Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    03/07/2017    0 recensioni
Una mia personale interpretazione della storia d'amore tra la grintosa Bra e l'intraprendente Goten. Tenteranno di nascondere la loro relazione, ma ci riusciranno? E poi sarà la scelta giusta?
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Goku, Goten, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un amore incomprenso '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sarà stata la scelta giusta?
 
Goten sembrava più sereno ora che Vegeta aveva approvato la sua storia con Bra. Finalmente non dovevano più nascondersi. Nonostante la gioia, non riusciva però ancora a capire come suo padre avesse fatto a convincerlo.
 
Goku doveva assolutamente affrontare con il figlio il discorso tanto temuto, altrimenti Vegeta avrebbe disintegrato entrambi, ma non sapeva davvero da dove cominciare, nessuno lo aveva mai fatto a lui, quindi come poteva esserne all’altezza?
Prese coraggio ed entrò nella stanza del figlio, era talmente agitato ed imbarazzato che si scordò persino di bussare.
“Papà! Non si bussa più??”
“S-scusami”
Goten notò che c’era qualcosa che non andava.
“Ma va tutto bene?”
La faccia del padre rispondeva da sola.
“Bè ecco” era estremamente difficile e il figlio iniziava seriamente a preoccuparsi “Sediamoci un momento”
Il ragazzo ci capiva sempre meno, ma diede retta al madre e si sedette accanto a lui.
Goku faceva fatica a reggere lo sguardo del figlio.
“Figliolo, non so davvero da dove iniziare”
Goten aveva capito il disagio del padre e provò a rompere il ghiaccio.
“Cosa hai dovuto promettere a Vegeta?”
Colpito e affondato. Goku era sorpreso.
“Potete frequentarvi a patto che”
“A patto che?” se lo sentiva che c’era qualcosa sotto quell’approvazione di Vegeta, non poteva essere incondizionata
“Che tu e Bra stiate a debita distanza”
Non era davvero riuscito a esprimersi meglio di così. Una fatica immane.
“Che cosa??” Goten era rimasto scioccato da quella rivelazione “Ma papà, io e Bra”
“Sì Goten, lo so, Bra è stata sufficientemente esplicita. Ora però le cose cambiano, ok?” aveva trovato un po’ di coraggio e aveva preso in mano il discorso con la giusta autorevolzza
“Ma papà, i tempi sono cambiati” Goten non riusciva davvero a capire, probabilmente alla fine si sarebbero sposati
“Non mi importa di quello che pensano o fanno gli altri. Tu farai esattamente quello che abbiamo fatto io e tua madre, aspetterai il matrimonio, queste sono le condizioni”
“Ma”
“Senza replicare Goten, è giusto così, Vegeta ha ragione e anche tua madre ne è rimasta delusa, quindi farete le cose come si devono fare. Vegeta ha accettato che potete vedervi, puoi già ritenerti fortunato. Su coraggio, ora va a scuola.”
Il ragazzo era rimasto senza parole e Goku sapeva d’avergli dato una pugnalata al cuore; suo figlio aveva ragione i tempi erano cambiati, quindi quel discorso era stato necessario.
 
Goten uscì dalla stanza senza dire una parola di più, ma era rimasto profondamente deluso. Nell’uscire incontrò la madre.
“Tesoro, stavo venendo a dirti che è ora di andare a scuola”
“Lo so mamma, sto andando” era sconsolato
Si avviò lentamente verso l’uscita.
“Goku, ma che ha?”
Anche il padre era sconsolato, quella situazione stava diventando ingestibile: tutti i suoi sforzi per il figlio si rivelavano inutili.
“Oh Chichi, è troppo difficile gestire dei figli adolescenti” si sentiva in un turbinio di sentimenti contrastanti
Lei lo guardò come se la sapesse lunga.
“Lo so bene, ci sono già passata con Gohan, è esasperante”
 
 
 
 
Non poteva davvero essere vero! Ora sì che suo padre l’avrebbe uccisa e dopo di lei sarebbe toccato a Goten. Tremava cercando di trovare una soluzione, ma niente, non c’era, non poteva aver visto male.
‘Ok, calma’ stava rivalutando l’idea di fuggire molto lontano da lì
 
Un colpo alla porta la riportò alla realtà.
“Tesoro, tutto bene? È un po’ che sei chiusa lì dentro”
“S-sì mamma, sto bene, ora esco”
Doveva assolutamente nascondere quella prova da qualche parte, non poteva permettersi di farla trovare a qualcuno. Un’illuminazione, l’armadietto dei trucchi! Sicuramente lì suo padre e Trunks non ci avrebbero messo le mani e per quanto riguardava sua madre, probabilmente prima o poi glielo avrebbe detto lei stessa.
 
Quando uscì dal bagno, Bulma era ancora lì fuori ad aspettarla.
“Bra, perché quella faccia?”
“Sai mamma, forse non mi sento poi così bene, oggi non vado a scuola”
Si stava sentendo veramente male per essersi messa in quella situazione.
 
Andò in camera sua senza dire una parola in più a sua madre, la quale non capiva lo strano comportamento della figlia: avrebbe dovuto essere felice ed invece era più triste di prima.
 
Bra prese il telefono, che gli era stato restituito appena la sera prima dal padre. Ora lui si fidava di lei, ma lo avrebbe deluso nuovamente, si sarebbe giocata in un secondo quella sola opportunità che era stata data a lei e a Goten.
Faceva girare quel telefono fra le mani, non sapeva neanche lei se era giusto chiamare il ragazzo e dargli la notizia.
Alla fine, con mano tremante, compose il numero.
“Tesoro ciao!”
Aveva risposto quasi subito, ma lei non riusciva nemmeno a salutarlo.
“Bra? Che succede?” Goten si stava preoccupando, era sicuro fosse lei, ma controllò comunque sullo schermo per essere certo di aver visto bene
“G-Goten” no, non ce l’avrebbe fatta, almeno non in quel momento “Non mi sento tanto bene, oggi non vengo a scuola”
“Che hai?” era sempre più in pensiero
“M-ma niente di grave, non preoccuparti, ci sentiamo più tardi” non era convincente, lo sapeva
“Sì, ma” Bra aveva già riattaccato. Ma che razza di comportamento era?
 
Doveva almeno dirlo a sua madre, non aveva altra scelta e insieme avrebbero potuto trovare una soluzione.
 
Continua…
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95