Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: notacommonwriter    07/07/2017    1 recensioni
"In cinquemila anni ho combattuto così tante battaglie, affrontato così tanti nemici, senza mai temerli...Eppure tu mi fai paura, Steve. Guardarti mi fa paura, parlarti mi fa paura, persino sfiorarti mi fa paura. Ho paura di amarti, capisci che non posso? Tu però mi hai già fatta innamorare ed io non so cosa fare"
{Diana PrinceXSteve Rogers}
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Steve Rogers/Captain America
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giovedì 13 Aprile 2012, Halicarrier S.H.I.E.L.D
Corse a perdifiato, tanto veloce da sfiorare il suo limite, molto più di quanto un essere umano avrebbe mai potuto sperare di fare e poi si fermò di scatto, impietrita. I muscoli tesi delle gambe lunghe si rilassarono di colpo, lo scudo le cadde dalle mani e cozzò contro il pavimento con un suono metallico assordante e sentì gli occhi riempirsi di lacrime salate. Ingoiò un groppo di saliva e si guardò velocemente intorno. La gabbia di vetro inizialmente destinata ad Hulk e che aveva ospitato Loki fino a poco prima, era sparita, probabilmente abbandonata a terra dal protocollo di sicurezza e i segni di diverse colluttazioni sporcavano l’intera stanza. Lui era a destra, seduto contro il muro, lo sguardo vuoto e le labbra macchiate dello stesso sangue che si era seccato sulla sua camicia, nel punto in cui era un evidente colpo provocato da un’arma da taglio. Gli si avvicinò arrancando, un po’ per la vista offuscata dalle lacrime ed un po’ per lo sgomento. Piegò le ginocchia e si accovacciò davanti a Phil, gli mise una mano sulla spalla e lo chiamò, ma i suoi occhi restarono fissi a guardare il vuoto. Lo scosse più forte e lo chiamò ancora, sempre più ad alta voce, fino a strillare, poi dovette arrendersi all’evidenza: Phil non poteva più sentirla. Fu allora che dopo la tristezza venne la rabbia.
-No!-Lo gridò quasi senza fiato, la voce strozzata dalle lacrime, mentre colpiva il pavimento con un pugno e poi un altro.
Non sapeva con chi avrebbe dovuto essere arrabbiata. Forse era morto per mano di Loki o per uno di quelli che era caduto sotto il suo gioco, ma ormai non c’era più e la consapevolezza che Phil fosse morto le pesava addosso come un macigno. Quell’uomo onesto e dedito alla sua professione era uno dei pochi che lei aveva sempre completamente rispettato, l’unico che era mai stato degno di stima ed affetto da parte sua nello S.H.I.E.L.D.
-Eri l’unico a cui volevo bene, Phil-Lo singhiozzò con la fronte vicina a quella del corpo dell’agente, le lacrime scendevano copiose e le bagnavano il viso ed il collo e sentiva il corpo scosso dai tremiti.
-Diana…Cosa succede?-Sussultò leggermente e si voltò, alzandosi, il volto distrutto dal dolore e dalle lacrime.
-Phil…Lui è…-Farfugliò, fra i singhiozzi, senza riuscire a terminare la frase.
Steve le andò incontro e fece una cosa del tutto inaspettata, che la spiazzò completamente. La abbracciò, cinse le sue spalle con le braccia e fece sì che tenesse il capo contro il suo petto, accarezzandole la schiena. I capelli di Diana profumavano di fresco e mentre la stringeva, cominciava a percepire come il suo tremito si calmava gradualmente. Diana in un primo momento era stata indecisa sul da farsi, se scostarsi o meno, ma poi si era abbandonata a quel contatto inaspettato e dolce, troppo amareggiata per dimostrarsi scostante. Voleva stare fra le braccia di Steve e non le costò molto abbandonarsi completamente contro al suo petto, senza capire realmente il perché di quello strano desiderio.
-Mi dispiace…Era un brav’uomo…-Mormorò Steve, come se avesse avuto paura di dire la cosa sbagliata.
-Era l’unico di cui mi fidavo qui…Io…-Un altro singhiozzò le tolse le parole di bocca e Steve la strinse più forte, baciandole la tempia, coperta dai riccioli bruni. Le labbra di Steve lasciarono una scia infuocata sul punto in cui si erano posate, Diana avvertì un sussulto ed un forte senso di tepore misto ad imbarazzo. Cosa stava facendo? Perché gli lasciava fare tutto questo senza volersi opporre? Non riusciva a spiegarsi il perché, ma avrebbe voluto che quel momento non fosse mai finito.
-Lo so...Lo so…-Sussurrò quelle parole con dolcezza, convinto che consolarla non sarebbe servito a nulla. Pensandoci, era la prima volta che Diana si mostrava tanto umana davanti a lui, la prima volta che si metteva a nudo.





Angolino autrice
Sono tornata e comincio con lo scusarmi per l'assenza, ma il computer due settimane fa ha pensato bene di provare a consegnare le targhe, ho dovuto spedirlo in assistenza e tutti noi sappiamo quanto durino i tempi di riparazione in assistenza *facepalm*...Il capitolo è piuttosto corto, me ne rendo conto, ma ho dovuto tagliarlo perché devo aggiungere i prossimi eventi nel successivo necessariamente e comunque il capitolo 5 dovrebbe venir fuori abbastanza lungo! Come sempre sarei felicissima di ricevere le vostre recensioni. Baci!
-L'autrice

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: notacommonwriter