Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: carlikiller    27/06/2017    0 recensioni
Dopo un assurdo incontro Isabelle non sa cosa fare. Cosa intendeva la strega con le sue parole? Cosa succederà se la ascolta? Riuscirà Izzy a occuparsi sia della sua vita che degli affari da shadowhunter?
I suoi amici e fratelli la capiranno? La appoggeranno?
E soprattutto cosa sta succedendo nella società dei nascosti?
Genere: Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Isabelle Lightwood, Raphael Santiago
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
For a better life

Una dura mattinata


La luce del sole illumina il mio letto, anche se prima di coricarmi avevo tirato le tende, segno che ormai è mezzogiorno passato. Mi rigiro per un po’ fra le lenzuola perché, anche se ho capito che è molto tardi, non ho voglia di alzarmi dal letto e affrontare la giornata. Mi sono addormentata qualche ora fa, poco prima dell’alba, dopo una nottata assurda e che mi ha sconvolta non poco.
All’istituto era arrivata la notizia che molti mondani dopo essere andati da una donna che si spaccia per sensitiva, avevano fatto delle follie che li avevano portati a risultati inaspettati. Alcuni nascosti ci hanno avvertiti perché avevano il dubbio che l’aspirante Sibilla Cumana fosse una vera strega e che stesse mettendo a rischio tutti usando troppo i suoi poteri.
Analizzando i dati anche noi siamo stati d’accordo, perché vedere uomini che avevano lavori sicuri cambiare all’improvviso e fare fortuna ci aveva spinti a credere che lei potesse davvero aver visto il loro futuro. Il problema non era questo, ovviamente, ma che l’ingenua strega stava mettendo a rischio tutta la sua specie dicendo ad ogni mondano come migliorare la sua vita. Prima o poi i mondani potrebbero capire che lei può davvero vedere il loro futuro.
Da quando il circolo di Valentine era definitivamente sconfitto questa era la routine. E così essere una shadowhunter poteva sembrare quasi noioso. Ma infondo sapevamo che il caos poteva essere dietro l’angolo.
Così, ieri sera, io e miei fratelli siamo andati da lei per capire se è davvero una strega e, nel caso, invitarla a smettere di istigare i mondani a fare follie per migliorare il loro futuro.
 
Flashback
- Jace, siamo sicuri che questa fatiscente costruzione sia il posto giusto? I nostri informatori hanno parlato di una persona raffinata ed elegante. Che ci farebbe qui? - chiede mio fratello maggiore Alec al suo parabatai che risponde con il suo solito tono di superiorità.
- Non lo so. Forse lavora qui solo per l’atmosfera gotica - Ed io lo colpisco alla nuca con il palmo della mano per farlo smettere di fare l’idiota.
- L’entrata è dall’altro lato del magazzino. Forse visto da lì questo posto ha un aspetto migliore - dico io incamminandomi verso il lato giusto, quello con la porta. Jace mi affianca per essere pronto a tutto. Sembra un posto tranquillo ma è sempre meglio essere pronti a tutto. Alec rimane leggermente più indietro per guardarci le spalle.
Vista da davanti la costruzione sembra molto meno fatiscente e più normale. Certo sembra normale se si escludono le decorazioni che servono per creare l’atmosfera. Le finestre e le porte sono decorate in uno stile misto fra antro delle streghe di halloween e grotta della Sibilla Cumana. La porta è nera di legno con vari nodi di albero con un batacchio a forma di pipistrello.
- Può esserci qualcosa di più trash? La donna che stiamo cercando non doveva essere raffinata ed elegante? - chiedo a Jace che fa spallucce.
- Forse i nostri informatori hanno una idea diversa dalla nostra di eleganza. O forse ci hanno presi in giro! -esclama Alec dando inizio ad una discussione che potrebbe non finire mai. Così mi metto in mezzo ricordandogli perché siamo lì.
- Bussiamo - dico io distogliendo così quei due dalla loro stupida discussione e colpendo la porta con il batacchio.
Dopo non molto una ragazza molto bella con i capelli rosso scuro e una bella coda da volpe dello stesso colore dei capelli che spunta dal vestito apre la porta sorridendo.
- Salve, cosa desiderate Nephilim? - Non abbiamo più dubbi. Per essere una vera strega lo è, e quindi sta appositamente usando i suoi poteri per aiutare i mondani e questo può mettere in pericolo l’intero mondo dei nascosti.
- Siamo qui per parlare con lei riguardo ai suoi affari con i mondani - spiega Jace e lei ci invita ad entrare dentro per poter parlare più tranquillamente.
All’interno il posto è decorato decisamente meglio e lei ci si muove come un eleganza ed una raffinatezza senza pari. Il posto non è un granché ma lei sembra una dea.
- Accomodatevi, non abbiate paura i mobili non vi mangeranno. Li ho addestrati! - Noi scoppiamo a ridere poi ci sediamo sul divano che ci avvolge con i braccioli e ci offre te e biscotti.
- Il divano si è mosso, non ce lo siamo sognati, vero? - chiede Jace e lei sorride prima di spiegarsi.
- Parte dei miei mobili è incantata in modo che a me non serva una domestica -
- Questo è pericolosissimo considerando che lei lavora con i mondani! - esclama Alec preoccupato.
- Quando ci sono dei clienti i mobili stanno rigorosamente fermi. E i mondani non posso vedere la coda! - esclama sorridendo ingenuamente, ma forse non è solo ingenuità quella che vedo. Sembra essere qualcosa di diverso, ma non capisco cosa.
- Il problema che ci ha portato qui non è questo - dice Jace ed Alec spiega il motivo della nostra visita mentre io mi guardo intorno. Questo posto è decisamente magico.
- Signorina, quello che lei racconta ai suoi clienti gli fa fare stupidaggini non indifferenti. Qualcuno potrebbe insospettirsi, e facendo due più due potrebbe accorgersi che le persone, dopo essere state da lei, fanno cose strane che normalmente non avrebbero mai fatto e così raggiungono tutti i loro obbiettivi - cerca di spiegare Alec ma lei sembra non capire.
- Io gli dico solo come realizzarsi pienamente - dice la donna ingenuamente ed io capisco cos’era quella sensazione che non riuscivo ad identificare. La nostra strega è molto giovane, forse ha l’età che dimostra. Cioè non più di trent’anni!
- Il problema è proprio questo! Se loro capiscono che lei può davvero vedere il loro futuro l’intero mondo dei nascosti sarà a rischio - dice Jace con tono burbero e lei si spaventa un po’. È davvero molto giovane.
- Signorina noi capiamo che lei è una giovane strega e che probabilmente non ha pensato alle conseguenze del suo lavoro per gli altri nascosti. Ciò che le chiediamo è di stare molto attenta a cosa dice. Per ogni evenienza questo è il numero di un nostro amico stregone che la può consigliare - le dico io allungandole il numero di Magnus. Spero che lei lo contatti così magari lui le darà qualche suggerimento per non farsi scoprire.
- Capisco, devo essere meno diretta e parlare per enigmi come la vera Sibilla Cumana. Se i mondani non capiscono esattamente come migliorare le loro vite non lo possono fare, e così io non rischio di essere scoperta - dice la strega sorridendo dolcemente.
- Se cambiasse mezzo di sussistenza sarebbe meglio ma ci faremo bastare questo - dice Jace con molto sarcasmo e lei ride.
- Se abbiamo finito vi riaccompagno alla porta -
Noi ci lasciamo condurre fino alla porta sospirando di sollievo perché tutto sembra finito per il meglio. Purtroppo non è così. Nel farci strada nel corridoio io e la strega andiamo a sbattere l'una contro l'altra. I nostri sguardi si incrociano brevemente ed entrambe sappiamo. A causa del contatto lei ha visto qualcosa sul mio futuro.
 
Mi alzo dal letto per vestirmi e sciacquarmi il viso. Devo svegliarmi se voglio svolgere i miei compiti al meglio! Mentre sono nel mio bagno personale mi guardo allo specchio e rivedo la scena di ieri sera. Dopo quel tocco causale sia io che la giovane strega sapevamo cosa sarebbe successo.
Io avevo capito che lei aveva visto qualcosa nel mio futuro e sapevo che la mia curiosità mi avrebbe spinta a chiedere. Anche perché non è che la mia vita ora sia granché. È normale che io sia curiosa di sapere come migliorarla!
E lei aveva letto nel mio sguardo la mia curiosità. Io avrei chiesto, e lei avrebbe parlato.
 
Flashback
- Ha visto qualcosa di cui dovrei preoccuparmi? -
- Non propriamente. Di solito appena incontro lo sguardo di una persona riesco a vederne il futuro. Come per i tuoi amici. Ma guardando te non vedo nulla e questo significa che sei di fronte ad un bivio. Devi prendere una decisione importante che cambierà il tuo futuro. Sfiorandoti ho visto cosa cambierà tutto.
Ho visto che in una notte piovosa in una foresta del Maine succederà qualcosa che potrebbe cambiare la tua vita per sempre. So che tu sarai lì ma cosa farai? Questo è il tuo grande bivio! -

- Cosa succederà? - chiedo mangiata dalla curiosità.
- Questo non lo riesco a vedere. So solo che succederà di notte, che pioverà, e che neanche un abbraccio riuscirà a scaldarti -
- E per noi cosa hai visto? - chiede Jace e lei sorride dolcemente.
- Nel tuo futuro vedo una ragazza dai capelli più rossi dei miei e nel suo una famiglia felice con dei bambini stupendi - Sento Alec trattenere il respiro.
Probabilmente da quando sta con Magnus  non ha mai pensato che potrebbero mettere su famiglia. Ma so che sarebbe felice se dovesse succedere davvero.
 
E ora, dopo aver passato una notte, in realtà mattina, insonne rigirandomi fra le coperte ripensando alle parole della strega, devo prepararmi per tornare a svolgere i miei compiti da shadowhunter. Le parole della donna rimangono nella mia testa e so già che mi renderanno molto difficile fare il mio lavoro, ma non posso tirarmi indietro.
Quando raggiungo tutti per la riunione di aggiornamento Alec mi abbraccia mentre sento mia madre esporre il nuovo caso.
- È stato trovato il corpo martoriato di una fata. Per mantenere in asse gli accordi dobbiamo indagare. Per nostra fortuna la polizia ha affidato il caso a Luke Garroway che ci ha già spedito tutto il materiale in loro possesso. Alec leggi i fascicoli e scopri, se riesci, cosa l’ha ridotta così. Jace, Clary voi andate con Luke, sul luogo del delitto e scoprite se la polizia ha dimenticato qualcosa perché magari non era per loro visibile. Isabelle, visto che sono coinvolte le fate, chiama il tuo contatto e scopri tutto ciò che puoi sulla vittima.
Considerando il caos che ho in testa vedere Meliorn era l’ultima delle cose che volevo fare. Su di lui Raphael ha un po’ di ragione, non mente ma riesce a rigirare la verità a suo piacimento. Forse avere di fianco il vampiro mi aiuterà a concentrarmi e stare tranquilla.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: carlikiller