Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rox008    30/06/2017    0 recensioni
Durante l'ultimo anno ad Hogwarts, Hermione Granger diventa la migliore amica di Blaise Zabini.
Assieme a quest'ultimo e alla cugina di lui, apre un ristorante di successo, l' "Alohomora", a cui però un giorno si presenta Draco Malfoy in cerca di lavoro.
Non sarà la classica storia d'amore tutta zuccherosa, ma comica. D'altronde, non si può dire che i personaggi siano persone normali!
Pubblicata anche su wattpad
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciaooo
Prima di lasciarvi al capitolo, volevo informarvi che cambio il nome del barman, Paul, per non creare confusione con il Paul cattivo, dato che mentre prima avrei voluto usare questo fatto per creare un po' di zizzania (se mai ce ne fosse bisogno di altra) tra Draco ed Hermione, adesso ho pensato di non farlo.
Inoltre, (per chi ha wattpad), ho iscritto sia questa che le altre mie due storie (una Dramione "Oro e argento", link http://my.w.tt/UiNb/Egz2SxAZoE su wattpad o http://www.efpfanfic.net/viewstoryv.php?sid=3632827 qua su Efp , e una storia "Dall'altro lato del muro", link http://my.w.tt/UiNb/aE597QqZoE disponibile al momento solo su Wattpad) ai Wattys2017 e vi invito a dargli un'occhiata. 
Detto questo, buona lettura :)


"Sei fantastica, forte come il rock&roll, una scarica, uno shock elettrico. Sei la fonte di energia più potente che ci sia, bomba atomica dritta nello stomaco"
Max Pezzali-883

31 dicembre 2006


Ed arrivò anche l'ultimo giorno dell'anno.
La situazione in casa Zabini, Granger e Malfoy era migliorata dopo Natale, anche se nessuno dimenticava ciò che Draco aveva fatto la vigilia. 

Il locale quella sera era pieno, dato che avevano chiamato un Dj della zona, avevano levato i tavoli dalla Sala cerimonie ed allestito un buffet per festeggiare il Capodanno.
Per quella sera più che un ristorante, l' "Alohomora" sarebbe stato una discoteca. 
Inoltre le ragazze indossavano un vestito con il corpetto a cuore rosso brillantinato con dietro una vertiginosa scollatura che finiva in vita, dove c'era un grande fiocco rosso in velluto, e una gonna gonfia di tulle rosso con il sottogonna nero, che le faceva sembrare secondo Kate a delle fate e secondo Hermione a delle bombiniere, mentre i ragazzi avevano uno smoking nero con la cravatta rossa brillantinata e il risvolto della giacca in velluto rosso.

All'ingresso stavano Kate e Blaise, mentre all'interno a controllare che tutto andasse per il meglio e riempire il tavolo del buffet c'erano Jack, Draco ed Hermione e ovviamente alla postazione bar c'era Cris, che non perdeva occasione di flirtare con Hermione e di guardarle le gambe o la schiena, mettendo a dura prova la già poca pazienza di Draco, che quindi appena possibile si avvicinava ad Hermione e con la scusa della musica forte che non faceva sentire niente la stringeva a se e le parlava all'orecchio. Jack se la rideva a guardare i due ragazzi che ci provavano con Hermione e lei imbarazzata che cercava di evitare entrambi. 
Alle 23.50 Cris offrì un cocktail alla ragazza, per brindare al nuovo anno, e le chiese un ballo, affidando a Jack la postazione bar. Ovviamente questo non passò inosservato a Draco, che anche se cercava di convincere se stesso che fosse arrabbiato solo perché Cris aveva lasciato la sua postazione, nel profondo iniziava a rendersi conto di essere geloso.

Così si avvicinò ai due che ridevano in pista e con tono fermo e deciso si rivolse a Cris
-Non dovresti stare al bar?
-Si ma ho preso solo due minuti, in fondo è l'ultimo dell'anno amico, dovresti anche tu rilassarti
-Non chiamarmi amico, adesso siamo a lavoro, torna al tuo posto
-Se Hermione che è co-propritaria con Blaise e Kate non ha nulla da ridire non capisco perché dovrei ascoltarti
-Perché si! Quindi scollati da lei e vai al tuo posto

Intanto le persone stavano notando la tensione e li stavano fissando incuriositi
-Cris, Draco, smettetela! Ci stanno fissando tutti!
-Meglio che siano i clienti a fissarti invece di sto cretino che ti guarda la schiena, le gambe ed il seno senza un minimo di decenza!
-Allora è questo il tuo problema! Sei geloso! Non te ne frega niente se sto lavorando o no, tu sei incazzato perché sai che fra me e te lei sceglierebbe me! 

Draco punto sul vivo guardò con odio Cris e con uno sguardo Hermione, si sentiva ferito perché dato che lei non faceva niente per difenderlo confermava i suoi timori che lui avrebbe potuto fare di tutto per lei, ma lei non avrebbe mai scelto lui. 
Fece per andarsene ma una mano lo prese per il braccio
-Cris, torna alla postazione bar. E a fine servizio parliamo di questa faccenda.
-Ma Herm...
-Niente ma, vai

Draco le sorrise, pur restando ferito, perché anche Cris pensava ciò che lo feriva. 
-E tu furetto dei miei stivali, balla un po' con me
Il dj mise un lento e Jack, non appena ridato il posto a Cris, sistemò delle luci affinché puntassero su Hermione e Draco. 
Dall'entrata Blaise e Kate avevano seguito tutto e sorridevano.

-Perciò, caro furetto, mi spieghi che hai contro Cris??
-Non ho niente con lui!
-Ma poco tempo fa eravate amici! Oggi invece per poco non lo picchiavi! 
-È che non mi piaceva come ti guardava, non aveva il minimo di discrezione!
Hermione rise pensando alla ormai palese gelosia del biondo, e lui restò incantato a sentire quella risata, nonostante tutto il casino attorno a loro a lui sembrava ci fosse solo quella, si sentiva come se in quella sala ci fossero solo loro.

D'un tratto lei lo guardò negli occhi, e le sembrò di perdersi in quel mare grigio, dove si nascondevano sentimenti contrastanti, tristezza ed euforia, gioie e dolori, disperazione e pace. 
Lui invece negli occhi di lei vide gioia e preoccupazione, affetto e diffidenza, desiderio di restare e desiderio di scappare, forza e debolezza, vide che lei sapeva arrivargli fin dentro, riusciva a leggere la sua anima con facilità, come nessuno poteva, e questo gli fece paura ma lo fece sentire anche in pace con il mondo.
Capì che un'altra come lei non l'avrebbe trovata, e soprattutto che non voleva nessuna che non fosse lei.
E lei?
Lei capì invece che per lei non c'era nessun altro, che i suoi occhi vedevano solo lui, e che sarebbe stato per sempre così, perché nessuno sarebbe stato capace di farla sentire come faceva lui, nessuno le avrebbe potuto far provare la gioia dell'arrivare in alto senza la paura di cadere, restando con i piedi per terra. Desiderò che lui provasse almeno un po' di ciò che lei provava per lui, mentre lui desiderò che le provasse almeno un po' di ciò che lui provava per lei. 
Quando si baciarono perciò entrambi si sorpresero di sentire l'altro stringerlo a sé, e non badarono ai fuochi d'artificio appena iniziati, né sentirono gli urli di gioia e gli auguri gridati attorno a loro, non sentirono il dj urlare che era il 2007 e non sentirono il bicchiere di Cris cadere a terra vedendoli così stretti, non sentirono il suo cuore andare a pezzi, e non videro il suo sorriso di rassegnazione nel capire che era giunto il momento per lui di andare avanti e lasciare spazio a Draco, vero amore di Hermione. 
Non sentirono Kate e Blaise applaudire, né la signora anziana che aveva rimproverato tempo fa Draco* dire "Il giovanotto finalmente si è deciso a dichiararsi!" e la conseguente risata di Blaise.

Sentirono il cuore perdere in battito per poi iniziare a battere fortissimo, quasi come se avesse preso la rincorsa prima di lanciarsi in una corsa senza fiato, sentirono lo stomaco in subbuglio, come se vi fosse appena esplosa una bomba che aveva rilasciato milioni di farfalle, sentirono di aver trovato il loro posto nel mondo, sentirono di stare finalmente bene e, quando si staccarono e si guardarono negli occhi, pieni di felicità e amore, sentirono di non volersi mai dividere. 

Poi il mondo ricominciò ad esistere per loro e loro dovettero riprendere a badare ai clienti, al buffet, agli ubriachi che facevano la fila in bagno, ma tutto gli sembrò andare bene, ora che erano assieme, ora che avevano finalmente accettato i proprio sentimenti verso l'altro.

Fu così che i nostri amici festeggiarono il nuovo anno, non notando che, ad un angolo del locale, un paio di occhi, uno nero ed uno verde, li guardava con odio. 

*Qualche capitolo dietro, esattamente il capitolo "Due splendidi e valorosi guerrieri", troverete questa simpatica vecchietta riprendere Draco per la sua volgarità

Ok mi meraviglio di me stessa di tutta sta zuccherosità diabetica (non so se si possa dire ma ci sta ahahhaha), sarà forse l'influenza del mio ragazzo? Probabile.
Spero comunque che vi sia piaciuto questo capitolo! 
Al prossimo venerdì!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rox008