Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Kae Lightwood    29/06/2017    2 recensioni
La storia di Tresh e Rue, dalla mietitura fino alla fine. Un'amicizia che resterà per sempre, sulle note di Marco Mengoni
ATTENZIONE: SPOILER PER IL PRIMO LIBRO
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rue, Thresh
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guerriero

E levo questa spada
Attraverso il cielo
Giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo
Solo sulla cima
Tenderò i predoni
Arriveranno in molti
E solcheranno i mari
Oltre queste mura troverò la gioia
O forse la mia fine comunque sarà gloria


La salverai. La riporterai a casa. Glielo hai promesso. A lei e a Helèna ,a Rose,a Jackie, a Lucy, a Sonja e a sua madre, Malva. Non si può spezzare la vita ad una bambina. La salverai. Lo sai. Lo senti. Da quando hanno pronunciato il suo nome alla mietitura. Li hai visti, i Favoriti, la macchina per uccidere del due,la ragazzina che lancia i coltelli,la bionda bellissima e il suo compagno di distretto. Non ha speranze,lei,da sola,contro di loro. Ma a te non importa. La salverai.

E non lotterò mai per un compenso
Lotto per amore, lotterò per questo
Io sono un guerriero
Veglio quando è notte
Ti difenderò da incubi e tristezze
Ti riparerò da inganni e maldicenze
E ti abbraccerò per darti forza sempre


L’hai vista ,durante le interviste, fragile come un soffio di vento. Ho paura,ti aveva detto, quella sera. Non devi aver paura,le avevi risposto, ti proteggerò io.
 Poi l’ avevi abbracciata,e eravate andati a dormire. Ma come si può dormire,sapendo che il giorno dopo ci sarebbe stato da uccidere ,per restare vivi?
Non lo sapevi. Sai solo che devi salvarla.

Ti darò certezze contro le paure
Per vedere il mondo oltre quelle alture
Non temere nulla io sarò al tuo fianco
Con il mantello asciugherò il tuo pianto


Non l’ hai salvata. Hai visto il suo viso in cielo, dopo il Favorito dell’ uno. La rabbia cresce dentro di te.  Ucciderai il suo assassino. E’ il minimo che tu possa fare. Passi giorni senza averne l’occasione .Poi il festino alla Cornucopia. Quando arrivi senti la ragazza del due ,che sta per uccidere la “ ragazza in fiamme”  pronunciare il suo nome.  Perdi il controllo di te, la rabbia che ti monta dentro.  Con forza la sbatti contro la parete della cornucopia, poi le scagli un sasso sulla tempia. La ragazza del dodici dice che la tua compagna di distretto ,quella che avresti dovuto salvare, era sua alleata, e che quando è morta l’ ha coperta di fiori, e ha cantato finchè non è morta. La lasci andare .Per lei. Per ora. 
Poi raccogli il tuo zaino e quello con il numero due,e corri via.

Sai che non tarderà molto ad arrivare. Sai che presto ti riunirai di nuovo a lei. E alla fine arriva, il tributo del due, e ora ti sta continuando ad affondare la lancia nel petto. Sai che non puoi chiedere una morte rapida, lui vuole che la tua agonia sia lunga, è un Favorito, e hai ucciso la sua compagna di distretto.

Però, mentre le forze ti abbandonano, ti torna in mente la frase di Dodici .

" E' arrivato prima. Il ragazzo del Distretto uno."

Non era stata la ragazza.

Hai ucciso senza motivo
 Complimenti , Tresh, tributo del distretto undici. Che esistenza inutile è stata la tua. 
Non sei riuscito a salvarla, hai ucciso invano ,e adesso morirai.

Ciao ragazzi !
Sono tornata!
Questo è un esperimento, la prima song-fic che scrivo.
Spero vi sia piaciuta!
Per favore recensite...
Saluti,

Ele 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Kae Lightwood