Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: violet_w90    24/06/2017    1 recensioni
Serie di One-Shots in cui racconto alcune scene mancanti tra Mark e Lexie a partire dall'inizio della quinta stagione. Ho sempre voluto vedere qualche momento in più durante la loro storia, che indipendentemente da com'è andata a finire, per me resta la migliore di Grey's Anatomy.
Mark ha cominciato ad accorgesi di Lexie dopo che Derek gli ha chiesto di starle alla larga o oramai era già troppo tardi? Leggete la storia per scoprirlo.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Callie Torres, Lexie Grey, Mark Sloan, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lettere d'amore in ascensore: Chiarimenti e festeggiamenti.

Lexie stava controllando una paziente per conto di George, una ragazza di diciannove anni, appena operata alla milza. Tra lei e Geroge le cose erano ancora piuttosto strane. Lexie non sapeva bene come poter definire il loro rapporto. Erano tornati a essere amici o oramai non erano altro se non due semplici colleghi? Non ne aveva idea, quello di cui era certa era che oggi George stava troppo male per poter lavorare. Aveva scoperto del tumore di Izzie e se in un primo momento, aveva fatto finta che non gli importasse, Lexie l'aveva visto crollare pochi minuti fa e così si era offerto di aiutarlo. La Grey stava rileggendo la cartella della paziente, quando Mark la chiamò.
"Ania, puoi scusarmi solo un secondo. Torno subito." La giovane annuì, mentre Lexie usciva dalla stanza.
"Ciao. Volevo solo dirti che pare che l'intervento di Izzie sia andato bene." Lexie chiuse gli occhi facendo un enorme respiro.
"Oh, grazie al cielo."
"Sì, è ancora in terapia intensiva, ma Derk sembrava essere fiducioso. Sei di turno questa notte?" Chiese poi lui.

"No, tra una mezz'oretta dovrei finire."
"Perfetto, perché Callie e Arizona mi hanno chiesto di andare a bere qualcosa da Joe. Se ti va potresti raggiungerci o se vuoi ti aspetto e ci andiamo insieme dopo. Non è un problema per me." Lexie gli sorrise.
"Grazie per l'offerta, ma oggi sono davvero stanca Mark e finito qui vorrei solo poter andare a casa e riposarmi, ma tu vai pure e bevi qualcosa anche per me."
"Sicura? Perché posso dire a Callie di fare un'altra volta e noi potremmo stare a casa e guardare un film insieme o stare al mio albergo." Disse Mark avvicinandosi e avvolgendo le sua braccia intorno alla sua vita.
"No, davvero. Vai e divertiti." Disse lei. "Ci vediamo domani a lavoro."
"D'accordo. Come voi, allora a domani." Disse lui, dandole un leggero bacio sulle labbra, prima di sparire. Lexie tornò nella stanza della sua paziente pochi secondi dopo.

"é il suo ragazzo quello che è appena andato via?"
"Si, è il mio ragazzo."
"Ottima scelta. Non è che per caso ha un fratello più giovane da potermi presentare?" Lexie sorrise, divertita. 
"No, mi spiace." La ragazza sembrò visibilmente delusa.

Circa due ore dopo Lexie si trovava a casa, in cucina, aveva appena finito di bere un bicchier d'acqua e stava per rintanarsi in soffitta, quando Meredith entrò nella stanza e per poco le due non andarono a sbattere l'una sull'altra.   
"Oh, ciao." Disse Meredith impacciatamente.
"Ciao." La salutò Lexie. Il momento che seguì, fu uno dei più imbarazzanti che Lexie potesse ricordare. Nessuna di loro si mosse, entrambe rimasero lì in piedi, in silenzio. La verità era che da quando tutta quella storia tra lei e Mark era saltata fuori tra di loro era calato il gelo e nessuna delle due sembrava sapere come farlo sciogliere. "Hai intenzione di farmi passare o vuoi restare qui tutta la notte?" La incalzò lei. Meredith a quel punto liberò il passaggio e Lexie stava per andarsene, quando la sorella disse qualcosa che la fece fermare.
"Ti ho osservato in queste ultime settimane." Lexie si girò è guardò Meredith sorpresa.
"Come scusa?"
"Beh ecco, non solo te, ma anche Mark. Io vi ho osservato insieme e voglio dirti che si insomma mi dispiace. Ho chiesto a Derek di dire a Mark di starti lontano e non avrei dovuto farlo."
"No, non avresti dovuto, perché sono perfettamente in grado di decidere da sola ciò che voglio. L'ho fatto per anni."
"Lo so e mi dispiace. Perché ho visto come vi rapportate e ho sbagliato a pensar male di voi." Improvvisamente Lexie si sentì felice. La ragazza non si era resa conto di quanto avesse sperato di sertirsi dire quella parole da parte di Meredith, finché esse non erano uscite dalla sua bocca.

"Grazie, Meredith. Grazie davvero." Lei le sorrise.
"State insieme da tanto? Voglio dire questa storia tra di voi va avanti da tanto?"
"Da quasi cinque mesi." Meredith parve davvero sorpesa.
"Così tanto?" Lexie annuì. Ora che ci rifletteva Lexie si rese conto che se non avesse avuto quella stupida infatuazione, per non dire ossessione per George, forse sarebbe potuto essere anche da più tempo. "Aspetta ma allora eri tu la famosa ragazza che gli ha procurato la frattura del pene?" Le chiese lei.
"Oddio, no! Anche tu hai saputo di questa storia?"
"Beh, nessuno sapeva chi fosse stata, ma la voce dell'accaduto è arrivata a tutti. Comunque se Mark non ti ha lasciato dopo una cosa del genere le cose tra di voi devono andare davvero bene."
"Si, è così e io sono davvero felice. Lo siamo entrambi." A quel punto Meredith andò ad aprire il frigo da cui estrasse una bottiglia di vino bianco che poggiò sul bancone.

"Ottimo, così possiamo festeggiare. Ho una grande notizia anch'io." Lexie la guardò interrogativamente, mentre Meredith prima apriva la bottiglia e poi prendeva due bicchieri.
"Che notizia? Vuoi festeggiare per Izzie, vero?"
"Si possiamo festeggiare anche per lei, ma io mi stavo riferendo ad un'altra notizia." Fu allora che Meredith si girò e finalmente le mostrò l'anello che portava al dito. L'abbracciò che seguì fu il più bello e sentito che le due sorelle si fossero mai scambiate. "Oddio Derek te l'ha finalmente chiesto! Sono così felice per te."
"Aspetta cosa significa finalmente? Tu lo sapevi?" Le chiese Meredith staccandosi da lei per poterla guardare in viso. Lexie annuì, mordicchiandosi il labbro inferiore.
"Diciamo solo che un giorno in ospedale Derek ha mostrato l'anello a una paziente con me presente. Io pensavo che te l'avrebbe chiesto quello stesso giorno, ma poi quella paziente è morta. Mark e Derek si sono picchiati e io non ero più sicura di quando e se l'avrebbe fatto."

"Non posso crederci. Praticamente tutto l'ospedale l'ha saputo prima di me. Anche il capo già ne era al corrente." Disse lei, mentre versava il vino nei bicchieri.
"E Mark. Quando gli ho dato la notizia mi ha detto che anche lui aveva visto l'anello, ma è così importante sapere chi lo sapesse già e chi no?" Chiese Lexie.
"No, hai ragione. Non lo è." Rispose Mederith prendendo uno dei bicchieri e passandoglielo. Quando le due finalmente brindarono, Lexie bridò a Izzie, alla sua storia con Mark, a questa splendida notizia di Meredith e a quella loro ritrovata armonia. L'unica cosa che adesso mancava era che anche Derek e Mark ritornassero a essere amici e poi tutto sarebbe stato davvero perfetto.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: violet_w90