Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Moglyo    26/06/2017    0 recensioni
In "la Malédiction" si vede come Adrien/Chat noir sia bravo ai fornelli ma dov'è ha imparato e con chi?
In questa breve story Chat scommette un Bacio a Mari. Riuscirà il nostro micio a vincere o perderà un'occasione d'oro?
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena tornato si trasformo e diede del Camembert a Plagg.

Inizio subito a spulciare gli annunci internet:
  • Cerco lavoro,
  • Compra vendita,
  • Corso di cucina,
  • Cerco casa,
  • Vendo casa,
Torno su il corso di cucina e lo apri:

“Corso di cucina aperto a tutti dai dilettanti ai già navigati per partecipare recarsi alle cucine del “Collège Françoise Dupontcon il volantino qui presente.” Creato e gestito da Marlena Césaire con il sindaco Bourgeois.

Trovato lo gestisce la signora Césaire è la mamma di Alya, perfetto domani andrò a parlarle e con quei pensieri si addormento.

La mattina seguente, arrivato a scuola, cerco l’amica senza farsi notare troppo.

“Ciao Alya”

“Ciao Adrien”

“Ho saputo che tua mamma organizza un corso di cucina sai quando inizierà?” chiese leggermente curioso.

All'annuncio c'era scritto solo aperto a tutti dai dilettanti agli esperti e che lo faceva lì a scuola.

“Si, lo inizia sta sera nelle cucine, perché?” gli occhi gli brillavano in cerca di notizia succulente.

Il biondo cerco di inventò una scusa.

“Sai è…..è per il lavoro, devo partecipare a un programma di cucina e non volevo fare figuracce” sorrise cercando di sembrare convincente.

“E bravo Adrien, sai alle ragazze piace l'uomo che sa cucinare” rise salutando la mora appena arrivata.

In quel momento arrivo Marinette, sempre in ritardo e iniziarono le lezioni.

Adrien adesso aveva la vittoria in pugno, se lo sentiva.

La giornata passo leggera, per Adrien che non vedeva l’ora di vincere il bacio. Entrò nelle cucine, c'erano Alya e sua madre nella postazione principale, invece ai tavoli laterali due tre persone erano divise; a lui capito l’ultimo tavolo in fondo. Il corso stava per iniziare quando dalla porta entro una ragazza con il fiatone.

“Scusate il ritardo” ancora con la voce ansimante.

“Nessun problema, il corso non è ancora iniziato” disse la signora Césaire.

“Brava Mari” esulto la figlia.

La mora aveva le braccia sulle ginocchia, distrutta dalla corsa, stava alzando gli occhi quando incrocio dei familiari smeraldi.

“Ciao Marinette” gli allungo la mano il biondo.

“Ci-ciao a-a-Adrien” balbetto lei, perdendo la mano offerta da lui.

Erano allo stesso tavolo, vicini e avrebbero dovuto lavorare insieme. Marinette stava per svenire dalla felicità.

Era da poco iniziato il corso, la signora Césaire stava spiegando cosa avrebbero imparato nelle varie lezioni.

“Come mai sei qui Mari?” chiese leggermente curiosa, ma conoscendo già la probabile risposta.

La mora rispose senza neanche pensarci tanto era presa dalla spiegazione.

“È colpa di una scommessa fatta con uno stupido gatto” disse lei ancora assorta nell’ascolto.

Lui la guardo un attimo storto, ma con un sorriso malizioso alla Chat sotto i baffi.

“N-no ec-co, non è come s-sembra, cioè…” stava balbettando cose a caso, per giustificare la frase detta.

“Tranquilla, non devi mica giustificarti” gli sorrise dolcemente.

Era un sorriso familiare per lei; gli provocò una strana sensazione, un déjà-vu.

La prima lezione era incentrata sulle basi, come cucinare i vari tipi di pasta, ecc.

Marinette, imbranata com'era, rischio di scottarsi un dito con l’acqua bollente.

Nel mentre che la pasta cuoceva, prepararono un semplice ragù di pesce spada.

La signora Césaire passo a ogni tavolo, per vedere i risultati oltre alla cottura si guardava l’impiantamento. Anche se non pretendeva la perfezione, voleva insegnare anche la bellezza dei piatti, come si suol dire anche l'occhio vuole la sua parte.

In quel frangente Mari era imbattibile, avendo senso estetico per la moda e aiutando a decorare in pasticceria era avvantaggiata.

Adrien invece era più bravo nel cuocere i vari componenti del piatto. Erano una coppia equilibrata , sembravano quasi telepatici a volte. In fondo combattere akuma li avvantaggiava anche nell’affiatamento.

Finita la presentazione si potevano assaggiare i vari piatti; ogni tavolo aveva fatto un piatto diverso pur avendo gli stessi ingredienti.

Dopo essersi abbuffati per bene Adrien e Marinette si lanciarono.

La mora sperava di non essere in ritardo per l’arrivo di Chat, che intanto l'aspettava sul balcone fingendo di annoiarsi.




 

Bene adesso il micetto la prenderà in giro di sicuro. P.s. la story principale è in fase di scrittura.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Moglyo