Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Chocolat95    28/06/2017    1 recensioni
"Aprendo un cassetto per riporre dei fogli trovo un quadernetto rosa. Lo riconosco subito, il diario che scrissi quando facevo la scuola media.
Quanti ricordi mi tornano subito in mente vedendolo, ricordo quasi perfettamente ogni cosa che avevo scritto al tempo e soprattutto perché avevo cominciato.
Lo prendo in mano e faccio scattare la piccola serratura di quel diario che sarebbe dovuto in teoria essere segreto, e mi tuffo in un passato felice, nel quale io ero una persona assai diversa…"
---
Versione rivista e corretta di una mia vecchia storia in cui, una giovanissima Oscar al tempo delle scuole medie si ritrovò innamorata persa di un suo compagno di classe.
Tra giorni spensierati passati in allegria e in compagnia di tanti amici, si svolge questo romantico sogno ad occhi aperti.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: André Grandier, Hans Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
28 marzo

Ciao A,
In questo momento sono proprio annoiata perché non so casa fare, mia sorella è al computer che sta guardando dei video e non me lo vuole dare, i compiti li ho quasi finiti ma non mi va di concluderli poi ho cominciato il cartellone per il concorso.
Ero disperata perché mi sentivo tanto sola, con quel foglio gigante davanti da colorare… ho quindi pensato di chiamare Rosalie ma doveva uscire.
Ero talmente disperata che ho pensato di chiamarti, ma mi sono venute in mente le tue “innate doti artistiche”, perciò, scusa, ma ti ho escluso subito, per lo stesso motivo ho escluso Victor e Louis.
Andrè invece era la persona giusta ma ho pensato “lo chiamo e cosa gli dico?”
Mia mamma era favorevole a far venire Louis, a lei è simpaticissimo.
Gli altri non mi sono neanche venuti in mente e comunque alla fine non è venuto nessuno.
 

Mentre cerco di tenere insieme le sottili pagine di quel quadernetto che rischiano sempre di scollarsi, mi fermo a pensare quanto fosse diverso il mio modo di scrivere allora. Cioè a dire il vero non eccessivamente ma ad esempio anche se era un diario personale usavo veramente poche abbreviazioni, come stessi scrivendo un vero testo da far leggere a qualcuno e che non fosse solo per me. E poi usavo un linguaggio semplice e sincero, senza tanti giri di parole o pensieri astrusi e complessi, semplicemente andavo dritta al punto di quello che volevo dire.
Cercando sempre di star dietro al flusso incontenibile della mia mente.
 
 
Prima ho interrotto un attimo e sono riuscita ad andare al computer e ho giocato a the sims2 che è troppo divertente!
È fantastico controllare la vita altrui; la cosa che più mi diverte è far avere figlia, alle coppie, dagli amanti!
Perché funziona così: un sim magari è sposato però si innamora di un altro, così io lascio che avvenga e mi impegno anche perché il compagno non lo scopra, poi la storia va avanti e arrivano i figli… il più delel volte non dal marito/moglie ufficiale…
È scandalosamente divertente!!
Non ti aspettavi questo lato di me, vero?
 

E qui, la mia me del presente si è praticamente ribaltata dalle risate a leggere quanto ingenua fosse la me del passato.
Se la Oscar quattordicenne avesse saputo come sarebbe diventata la Oscar ventenne, non ci avrebbe creduto.
Non che sia diventata una depravata o simili ma diciamo  che, il tradimento in un gioco di realtà virtuale, è veramente l’ultimo problema.
Le mie fantasie e fantasticherie più nascoste si sono decisamente evolute come l'aver euna certa predilizione per racconti inventati, adatti ad un pubblico maturo, o il tifare per una coppia decisamente non ufficiale e magari pure improbabile di questo o quello show. Magari pure di persone dello stesso sesso.
Ma queste sono cose che  condivido solo con le amiche più fidate.
Della piccola me, è rimasto solo l’essermelo tenuto tra i fatti miei.
Che a pensarci bene, mia sorella gioca ancora a The sims anche a distanza di anni e non si fa tanti problemi a raccontarci tutti i suoi intrighi di amori e tradimenti tra i suoi personaggi virtuali da lei magistralmente e appositamente combinati.
 

Bhe dai, a parte le cavolate…
Non so più cosa raccontarti, quando non ci sei non posso riflettere su cioò che fai.
Siccome non mi viene in mente niente ti racconto di ieri, durante l’ora di Italiano, quando sei venuto 3 volte da noi.
Dopo la 1° volta che sie venuto, guardavo la porta perché speravo che tornassi, e ho visto una figura che si schiantava contro lo stipite della porta e poi l’apriva. Ho capito subito che eri tu e morivo dal ridere dentro di me.
La 3° volta poi sei entrato ed erano interrogati  Victor e Louis, sai tante volte ho desiderato che tu entrassi quando ero interrogata io, così che potessi vedere quanto ero brava in Italiano…
 

Ricordo benissimo quei momenti… la nostra classe durante l’ora della seconda lingua straniera si divideva in due per  scambiarsi con l’altra del nostro anno. Io avevo scelto l’Italiano perché lo adoravo. Lo amo tutt’ora, credo sia una lingua bellissima e sebbene sia da parecchio tempo che non lo esercito, ancora me la cavo con le presentazioni e brevi discorsi non troppo specifici, mi hanno anche sempre detto che ho una buona pronuncia tanto da sembrare madre lingua.
Basta, meglio che mi fermi qui per ora o a parlare della mia passione per l’Italia a l’Italiano faccio note invece voglio finire ‘sto quadernino.
 

D’altra parte però, se ci fossi stato davvero, come al solito avrei voluto che non ci fossi, il voglio/non voglio di sempre.
 Rosalie me lo spiega così; secondo lei è perché tu non abbia la possibilità di vedermi in cattiva luce, il non volerti vicino, quando ci sei.
Io non lo so perché sono incasinata da matti.
Rosalie, lei è l’unica persona a cui io abbia detto tutto, veramente tutto, il perché, per come, per quando.
Solo a lei ho detto veramente che mi piaci.
Le altre persone magari lo intuiscono un po’ , ma non capiranno mai veramente il perché…
Mentre scrivo, sento la tentazione di farti leggere queste pagine, perché tu possa capire, ma so che è meglio di no, e temo le possibili conseguenze che non elenco neppure…
 
 
A rileggere qua, mi sorprende un sacco come anche ora, se mi ritrovassi a  riscriverlo, per una qualunque ragione, metterei ogni singola virgola, e ogni punto, esattamente dove li ho messi quasi dieci anni fa…
E mi viene tenerezza verso me stessa, verso tutti quei dubbi che mi assalivano sempre quando arrivavo a questo punto e a volte penso se, tornando indietro, rifarei le stesse scelte, considerando come si sono evolute le cose...
 

Lo sappiamo solo io, Rosalie, e queste pagine… non lo sai neanche tu… certo lo saprai se mai leggera queste pagine… ma per ora ti sto parlando senza che tu mi risponda… 





Angolo dell'autrice:
dopo più di un anno sono tornata a rimettere mano a questa storia.
Non faccio previsioni o promesse di alcun tipo perchè al momento sto cercando di sistemare varie cose contemporaneamnte, quindi cercherò di dedicarmi a tutte perchè il mio obbiettivo ultimo è comunque concluderle. 
Forse ci vorrà del tempo, dovrò anche revisionare un po' il tutto per assicurarmi che rimanga coerente anche dopo questa lunga assenza, ma spero di farcela.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Chocolat95