Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Vale__91    12/06/2009    1 recensioni
È giunta la fine dell'esistenza di Kira.
Breve OneShot in cui Light racconta i suoi ultimi attimi di vita prima che Ryuk scriva il suo nome sul Death Note.
Genere: Malinconico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quindi era questa la data che Ryuk leggeva sulla mia testa. Avere i suoi occhi forse un tempo mi avrebbe fatto comodo, forse anni fa avrei dovuto accettare quella dannata proposta.
Sta per finire tutto? Il mio progetto di creare un nuovo mondo è già terminato? Questa volta sta scorrendo il mio sangue.
Non sono pentito. Non voglio pentirmi di nulla, anche se ho sacrificato la mia esistenza, ho rinunciato ad avere una vita normale e ho allontanato il bene della mia famiglia. Nessun rimorso.
C’è gente che mi odia nel profondo e chi invece mi osanna come fossi un Dio.
Vivo o morto?
Cosa mi aspetta al di là di questo futuro condannato.
I proiettili nel corpo non bastano ancora a farmi crollare, ma sento che sto per perdere il senno, la calma che ho sempre avuto  anche durante le situazioni più complicate. Ucciderei tutti senza alcun ritegno, ucciderei chiunque pur di poter continuare a vivere. Lo farei ora, anche senza Death Note… Spezzerei la vita di qualcuno senza pietà.

Chiudo gli occhi e vedo un quaderno nero. È il mio quaderno, lo stesso trovato quel pomeriggio nel cortile del liceo. Provo la stessa angoscia, agonia e pazzia di questi ultimi anni. I miei occhi non riescono a riaprirsi, qualcosa li trattiene… E mi sento sempre più stanco.
Sento una voce.
<< Non posso crederci figliolo >>
<< Papà? >>
<< Sei Kira, lo sei sempre stato. Lottavi per eliminarlo, ma fingevi, hai sempre mentito >>
<< Smettila, tu non capisci… NESSUNO CAPISCE >>
<< Dannata vita >>.
La voce rimbomba nella testa mentre il sangue mi cola ovunque.
Fatelo stare zitto! BASTA!

Corro… Corro… Non mi inseguono, tanto sto per morire, non ho speranze mi ucciderà lui, sento già la sua risata malefica entrarmi nell’anima.
Ryuk scriverà il mio nome.
Mi accascio senza fiato su delle scale. Mi chiedo se mai qualcuno avrà compassione per me.
Ho paura, per la prima volta in vita mia, ho veramente paura. La fine è imminente e io non sono pronto… Ora no.
Vorrei gridare la mia rabbia, ma dalle mie labbra non esce altro che un flebile respiro.
Vivo o morto… Lasciata questa vita cosa diventerò? Verrò dimenticato per sempre? Mi piacerebbe raggiungere L, ma avendo usato il Death Note sarà impossibile che questo mio ultimo desiderio venga esaudito.
Non ho fatto solo del male durante la mia breve esistenza, ho anche liberato molte persone dalla paura di essere aggredite nel cuore della notte, di essere rapinate, uccise. Il crimine mi ha temuto per molto tempo, ma ora che me ne andrò chi proteggerà i deboli? Tutto tornerà com’era prima, non si rendono conto del male che stanno facendo al mondo.
Anche se spesso sembrava che il mio obiettivo fosse più ostacolare L e Near, in realtà lo scopo principale di tutte le mie azioni è sempre rimasto lo stesso. Ora ogni cosa sarà valsa a nulla.

Cosa c’entrano queste lacrime? Sento le forze abbandonarmi, e sento di nuovo il suo ghigno penetrarmi dentro. Tiene il mio quaderno tra le mani, pronto a scrivere. Se solo Near morisse avrei un minimo di soddisfazione da portare con me nel posto in cui sto per andare.

Eccola. Una fitta al cuore, i battiti si fanno più intensi, ansimo e non vorrei finire mai. Sto provando ciò che ho fatto io a moltissime persone, ma a gente crudele, gente che lo meritava… Mentre io… N-non riesco nemmeno più a pensare, un dolore tremendo al cuore… I battiti ora stanno rallentando, ora sono terminati.
Muoio.
Ryuk ha scritto il mio nome.

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Vale__91