Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rifle    01/07/2017    0 recensioni
"Potter continua a sconvolgermi tutti gli schemi come se fosse una partita di Quidditch, Diggory continua a fumarsi il resto di cervello che gli è rimasto, Mckinnon continua ad atteggiarsi a grande reporter scacciando i veri giornalisti che ci servono per farci pubblicità e Black continua a voler aprire il corteo perché -bada bene che lo sto citando- 'oggi mi sono svegliato con una voglia irrefrenabile di stendere qualcuno, cazzo!' mentre Remus cerca inutilmente di tenere buoni quelli del quinto anno."
Genere: Commedia, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: I Malandrini, Kingsley Shacklebolt, Lily Evans, Marlene McKinnon, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il 25 agosto 1977, Mandy Standfort era una ragazza normale. Era anonima, aveva i capelli sempre acconciati in due code brune, occhi castani e una passione per le gonne scozzesi. Il 26 agosto 1977 Mandy Standfort era la ragazza più conosciuta al mondo. Tutt'ora se chiedi ai nonni o a qualche funzionario del ministero sanno dirti esattamente chi fosse. Aveva sedici anni, una gonna scozzese verde e blu, una camicetta bianca e le buste della spesa ancora accanto a lei quando fu ritrovata vicino al fiume che costeggiava i pascoli della fattoria dei nonni. 

Il 26 agosto doveva essere un venerdì normale. Doveva essere un venerdì tranquillo, bagnato dalla pioggerella estiva di una estate umida e londinese, colorato dagli studenti che spensierati vagavano per le stradine sdrucciolate di Diagon Alley  alla ricerca dei volumi scolastici che di li a poco avrebbero dovuto portare nei bauli consumati dal tempo e dai ricordi. Doveva essere un venerdì normale.

 

"Ragazza trovata sulle sponde del fiume. Minacce al ministro: le cose cambieranno."

 

"La ragazza fenice manda un messaggio chiaro al ministero della magia. A pagina 3 il commento dei vice ministro Blewn"

 

"'Non ci faremo piegare da minacce di semplice polvere al vento. Il ministero resta forte. Il ministro Hollander è in conferenza con i rappresentati Europei in questo momento. Nulla ci spezzerà.'  Queste le parole del vice ministro Blewn riguardo alle minacce alla quiete. A pagina 2 il commento della famiglia."

 

"Mandy è una ragazza normale, dolce e non centra niente con questa faccenda. Lei non centra. Non avrebbe mai fatto una cosa del genere."

 

Il 26 Agosto 1977 doveva essere un giorno qualunque. Non doveva essere ritrovato il cadavere di una sedicenne in riva al fiume, Mandy Standfort non doveva trasformarsi in polvere davanti alle autorità e non doveva minacciare il ministro della magia per le nuove leggi che tutelavano i nati babbani. 

Se chiedi ai nonni o ai funzionari del ministero sanno tutti chi è Mandy Standfort non fu la prima vittima, non fu l'ultima. Non fu neanche l'attentato peggiore ne la minaccia più inattaccabile o l'assassinio più terrificante. Mandy Standfort fu colei che diede inizio alla guerra. 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rifle