Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Spyro093    23/06/2017    0 recensioni
Nel mondo dei Pokémon, c'è una regione chiamata Shinkiro! La leggenda racconta di una calamità che si abbatté sulla regione, il quale venne fermata da un gruppo di Pokémon che si ribello ad essa! Siamo nel presente e, qualcosa sembra turbare tutti i Pokémon della regione; toccherà ai discendenti del gruppo del passato cercare di capire la ragione di tale preoccupazione e fare di tutto, purché nella regione regni la pace!
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6: Una triste verità

Capitolo 6: Una triste verità

 

“Se sai usare quella mossa, allora tu sei…”

“Io sono, cosa?

“Il figlio di Lord Raichu?”

Tutti quanti rimasero in silenzio, sconvolti nel sentire la domanda posta da Tapu Koko a Pikachu e lo stesso Pokémon restò di pietra.

“Cosa c’è! Sembra che qualcuno ti abbia mangiato la lingua!” – disse Tapu Koko.

“M-Mi scusi, ma non saprei cosa rispondere alla domanda.”

“Strano… eppure sono sicuro che tu sia il figlio del capo del Villaggio Pika.”

“Il Villaggio Pika!? Se ricordo bene, si trova non molto distante da qui!” – disse Litten – “Ma questo cosa centra con Pikachu?”

“Un attimo! Fate rispondere al vostro amico!”

“Bè… ecco… non mi ricordo molto. Purtruppo ho perso la memoria e da quel momento non mi ricordo nulla né del mio passato, né da dove provengo.”

“Mi dispiace per te, ma fosse ho una soluzione. Se mi volete seguire…”

“Un’attimo! Chi ci dice che non stai tramando qualcosa per liberarci di noi?” – domandò Popplio, il quale si mise in stato di allerta.

“Tranquilli! Vi spiegherò tutto con calma.”

Il gruppo anche se riluttante, decise di seguire il Pokémon Nume Locale senza sapere dove stessero andando.

 

Dopo qualche minuto raggiunsero una stanza, dove su una delle pareti vi era un quadro raffigurante vari Pokémon intenti a fare una sorta di festa intorno ad un fuoco.

“Eccoci arrivati! Questa è la mia stanza; che ne dite, vi piace?” – domandò Tapu Koko.

“Un po’ spoglia… ma questo cosa centra con il mio problema!” – rispose Pikachu.

“Vedete quel dipinto attaccato alla parete?”

“Lo stavo notando prima, ma cosa rappresenta?”

“Racconta della festa in onore del nuovo Capovillaggio del Villaggio Pika!”

“Una… festa!? In che senso!?” – disse Rockruff un po’ confuso.

“Penso che sia meglio raccontarvi una storia. È il modo migliore per affrontare un problema. Allora, volete sentirla?”

Il gruppo di amici si riunì in un cerchio confabulando qualcosa tra di loro e, dopo qualche istante decisero di ascoltare il racconto del Pokémon Nume Locale.

 

“Bene, allora possiamo iniziare!” – disse Tapu Koko – “Dunque… come aveva detto il vostro amico, il Villaggio Pika si trova non molto distante da qui, precisamente a nordest rispetto al Tempio. In quel Villaggio ogni anno viene organizzata una cerimonia particolare.”

“Che genere di cerimonia?” – domandò Pikachu.

“Si tratta, come avevo detto in precedenza, di una cerimonia in cui avviene l’incoronazione di un nuovo Capo. Tuttavia, per poter ereditare quel  titolo era necessaria superare una prova.”

“E quale sarebbe?”

“Il Capo soprannominato Lord consegnava al candidato della prova un cerchio come quello che sta indossando Pikachu, con incastonata una pietra al suo interno!”

“Un attimo! Vuoi forse dire che la prova era…”

“Esattamente! Il candidato doveva con quel cerchio saper padroneggiare la Mossa Z scaturita dal Cristallo Z entro 1 Settimana!”

“1 Settimana!?” – disse Popplio – “Ma è un tempo molto corto. Non aveva detto che ci volevano mesi per imparare una Mossa Z?

“Quello che ho detto è vero, ma c’è un’altra cosa da spiegare. La prova era riservata solo ai membri della famiglia reale!

“COSAAAAA!” – gridarono i quattro Pokémon all’unisono.

Il Tapu si stupì vedendo le facce dei presenti, ma continuò il discorso come se niente fosse.

“Vedete… io conoscevo bene il Capo del Villaggio.”

“Mi scusi, ma prima aveva detto Lord. In che senso?” – domandò Pikachu.

“Lord è un titolo conferito solo ai capi di quel luogo e, io conoscevo l’ultimo capo di quel villaggio!”

“E come lo ha conosciuto?” – disse Popplio.

“Tutto è iniziato qualche anno fa; allora, era già un Raichu e tutto il villaggio lo apprezzava per la sua generosità. Un giorno conobbe un Raichu femmina diverso da lui.”

“In che senso?” – domandò il Pokémon Otaria.

“Lei era in grado di utilizzare la sua coda come una tavola da surf e grazie a questo sistema, poteva fluttuare a mezz’aria.”

“Incredibile! Quindi aveva poteri psichici se riusciva a librarsi in aria.”

“Esattamente, era di tipo Elettro e Psico; comunque, i due si amavano intensamente e nel giro di qualche mese decisero di sposarsi e, chiesero a me di fargli da padrino per le nozze.”

“Come è romantico!” – disse Popplio con le guance che gli diventarono rosse.

“In seguito, lui divenne Lord e salì al comando regnando in pace e armonia. Dopo qualche tempo, lui e la moglie diedero alla luce un baby Pokémon, il quale iniziò a crescere con la cura di entrambi i genitori.”

“E poi cosa è successo?”

“Passò qualche anno e, quel cucciolo divenne un Pikachu forte e sano, iniziò a seguire gli interessi dei genitori e quando fu pronto decise di affrontare la prova che vi ho spiegato in precedenza: l’inizio fu difficile ma nell’ultimo giorno riuscì ad eseguire la mossa Z Gigascarica Folgorante di tipo Elettro!”

Popplio era talmente immersa nel racconto di Tapu Koko, da non accorgersi che Litten e Rockruff osservarono Pikachu in uno stato di incoscienza: era sveglio ma sembrava perso nel vuoto.

“Ehi, piccolo! Stai bene?” – domandò il Pokémon Nume Locale al Pokémon Topo.

“Eh!? Oh… scusami! Ti prego, continua per favore!”

“D’accordo! Dopo qualche mese dal superamento della prova, Pikachu era pronto ad ereditare il comando del Villaggio Pika al posto del padre, ma proprio il giorno dell’incoronazione accadde la tragedia!”

“Cioè!?”

“Un gruppo di Pokémon iniziò ad attaccare il Villaggio lasciando tutti gli abitanti alla sprovvista di fronte a quell’attacco lanciato senza preavviso. In poco tempo, distrussero tutto e se ne andarono soddisfatti del loro lavoro.”

“E come mai lei non intervenne?” – disse Popplio.

“Erano in troppi e da solo non ce l’avrei fatta! Quando giunsi al Villaggio Pika cercai eventuali superstiti, ma non riuscii a trovare nulla, fino a che non vidi una sagoma sotto ad un’abitazione: era il mio amico Raichu, al quale non rimase molto tempo!”

“Le disse qualcosa?”

“Sì! Mi disse: “Tapu Koko vorrei chiederti un favore! Prendi questo cerchio e portarlo alle Cascate Desiderio! Mio figlio è ancora vivo e quando sarà il momento verrà a riprenderselo!”; dopo quelle parole scomparve da sotto i miei occhi ma gli giurai di ritrovare suo figlio.”

“Quindi… se ho capito bene... Pikachu sarebbe…”

“Esatto! Qualche tempo dopo, venni a sapere di un Pikachu entrato nella vostra gilda, così chiesi al vostro capitano Decidueye, di far esplorare a lui ed a un suo compagno le Cascate. Il resto lo sapete!”

Finito il racconto, tutti rimasero in silenzio; non pensavano che il loro amico avesse vissuto un’esperienza così terrificante. Lo stesso Pikachu rimase in stato di shock per tutta la durata, finché non disse: “Tapu Koko! Se quello che dici è vero, conosci chi ha fatto una cosa del genere? Putroppo… non ricordo molto dei fatti di quel giorno!

“Non sono riuscito a scoprire molto, mi dispiace!” – fu la risposta del Pokémon Nume Locale.

“Un’ultima cosa! Che fine ha fatto la moglie di quel Raichu?”

“Non ne sono sicuro, ma penso che sia ancora viva!”

“D’accordo, la ringrazio infinitamente!”

“Non c’è di che!”

I quattro iniziarono il loro viaggio di ritorno verso Dream Town salutando il Pokémon Nume Locale. Pikachu non riuscì a credere a quel racconto, ma una cosa era sicura: per qualunque problema avrebbe avuto i suoi amici pronti ad aiutarlo.

 

Note dell’autore: E così finisce un altro capitolo della storia! Il racconto di Tapu Koko era stato terrificante, ma perché qualcuno ha attaccato il Villaggio Pika? E Pikachu riuscirà a scoprire qualcosa in più sul suo passato? Chissà cosa gli riserverà il destino; il viaggio continua…

 

“Dimmi cara, cosa c’è che ti preoccupa? Ti vedo molto agitata!”

“Non lo so, ma percepisco qualcosa!”

“Che cosa?”

“Mio figlio… è ancora vivo!”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Spyro093