Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Paolo198   Capitolo: 1
All’inizio dei tempi c’era Gaia, la titanide primordiale della terra, che diede alla luce suo figlio Urano, il cielo. Insieme crearono la vita e le prima creature. Ma Urano non si dimostrò mai un padre tanto che legò i centimani e i ciclopi e gettò i titani nelle profondità del Tartaro. Tranne Crono che castrò il padre e lo privò dei suoi poteri. però si sa i vizi di famiglia sono duri a morire. La storia di prima si ripeté anche con Crono, che per paura di essere spodestato divorò i suoi 5 figli. Il sesto Zeus si salvò e sconfisse il padre dando inizio alla Titanomachia, la guerra degli dei contro i titani, che vennero sconfitti ed esiliati nelle fondo più profondo del Tartaro dietro mura di bronzo e a guardia dei Centimani. Ma prima di essere imprigionato insieme ai suoi fratelli, Crono giurò vendetta ai suoi figli, ai suoi nipoti e a tutti i loro discendenti.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Fantasy
Vai alla pagina dell'autore: Paolo198