Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: _Kurama_    03/07/2017    3 recensioni
Ragazzi, ecco a voi il sequel della mia raccolta SS&AS.
Spero apprezzerete! Vi presento un estratto dal prologo:
[...] non sopravviverei ad una vita senza te.» disse senza imbarazzo Shinichi, con lo sguardo puntato verso la bottiglia di birra.
«Neanche io.»
Fu un attimo.
Lui alzò lo sguardo.
Gli occhi di lei brillavano alla luce della lampada.
Lui era stato tormentato da troppi mesi.
Lei era stata in disparte per anni.
Shinichi la guardò negli occhi e la baciò.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Heiji Hattori, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







                                                                                    #2. Chiarimenti





Shiho era apparentemente tranquilla e reggeva con fierezza lo sguardo in cagnesco che le rivolgeva Shinichi.

«Sono contenta di rivederti.»

«Quanto vorrei poter dire lo stesso.»

«Non c’è bisogno che tu lo dica, perché è così.»

«Ne sei davvero sicura?»

«Sì.»

 

«Non hai niente da dirmi?» Shinichi la guardò incrociando le braccia al petto.

«Cosa vuoi sapere di preciso?»

Lui ghignò « “Cosa voglio sapere di preciso?” cominciamo dal perché. Perché mi hai fatto questo?»

«Egoismo, lo ammetto. Ho pensato a me stessa.»

Lo sguardo di lui si rabbuiò.

«Non cercare di fregarmi in questo modo. Voglio una vera spiegazione e la voglio all’istante.»

Shiho tremò un po’ «io ti amo Shinichi, ma quando mi è stato proposto quel lavoro (il lavoro della mia vita!) sono stata molto combattuta per un lungo periodo di tempo. Quando ho tenuto il colloquio e mi sono confidata con Heiji ho capito che tu eri troppo importante per rischiare di perderti, quindi decisi di rinunciare»

Lui alzò un sopracciglio con aria saccente «quindi mi avresti mollato per…?»

Shiho inspirò ed espirò profondamente per cercare di calmare la vena che sentiva pulsare sulla tempia «se solo tu mi lasciassi finire, Kudo, ti risparmieresti tali inutili interventi. Qualche giorno prima del matrimonio i dubbi hanno cominciato a riaffiorare in me. Mi sono detta “stai sbagliando, stai commettendo un errore” “lui un giorno si stuferà di te e ti lascerà” “vivrai la tua vita con la consapevolezza di aver rinunciato alla tua più grande opportunità per una favola d’amore”-strinse un po’ di più la tazza che aveva tra le mani- mi dispiace! Lo so che non ho scusanti, e di certo non sono venuta qui con la speranza che tu voglia stare di nuovo con me, so di non meritalo. E’ solo che… i-io non volevo che tu pensassi che ho fatto quel che ho fatto perché non ti amavo più!

L-lo so, quello che sto dicendo non ha senso...»

Non appena abbassò lo sguardo sentì la mano grande e calda di Shinichi stringerle il mento con fermezza; lui era lì, inginocchiato accanto alla sua sedia.

«Da piccola devi aver preso qualche seria botta in testa, dico davvero. Come può una che opera al cervello essere così idiota?- lei spalancò i grandi occhi color indaco, leggermente umidi- Baka…(*)

se solo me ne avessi parlato avremmo trovato una soluzione, sarei venuto con te!

Anche se, nonostante tutto, mi fa piacere che anche tu abbia sofferto come un cane, tanto quanto me, in questi cinque mesi!»

Shiho non riusciva più a trattenere le lacrime, Shinichi (amato Shinichi!) la stava fissando con l’espressione più dolce che gli avesse mai visto.

Lei sorrise, scoppiando a piangere e prendendo la mano che Shin le teneva ferma sul mento tra le sue.

Si chinò per poterlo baciare, ancora commossa e rimase ferita vedendolo scostarsi.

«Credo che tu abbia frainteso. Ho compreso le tue ragioni, ma ciò non significa che sono disposto a perdonarti, non posso dimenticare tutto come se niente fosse- la guardò con aria di rimprovero- neanche io ti ho dimenticata, Shiho, ma credo che in questo momento sia meglio se cerchiamo di non vederci per un po’. Aiuterà entrambi a schiarirci le idee.»

La allontanò e Shiho non si sentì mai così esposta e vulnerabile come lo era in quel momento.

Aveva giocato ad avere il controllo, ma Shinichi, con poche mosse, l’aveva distrutta.

Si morse il labbro inferiore «capisco. »fu la sua pacata risposta.

«Adesso è meglio che vada.» la rossa gli diede le spalle e uscì in fretta, lasciandolo lì, ancora inginocchiato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCENA BONUS (devo pur farmi perdonare, eh!):

 

 

 

 

«Stupida, cretina, idiota!» Shiho cercava di calmare le lacrime insultandosi.

Fu tentata di correre dal Doc per gettarsi tra le sue braccia.

 

Il telefonò squillò, irritandola «dannato! Dove sei?- frugò nella sua borsa- Pronto? Shuichi, ti avverto, non è un buon momento!»

 

«Shiho, devi ascoltarmi, è molto importante!»

«E va bene! Dimmi.»

«Il capo ha ripescato il vecchio fascicolo MIB e ha deciso di aprire un’inchiesta sul tuo operato!»

«Cosa? Ma sono passati dieci anni e, inoltre, io sono già stata ritenuta innocente perché in stato di prigionia!»

«Lo so, ma il capo nutre ancora molti dubbi. Ha ordinato di controllare ogni tuo precedente, inoltre credo ti abbia già appiccicato un paio di zecche addosso, ma non posso averne la conferma, non attualmente.»

«Capisco, ma ora sono pulita. E, se escludiamo una vita sentimentale incasinata, non ho problemi.»

«Bene, meglio così. Sta attenta, honey. Sta per succedere qualcosa di grosso. »

Lei chiuse la chiamata, infilando il cellulare in tasca.

Troppi problemi in una sola giornata.

 

 

 

 

 

 

 

A.A.

Ladies and Gentleman, i’m come back!

Stavolta non vi annoierò con scuse, devo ammettere che è stata una mia mancanza, avevo troppo caldo per pubblicare! v.v

E dunque?

Ve l’aspettavate che andasse così?

No, eh? Dite la verità xD

Ho più sorprese io che un uovo di Pasqua u.u

E… niente, volevo dirvi che sono in vacanza, sì, so che non vi interessa, di conseguenza non so quando avrò la connessione per pubblicare.

Goodbye guys!

Un abbraccio

Ross :D

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _Kurama_