Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Makil_    06/07/2017    5 recensioni
"Amore tossico" è parte di una breve, indebolita e stroncata raccolta di poesie, scritte - nella tecnica romanzata - dalla duchessa Aurora Hamilton, donna sminuitasi a causa della sua incompiutezza e della sua incapacità di palesarsi nell'agio che la circonda, nonché del suo modo corrosivo di vedere l'amore, un sentimento sano, ma allo stesso tempo impuro, velenoso.
|Tratta dall'omonimo romanzo - che forse un giorno sarà pubblicato qui - cap. IV|
Genere: Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amore tossico
Capitolo IV - La mia incapacità di porre fine al desiderio, quindi il mio maggiordomo*.
 


Di cotanto veleno bagnate le membra**,
che del tuo amor m’infetto io,
sul tatto della tua tenera pelle,
che io baciai, che tu ammorbasti.

 



*Il capitolo in questione narra delle complessità emotive della duchessa Hamilton, della sua propensione al non vedere l'amore come realizzazione del medesimo sentimento, ma come espressione da cui essere coccolata e per il quale sentirsi al centro dell'attenzione. E' perciò che realizza di essersi distaccata dal suo nobile marito e, invero, di aver iniziato a provare dell'attrazione per il loro maggiordomo, giovine dal quale si sente attratta per il puro gusto di poter essere servita.
**Più correttamente, in un'ottica amorosa, si tratta delle labbra cui pende la duchessa, ma invano.

P.S. Pubblico questo piccolo componimento, oltre che per sapere cosa ne pensate, anche per capire se il romanzo della duchessa Hamilton possa, un giorno, prendere posto qui su efp secondo voi. Un bacione, grazie a chi vorrà recensirmi, e a presto!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Makil_