Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: lapisblu    02/07/2017    0 recensioni
Questa storia inizia dalla fine. La guerra contro gli angeli è finita. Adesso ai sopravvissuti non resta che ricostruire. Ma cosa resta da ricostruire in un mondo morente come questo? Non resta altro ai sopravvissuti che ricordare e venire a patti con quello che sono diventati . Da un mondo che muore, del resto, ne nasce uno nuovo. Questa è la storia di come il mondo morì e di cosa è rinato.
Genere: Avventura, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Asuka Soryou Langley, Misato Katsuragi, Nuovo personaggio, Rei Ayanami, Shinji Ikari
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sul finire del giorno. Il sole sta tramontando. Ombre lunghe. Edifici in rovina. I pochi raggi di sole passano tra le finestre degli edifici distrutti. La battaglia è stata lunga e difficile. Adesso è completamente finita. Finita da anni e nessuna ricostruzione potrà mai ricreare ciò che è stato distrutto. Lo sai bene. Ti è entrato bene in testa.

 

Il prezzo pagato.

 

Mentre scendi per la strada di circonvallazione, vedi l'enorme cratere pieno d'acqua che si è formato dopo l'attacco dell'angelo. Anni fa.

 

La lancia stratos arranca con fatica lungo la strada, non è facile per una macchina così vecchia fare questa strada.

Non è facile per te fare questa strada.

Nessuno aveva detto che sarebbe stato facile.

Ricordi ancora lo sguardo di Rei.

Quello del maggiore.

 

Che cosa abbiamo fatto?

 

Entri nell'abitato.

 

Regna un silenzio irreale.

 

Accendi l'autoradio, apri i finestrini della macchina e lasci che la musica possa diffondersi.

È il tuo biglietto da visita.

 

“l'inno alla gioia” - dici - “che curioso contrasto. Non c'è nulla di cui gioire. Non oggi. Non domani”

 

Prendi il pacchetto di sigarette. Te ne accendi una.

 

Hai iniziato a fumare.

Non dovresti.

Pessima abitudine.

 

Cosa direbbe il Maggiore se ti vedesse? - pensi. Già... se ti potesse vedere.

 

 

L'inno finisce, tu accendi i fari della macchina.

 

La macchina ti abbandona. Si spegne.

 

“finita la benzina” - mormori.

 

Tiri una boccata dalla sigaretta: il silenzio è tornato nell'abitato.

 

Intorno a te solo edifici distrutti. Nessuna luce. Non un'anima viva. Il sole si sta abbassando ancora sull'orizzonte.

 

Apri la portiera della macchina.

 

Scendi dalla lancia stratos portando con te la borsa da tracolla, la torcia e il lettore mp3, che fissi alla cintura dei pantaloni.

 

Ti incammini, lasciando acceso il lettore mp3. L'inno alla gioia continua a risuonare nell'aria.

 

Cammini ancora per un po' verso un gruppo di edifici distrutti. Lo scheletro di metallo si perde nelle tenebre che stanno calando: la luce della torcia illumina il tuo cammino.

 

La prima stella della notte è spuntata lassù nel cielo.

 

“sempre uguale a se stesso questo cielo senz'anima.” - dici dopo aver lanciato uno sguardo sopra di te.

 

Rei.... Rei aveva quella pelle bianca. Bianco di luna. Carta di riso. Quella notte, la luna così bianca e grande, sembrava.... sembrava che Rei fosse la personificazione della luna.

 

Arrivi alla fine del tuo percorso: una leggera luce brilla dentro l'atrio di un palazzo distrutto.

 

È la fine.

 

Entri.

 

Qualcosa di enorme doveva essere precipitato dentro il palazzo. Da dentro il palazzo si vede il cielo sopra di te. Non c'é traccia di cosa abbia sfondato il tetto e tutti i piani del palazzo.

 

Un lume da campeggio illumina debolmente l'atrio dell'edificio. Lì vicino c'é una sedia.

 

Ti avvicini.

 

Con la mano levi la polvere dalla sedia.

 

Da quanto tempo è lì?

 

Spegni il lettore. Adesso è completamente inutile.

 

Ti siedi.

 

Sono lì.

 

Sono nella stanza. Lo senti. Li percepisci, anche se sono nascosti dalle tenebre.

 

Aspetti alcuni istanti, poi decidi di spegnere il lume da campo.

 

Le tenebre calano intorno a te.

 

Con il tempo inizi a intravedere nelle tenebre i volti dei tuoi ospiti.

 

Uno è seduto, l'altro lo abbraccia da dietro e sembra... che tenga il viso vicino al suo.

 

Povera Asuka - pensi a un tratto.

“mi dispiace” - dici alla fine - “non volevo che finisse così.”

 

Nessuno risponde.

 

“come abbiamo fatto a finire così?”

 

Ancora nessuna risposta.

 

“bene......” - fai una pausa, cerchi un'altra sigaretta ma ti rendi conto di aver lasciato il pacchetto nella macchina.

 

“oh, bene. Del resto.....” - accenni un sorriso.

 

Ancora nessuna parola da quei due che stanno lì nell'oscurità ad osservarti.

 

Senti che non sono gli unici a osservarti. Per tua sfortuna.

 

Sono sopra di te, ti staranno guardando dal buco nel soffitto. Loro possono vedere al buio.

 

“vogliamo.... ricominciare dall'inizio?” - dici tirando un sospiro - “ io mi chiamo.... Brando e sono un tekkaman. L'ultimo della mia specie”

 

“... io sono Shinji” - dice la voce di un ragazzo.

 

“.... Rei” - dice la voce di una ragazza.

 

“bene. Adesso....” - dici mettendoti comodo sulla sedia - “penso che potremmo raccontarci la nostra storia. Così da capire come abbiamo fatto a finire così e, magari, come fare ad uscirne. Cosa ne dite?”

 

nessuna risposta.

 

“volete cominciare voi? Io sono entrato in scena più in là, non ha senso che sia io ad iniziare a raccontare.....”

 

“giusto....” - dice Rei.

 

“in una notte come questa di tanti anni fa...” - inizia Shinji.

[vers.2.0 del 09 07 2017]

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: lapisblu