Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    29/06/2017    0 recensioni
Goku perde la memoria e non ricorda più di essere un sayan, Chichi sarebbe felice di questa eventualità? Ce lo racconta proprio lei in prima persona.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Goku, Goten, Un po' tutti | Coppie: Chichi/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capovolgimenti

Mi sveglio spaventata. Ma ho sognato? No, tutto fa pensare che non sia un sogno, c’è un ricordo vivissimo nella mia mente.
Mi volto verso il comodino, oh no è tardissimo, devo sbrigarmi, ho ancora tutto da fare!
Mi avvolgo le coperte intorno al corpo, ma quando sto per alzarmi una mano mi trattiene per il braccio.
“Dove vai?”
Ma non dovrebbe essere fuori, Dio solo sa dove, ad allenarsi? Ah no giusto, lui non si allena più, mi fa strano anche solo pensarlo, figuriamoci viverlo.
Mi volto verso di lui. C’è qualcosa che non va in me adesso, il volto sta letteralmente andando in fiamme, non riesco nemmeno a guardarlo negli occhi dopo la notte che abbiamo trascorso.
“È tardi, devo proprio andare”
Mi divincolo leggermente dalla sua presa, lui mi molla subito non oppone resistenza.
Che diamine ho? Non era quello che volevo? Un marito più presente? Ed ora rivoglio quello che mi ignorava?
Vado in bagno a prepararmi, chiudo prudentemente la porta, questo nuovo Goku mi sembra alquanto imprevedibile preferisco non rischiare.
Appoggio la schiena alla porta e chiudo gli occhi: rivivo le sensazioni della notte appena trascorsa con la mente, mi sembra di ritornare ai nostri primi anni di matrimonio, è esattamente tutto come allora, ogni suo gesto mi lasciava senza parole, ma ora non sono più quella ragazzina inesperta eppure le emozioni sono identiche.
Mi lavo e mi vesto raccogliendo i miei lunghi capelli in un perfetto chignon.
Nell’esatto istante in cui apro la porta anche mio marito la sta aprendo dall’altra parte, mi scruta attentamente, poi mi sorride sciogliendomi delicatamente i capelli sulle spalle, una dolcissima carezza che mi lascia un brivido lungo la schiena.
"Ecco, così stai molto meglio" E chi glielo dice che li avevo tirati su per il caldo? Stavolta però non è stato il caldo a farmi sciogliere ma lui con il suo amorevole gesto.
Lo fisso negli occhi incantata: eppure quegli occhi sono sempre gli stessi, com’è possibile che lui sia così cambiato?
Anche lui mi fissa con quel suo nuovo sguardo. Ma ci si può innamorare due volte della stessa persona? Ieri avrei giurato di noi, oggi invece mi tocca ricredermi.
Ok basta, forse è meglio se vado a preparare la colazione prima che…si bè insomma vado che è meglio!
Vedo con la coda dell’occhio che mi sta seguendo in silenzio.
In cucina troviamo Goten, già seduto al suo posto in attesa che lo servo, sembra impaziente di dire qualcosa.
“Buongiorno! Papà oggi andiamo ad allenarci al lago?” ha un viso speranzoso, vuole davvero che suo padre torni il sayan maniaco degli allenamenti di prima.
“Ancora con questi allenamenti?!” ha un’espressione irritata, quasi severa con nostro figlio “Oggi si studia Goten”
Ci manca poco che soffoco sentendo quelle parole, esprimo ad alta voce la mia sorpresa.
“C-cosa??”
Anche il mio bambino ha un’espressione tra il sorpreso e il deluso. Goku ci guarda perplesso come se fosse strana la nostra reazione.
“Ma che ho detto?”
Nulla, non ha detto assolutamente nulla di male, anzi sono anni che aspetto di sentire queste parole: dopo questo credo di potermi aspettare qualsiasi cosa.
Goten mi guarda quasi in lacrime, spera in un mio appoggio, spera che io faccia ritornare la memoria a mio marito, ma no bambino mio non chiedermi questo! Intendo, almeno non oggi.
“Non ti farà di certo male staccare un po’ dagli allenamenti Goten” ritorno severa come al solito, anche se quella non è la nostra normalità.
 
 
Bussano alla porta. Goku si alza e va ad aprire. È Gohan. Oh no, ora gli prenderà un infarto appena suo padre aprirà la bocca! Mi affretto a raggiungerli e prendo la parola.
“Gohan tesoro, che ci fai da queste parti?”
Mi guarda stranito e anche Goku. Ah quindi adesso quella strana sarei io?!
“Tutto bene mamma?”
E adesso come gli dico che suo padre non sa nemmeno più cosa siano i sayan e che è diventato un romanticone? Forse l’ultima parte la ometterei, ma gli verrebbe comunque un infarto.
Fortunatamente mio figlio ritorna a parlare non aspettando ulteriormente la risposta. È diventato tutto rosso “Mamma” mi guarda imbarazzato, altre notizie scioccanti per oggi? Spero vivamente di no. “Ti volevo chiedere se oggi pomeriggio ti potevo portare Pan, sai io e Videl volevamo uscire, è il nostro anniversario”
Oddio sono imperdonabile! Ho dimenticato l’anniversario di matrimonio di mio figlio. Sto cercando le parole più adatte per rispondergli e scusarmi, ma qualcuno mi anticipa. “Certo figliolo, portala pure, io e tua madre ne saremmo felici” un sorriso enorme stampato sul suo viso.
Questa reazione non è del tutto strana, lui adora la sua nipotina, ma neppure lei riesce a scollarlo da quegli allenamenti.
Ci sto cominciando a fare l’abitudine a questo nuovo Goku. Sorrido a nostro figlio, non voglio farlo preoccupare; e poi stiamo bene o almeno suo padre non è in punto di morte, stavolta almeno no.
 
Continua….
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95