Storie originali > Avventura
Segui la storia  |      
Autore: _3_Giu_    25/06/2017    0 recensioni
A cavallo fra 800 e 900 in Europa iniziavano a diffondersi le incisioni giapponesi, un giovane artista, giunto fino a Parigi per studiare le caratteristiche di questa particolare cultura, è il protagonista di questa semplice storia. Una vecchia gli regala una teiera proveniente direttamente dal Sol Levante, incartata in una di quelle stampe che l'avevano portato in Francia.
Il volto della donna dipinto su quell'incisione lo porterà a compiere un lungo viaggio fino al paese nipponico.
-La nascita di questa storia è dovuto dalla mia tesina che mi ostino a non finire, piuttosto ci scrivo una storia sopra.-
Genere: Avventura, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dunque è la prima storia che pubblico su questo sito e la prima in assoluto originale, mi piace molto come l'ho visualizzata nella mia testa, magari un giorno la vedrete sotto forma di libro. Diffidate totalmente dalle descrizioni dei paesi,delle città etc.. i nomi sono quelli originali, ma non mi sono informato su com'era fatta, in questo caso la Parigi di allora, o se ci fossero mercati di questo genere.Sono le tre di notte quindi direi di chiuderla qui e pubblicare. Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete che la continui, anche se credo lo farò indipendentemente da eventuali recensioni dato che la storia mi intriga. Allora vi auguro una buona lettura di questa breve introduzione/prologo.
Ah proposito il mio nick è Giu, il mio nome per intero è Giulietta, molto piacere.



In un tempo lontano dai giorni nostri, un giovane pittore giunse a Parigi, punto di ritrovo di molte menti ambiziose di conoscere nuove arti e culture, tecniche e stili nella metà dell'800.
Venne subito colpito dalla vivacità delle tele che giravano per le strade e si ritrovò accampato da un'anziana e arzilla signora che del tutto per caso aveva incontrato a uno dei tanti mercati soliti vendere ciarpame di lontani paesi.
Ella stessa era una venditrice; in particolare di set da tè: teiere, filtri, infusi, tazzine, cucchiai e per ognuna delle cose elencate se ne trovavano almeno 20 tipi diversi di forma e colore, di odore e sapore. Usava smerciare anche quelle sue erbette che sosteneva avessero un immenso potere curativo.
Il giovane viaggiatore si fermò incuriosito da quelle strane forme e attirato dagli odori della bancarella in questione. La vecchia si era assentata e aveva lasciato momentaneamente la sua merce nelle mani di un ragazzino dai capelli arruffati ma dall'aria vispa di chi te ne racconta una e ne combina di mille; evidentemente la donna non aveva avuto alterative.
Osservati un po' i particolari oggetti, l'artista decise che alla debita distanza e con la giusta inquadratura, quella caotica bancarella sarebbe stata un bel soggetto da dipingere, ragazzino compreso.
Stava dipingendo solo da una mezz'ora quando, staccando lo sguardo dalla tela, si accorse che al posto del giovincello c'era una rugosa e sorridente dagli stravaganti abiti, anziana signora. Decise di ignorare questo piccolo dettaglio dato che aveva solamente abbozzato qualche linea della minuta figura del bricconcello, lo avrebbe tranquillamente scambiato con il ben più tozzo corpo della venditrice di teiere.
Continuò indisturbato il suo schizzo per un'altra abbondante mezz'ora, fino a che la donna incuriosita, gli si avvicinò silenziosamente di spalle, cogliendo quei brevi attimi in cui il giovane poneva il suo volto contratto per la concetrazione, verso la tela. Quando infine si accorse della presenza alle sue spalle, quest'ultimo trasalì dalla sorpresa, si notava davvero così tanto dove il suo sgardo si poneva a ritmi oramai regolari?
Evidentemente si, e la vecchia colse l'occasione per scambiare due chiacchiere con lo straniero.
Stupito dalla particolare simpatia e semplicità della vecchia, si ritrovò senza accorgesene a parlare del suo lungo viaggio e delle scelte che lo avevano portato a Parigi, di fronte a un' orientale tazzina da tè.
Ancora non lo sapeva, ma proprio questo "casuale" incontro con questa bizzarra figura sarebbe stato solo l'inizio delle suo altrettanto particolari avventure.

Giunti alla fine posso farvi notare, nel caso non ve ne siate accorti, che del protagonista viene detto veramente poco, mancano i nomi di tutti i personaggi oltretutto. Non che me ne sia dimenticata ma trovo divertente che possiate voi figurarli nella maniera più libera possibile inizialmente. Anzi se ne avete voglia, potreste descrivermi nella recensione, oltre a cosa ne pensate, come vi immaginate il protagonista, da dove viene, come si chiama. Magari potrei decidere di prendere spunto dai vostri pareri, col vostro consenso, per la versione definitiva del personaggio. Allora alla prossima lettura.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: _3_Giu_