Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Elly78456    28/06/2017    0 recensioni
[...], le vuoi bene ma hai imparato a volerne di più a te stessa.
Genere: Angst, Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sei arrivata, ti fermi, riprendi fiato; hai camminato veloce ma non sai il perché.
Stai per suonare il citofono e nel mentre pensi che dovresti essere a scuola ma oggi è l’ultimo giorno e tu vuoi godertelo.
Premi il pulsante, aspetti una risposta, saluti, dici chi sei, il portone di apre e tu entri.
Sali le scale fino al sesto piano, lentamente, vuoi godertele; sul pianerottolo vedi la porta aperta e lei ti aspetta a braccia aperte.
L’abbracci, le vuoi bene ma hai imparato a volerne di più a te stessa.
Ti fa’ entrare, ti fa' sedere, ti offre da bene e chiacchierate; non stai fingendo, sei davvero felice poi lei si assenta e tu decidi.
Apri la borsa e prendi due buste da lettera, entrambe sigillate, le posi amorevolmente sul tavolo della cucina e ti alzi.
Apri la finestra senza far rumore ed esci sul balcone.
Da piccola giocavi sempre lì, con tuo fratello più giovane di te; vuoi bene anche a lui ma forse non gliel’hai fatto adeguatamente capire o più semplicemente non gliel’hai detto.
Ti affacci sulla strada e un brivido ti percorre la schiena.
Sai che lei è ancora occupata in salotto e che puoi farlo.
Sali sulla ringhiera, con difficoltà ma ci riesci e trovi l’equilibrio poi guardi ancora la strada trafficata.
Decidi di girarti, vuoi guardare il cielo, chiudi gli occhi e ti sporgi all’indietro.
Ripensi a quei sedici anni vissuti in poco tempo e sorridi, sorridi guardando il cielo perché hai scelto e hai scelto la felicità.
E mentre solo l’aria ti sostiene tu non ti penti, sei diventata forte.
Non senti i rumori, una donna urla ma tu non la senti e il tempo sembra essersi fermato mentre tu cadi nel giro di pochi secondi.
Pensi al cielo un’ultima volta poi chiudi gli occhi e atterri.
Sei ancora viva mentre ti soccorrono ma in realtà sei già lontana da qui.

Ha lasciato delle lettere alla nonna per spiegare il suo gesto, poi ha aperto il balcone è si è lanciata dal sesto piano: è morta così una studentessa di 16 anni.  1

L'ipotesi più accreditata, attualmente, sarebbe quella del suicidio: la sedicenne è precipitata dal sesto piano. Sgomento tra i residenti del comprensorio, che hanno visto con i loro occhi il corpo dell’adolescente sull’asfalto in una posizione innaturale.  2

Ora sei felice?
 

1 https://www.cronacaqui.it/cronaca/studentessa-sedicenne-suicida-torino-nellultimo-giorno-di-scuola.html
2 https://torino.diariodelweb.it/torino/articolo/?nid=20170609_422450
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Elly78456