Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: KawaiiSai    12/06/2009    2 recensioni
Cina pensa a Giappone, cresciuto molto in fretta e in tutti i suoi aspetti. L'umiliazione di essere diventato "più debole" che trova riscontro nella persona seduta al suo fianco. (Cina/Giappone Shonen-ai leggerissimo).
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non lo ascoltava mai, quel piccolo samurai.

L’aveva previsto dalla prima volta che gli avrebbe dato dei problemi. Così piccino, all’apparenza indifeso, sprofondato in un oceano d’acqua, salata e sporca. Cina aveva un animo sensibile, quel bambino era molto carino.

Fra molti sorrisi e altrettanti “aru”, con sottofondi di rimprovero e ideogrammi sbagliati, il fanciullo Giappone era cresciuto raggiungendolo in altezza e superandolo in tutto il resto: così tanto che quasi non capiva cosa gli diceva quando voleva semplicemente esprimere qualche concetto elementare, come un commento benevolo nei confronti della luna.

<< Quando crescono è…complicato, aru >>, Cina ammirava sconsolato il riflesso limpido del sakè portatogli da Giappone, alcolico ora versato sul tavolo dove si era raccolto in una pozza chiara. << finisce che si mettono in testa di voler essere loro a difendere te, aru. >>.

<< Chissà chi si credono di essere >>.

Cina spostò la sua annebbiata attenzione sul ragazzo sedutogli accanto e che aveva bevuto almeno quanto lui.

<< Anche tu problemi con i “bambini”, aru? >>, domandò incuriosito.

<< Più o meno >>, rispose, e sottovoce Cina lo sentì ringhiare un “America” pieno si astio represso, e un pizzico di preoccupazione.

Cina ripensò alla sua situazione, a Russia che lo tormentava, a Giappone che tentava di difenderlo, il bambino di un tempo che ora prosperava più di lui ed era diventato molto forte. L’orgoglio di Cina era ferito a morte.

Non voleva lasciarsi difendere.

<< Più o meno… >>, Cina ripeté le parole dell’altro, sulla scia delle sue elucubrazioni personali, ed era così ubriaco e spossato che l’ “aru” seguente gli si impigliò in gola e non ne volle sapere di uscire per sgravare l’atmosfera che si era creata.

 

Più o meno i bambini che pensi dipendano da te finiscono per darti delle belle lezioni.

 

 

 

 

 

n.d.a: spero siate riuscite a capire chi è l’altro disperato ubriaco.

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: KawaiiSai