Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: _Lakshmi_   Capitolo: 1
Seconda Guerra Persiana.
Nel 481 a.C., trentuno tra le póleis Greche hanno stretto un patto di alleanza per contrastare la potenza Persiana. Il destino sembra avverso, le divinità sono contrarie, ma anche con ciò c'è ancora chi si ostina ad opporsi e a combattere, scendendo per prima sul campo di battaglia.
Dal Nono Capitolo:
Cos'era, dopotutto, una Guerra, se non l'esternazione più alta del progresso?
Molti rifuggivano dalla guerra, credendola solamente uno sterminio su larga scala autorizzato e incentivato dagli Stati crudeli; ma in realtà, grazie alla guerra, l'uomo era riuscito a progredire nella tecnica, persino nell'affermazione dei diritti fondamentali, come la tanto ambita “Ελευθερία”.
La Pace invece, era una semplice utopia, un'illusione: anche durante un periodo di quiete, l'uomo si preparava alla strage, al dominio assoluto su nuove, vecchie terre; anche solo, in un posto sperduto, l'uomo si sarebbe sempre trovato in lotta contro la Natura.
[...]
Se quel mondo fosse stato creato da un'entità realmente di buon cuore, il progresso dell'umanità sarebbe un reale progresso, e non un mucchio di ossa su cui troneggiavano solamente i più forti, schiacciando i deboli sotto cumuli di cadaveri.
Personaggi: Garuda Aiacos, Hades, Nuovo Personaggio
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Anime & Manga > Saint Seiya
Vai alla pagina dell'autore: _Lakshmi_