Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Inveterate Dreamer    24/06/2017    1 recensioni
Roy Mustang, i suoi pensieri, le sue emozioni.
.
Piccola raccolta di 10 mini-drabble sul Colonnello.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Eroe

Era stato chiamato eroe. Era stato applaudito dalle folle. Era stato riempito di complimenti dai suoi superiori.
Eppure, tutto quello che provava a sentire il suo titolo – Eroe di Ishval – era solo disgusto.
 


Tomba 

Visita spesso la tomba. Non può farne a meno. Riesce quasi a immaginarsi Hughes, il suo sorriso, la sua voce. Riesce quasi a credere, per un istante, che sia ancora lì.
Poi l’istante passa, e torna la pioggia.
 


Pentimento 

Spesso si chiede se sia stata una buona idea reclutare Ed. Il ragazzo è troppo giovane e troppo onesto per fare il militare. Troppo ribelle e troppo buono per poter partecipare all’inevitabile guerra a cui il governo deciderà di mandarlo. Ma è anche troppo pericoloso lasciarlo senza protezione.
No, non è pentito di averlo preso con sé. Ma non può fare a meno di desiderare che ci fosse un’alternativa migliore.
 


Sabbia 

La sabbia del deserto è ruvida e scava la carne dei vivi come quella dei morti. Brucia gli occhi più delle sue fiamme quando il sole è alto a mezzogiorno. Non può fare a meno di pensare che sia la vendetta di quella terra che cerca di scacciare gli invasori. Sfortunatamente per tutti, è uno sforzo vano.
 


Potere 

Sì, sta cercando il potere. È assetato di potere, inutile negarlo. Il potere che gli permetterebbe di fare qualsiasi cosa. Il potere di rendere realtà ogni suo desiderio. Non il potere per il potere, ma il potere di terminare quella follia.
 


Procrastinare 

Non può fare a meno di procrastinare. La sua mente è sempre attiva, sempre sveglia, sempre occupata a creare schemi, risolvere problemi, cercare soluzioni.
E poi, le scartoffie sono davvero noiose.
 


Amaro 

Hanno vinto, finalmente, ma la vittoria ha il sapore amaro della morte in bocca. Hanno vinto quella maledetta guerra senza senso, hanno sterminato una popolazione, hanno conquistato un territorio su cui hanno solo il diritto della violenza, e tutto quello che vorrebbe fare è vomitare.
 


Sorriso 

Certi giorni non crede di poter andare avanti. Certi giorni vorrebbe solo chiudersi in casa e non uscire dal letto. Certi giorni vorrebbe mettersi a urlare, o a dare fuoco a qualcosa. Certi giorni, senza il sorriso del tenente e il suo supporto, probabilmente sarebbe già esploso.
 


Lei 

Che cosa sarebbe disposto a fare per lei? A volte la risposta lo spaventa, perché è un po’ troppo simile a tutto. Poi pensa a lei, e pensa al fatto che probabilmente, per lui, lei farebbe anche di più. E si tranquillizza.
 
Quando poi il momento arriva, esita solo il momento necessario per guardarla un’ultima volta.
 


Voce 

Per un breve, terrificante momento, tutto quello che percepisce solo oscurità e urla. Poi, calma e decisa, la sua voce, così familiare, e il suo tocco lo raggiungono, lo guidano.
Tutto sommato – riflette – se il prezzo è l’eterna oscurità potrebbe non essere poi tanto alto.


 
Note: Ho caldo e sono annoiata, così sono andata alla ricerca di prompt a caso e ho trovato questi. Spero vi siano piaciuti, questi piccoli cosini. Vi prego, se vi va, fatemi pure sapere cosa ne pensate :D

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Inveterate Dreamer