Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: _ A r i a    03/07/2017    2 recensioni
{ double drabble di 110 parole ciascuna | incentrate sul rapporto tra Toshinori e Midoriya | fluff }
#01. Temporale
Izuku si rannicchia su se stesso, seduto a terra e una grossa coperta sulle spalle. Non appena il boato del tuono riempie l’aria, un brivido gli percorre la schiena, furioso.
#02. Tè
«Sapevo che questa sarebbe stata una giornata estenuante, così ho preparato il tuo tè preferito» ammette ridacchiando, le gote arrossate.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: All Might, Izuku Midoriya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gocce di pioggia e foglie di tè


#01. Temporale


Il riverbero accecante di un lampo squarcia il velo nero del cielo, mentre gocce di pioggia colpiscono impietose la vetrata.
Izuku si rannicchia su se stesso, seduto a terra e una grossa coperta sulle spalle. Non appena il boato del tuono riempie l’aria, un brivido gli percorre la schiena, furioso.
Toshinori giunge nella stanza di soppiatto, accomodandosi accanto a Midoriya. Circonda istintivamente le spalle del ragazzo con un braccio, attirandolo a sé.
Izuku si volta a guardarlo; il suo mentore gli rivolge il solito sorriso luminoso e rassicurante, che fa subito arrossare le guance del ragazzo.
Fuori il vento soffia sempre più forte, eppure adesso la tempesta sembra meno spaventosa.


[110 parole]


#02. Tè


Quando aveva accettato l’incarico come professore alla Yūei non immaginava che sarebbe stata così dura.
Toshinori scivola all’interno del suo studio, sospirando stancamente.
Riapre lentamente gli occhi e per poco non si ritrova a sobbalzare sul posto: seduto alla sua scrivania, infatti, c’è Izuku.
«Sapevo che questa sarebbe stata una giornata estenuante, così ho preparato il tuo tè preferito» ammette ridacchiando, le gote arrossate.
Ciò detto, allunga la tazza in direzione del suo mentore, abbassando lo sguardo.
Toshinori sorride, intenerito; mentre con una mano recupera il tè verde bollente, l’altra corre ad arruffare i capelli di Izuku.
Midoriya solleva lo sguardo, il sorriso che si rispecchia in quello di Toshinori.


[110 parole]



Angolo autrice

Non ho la più pallida idea di che cosa sia stato a scaturire questo mio improvviso bisogno di scrivere su bnha. Delle drabble, per di più!
Sono una frana nel sintetizzare i miei pensieri, basti pensare che i 140 caratteri di Twitter non mi bastano praticamente mai… però ho scoperto che sono testarda, quando mi metto in testa una cosa difficilmente demordo prima di aver raggiunto l’obiettivo finale, così eccomi qui.
Mi sono avvicinata a questo fandom da pochissimi giorni, eppure sento già il bisogno impellente di scriverci qualcosa sopra! È assolutamente incredibile, non mi era mai successa una cosa del genere. Sarà che quest’anime mi ha letteralmente catturata, cosa volete che vi dica :”)
Toshinori e Midoriya, poi, sono così aaw ** di Izuku penso che siano tutti d’accordo sul fatto che è un precious cinnamon roll, senza ombra di dubbio; Yagi invece il più delle volte viene un po’ trascurato, forse per lasciar posto alla sua versione come All Might. Personalmente lo trovo un personaggio estremamente affascinante, fatto di luci e ombre, che mette da parte le proprie debolezze pur di salvare vite altrui. È un aspetto così incredibilmente realistico, lo apprezzo davvero tanto… è un denominatore comune di ogni eroe, probabilmente, però mi ha personalmente colpita molto il modo in cui lo fa, a discapito della propria salute nient’affatto ferrea. È commovente, da un certo punto di vista.
E comunque lo preferisco molto di più nella sua versione più “gracile” che in quella apparentemente invincibile, lo trovo uno splendido modo per mostrare che tutti hanno delle debolezze.
Tornando al suo rapporto con Midoriya, devo ammettere di non essere ancora riuscita a inquadrarlo del tutto? Mentore e allievo? Padre e figlio? Non so, mi sembra tutto così riduttivo, per loro. Hanno una chimica particolare, che li porta a preoccuparsi l’uno per l’altro. Da una parte li shippo anche… per cui sono confusa, aiut-- proprio per questo motivo, ho preferito lasciare qui una versione un po’ più “ambigua” del loro rapporto, così che ognuno potesse interpretarla a proprio piacimento. Ho deciso di descrivere due momenti che potrebbero essere inseriti tranquillamente in un contesto canonico, qualora venissero intesi come missing moments, ossia il primo, quello ambientato durante una notte di tempesta, che potrebbe benissimo trovarsi nel periodo in cui All Might sta ancora allenando Midoriya al fine di renderlo idoneo a ricevere il suo potere – magari una sera, quando erano ancora agli inizi della preparazione fisica, Izuku è crollato dalla stanchezza e Toshinori potrebbe averlo portato a casa sua per riposare, magari perché l’abitazione di Midoriya era più lontana e Yagi aveva paura di svegliarlo me li immagino mentre avvertono la madre di Izuku di questo e lei scoppia a piangere, ahah – mentre il secondo si riferisce chiaramente a quando ormai Midoriya è già entrato alla Yūei. E boh, questi due mi ispirano un sacco di fluff e ho sentito il bisogno di scriverci sopra qualcosa, soprattutto perché io non scrivo mai fluff, così mi sono detta “perché non cogliere la palla al balzo?”.
E niente, spero che la storia vi sia piaciuta e che i personaggi siano IC. Essendo la prima volta che li tratto ho molta paura a riguardo, ahah. Per non parlare della storia in sé per sé: come si può ben vedere da queste note dell’autrice, ho la tendenza ad essere prolissa, per cui quando scrivo delle storie con un limite di parole così basso ho sempre paura di non riuscire ad esprimermi al meglio. Che poi non me l’ha imposto nessuno di scrivere delle drabble, era più che altro una prova che desideravo fare— okay, da qui si evince che sono piuttosto masochista.
Questo è quanto, se avrete voglia di lasciare un piccolo parere ne sarò estremamente lieta ♥

A presto

Aria
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: _ A r i a