per vendicarti però cerca di farmi vincere, quei soldi ci servono” la ammonì.

Certo lo so, non c'è bisogno che tu me lo dica “ gli porse la benda.

Yan Da...”.

C'è la farai” gli mostrò un pollice in alto.

Dopo un occhio livido e una costa incrinata, Shi vinse, ora erano in vantaggio ed era arrivata la finale.

L'ultima prova, le nostre coppie dovranno danzare. Sarà il pubblico a decidere i vincitori”.

I due volevano scavarsi una fossa, “ io non so danzare “ mormorò il Principe imperturbabile.

Ma io sì, un po' almeno, quand'ero bambina io e Peng Peng a volte lo facevamo” lo rassicurò.

Grandioso, ora sono molto rassicurato, davvero “ pigolò lui.

Mei Li ridacchiò.


La coppia prima di loro aveva suscitato molto entusiasmo e simpatia.

Yan Da prese un profondo respiro, mise una mano a mezz'aria “ metti la tua mano a pochi centimetri dalla mia “ disse al ragazzo, la musica aleggiò nell'aria e i due incominciarono a danzare, le loro mani si sfioravano così come i loro corpi.

Il pubblico ammaliato da quella danza ipnotica rimasero in silenzio fino alla fine quando Yan Da prese le mani del giovane e le portò sui suoi fianchi, lo sentì tremare impercettibilmente a quel contatto e lei si avvicinò alle sue labbra, chiudendo la danza con un bacio morbido e lento.

Shi si staccò da lei guardandola dritta negli occhi, scioccato “ ma cosa fai?”.

Ci assicuro la vittoria” spiegò semplicemente lei.

Ka Tiu afferrò le mani dei due ponendosi tra loro, “ bene abbiamo dei vincitori! Vincono la bella Mei Li e il suoi aitante Yun Fei”.


I due giovani entrarono in una locanda, gremita di persone per passare la notte e mettere qualcosa sotto i denti.

Lo sai, un giorno, potrei tornare a essere di nuovo tua nemica e forse questa volta non potremmo vederci mai più. In un certo senso sono felice di essere qui con te “ interruppe lei il silenzio.

Yan Da “ la chiamò lui, lei sorrise.

Quel bacio non sembra ti sia dispiaciuto “ osservò con un pizzico di allegria.

Mi sembra di avertelo detto una volta, c'è solo una donna nella mia vita o almeno c'era” spezzò crudelmente le sue illusioni.

E Lan Shang, non la ami però è molto bella “ incrociò le braccia al petto.

Sì, lo so” si bloccò.

Però lei non è me, lo so, lo so “ squittì soddisfatta spostando le braccia dietro la testa.

Sei piuttosto presuntuosa” .

E tu...tu...” grugnì scatenando le risa dell'altro.

















  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Pancake_2309