Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: lapisblu    09/07/2017    0 recensioni
Questa storia inizia dalla fine. La guerra contro gli angeli è finita. Adesso ai sopravvissuti non resta che ricostruire. Ma cosa resta da ricostruire in un mondo morente come questo? Non resta altro ai sopravvissuti che ricordare e venire a patti con quello che sono diventati . Da un mondo che muore, del resto, ne nasce uno nuovo. Questa è la storia di come il mondo morì e di cosa è rinato.
Genere: Avventura, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Asuka Soryou Langley, Misato Katsuragi, Nuovo personaggio, Rei Ayanami, Shinji Ikari
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“C'è qualcosa che ti piace fare, Ayanami?”


 

“Cosa intendi dire, Ikari?”


 

“Quali sono le tue passioni. Se ti piace fare qualcosa in particolare. Cosa ti aspetti dal futuro e così via.”


 

“No.”


 

“No? Non capisco. Quel 'no' per cosa sta?”


 

“Che non mi aspetto nulla dal futuro.”


 

“E cosa ti piace fare?”


 

“Nulla”


 

Brandelli di un discorso vecchio di mesi tornano alla mente di Rei proprio in questo. Nel momento in cui l'unità 01 è impazzita.


 

“Rei, mi senti?”


 

Rei's cam: “Affermativo, Maggiore.”


 

“non riusciamo a contattare Asuka. Lo 01 sta lottando contro l'angelo. Libera il tuo eva e ripiega insieme allo 02 prima che veniate coinvolti nello sconto”.


 

Rei's cam: “ricevuto.”


 

Rei non perde tempo ad osservare lo 01 eppure.... sente qualcosa di doloroso nel petto.... come se....


 

La copertura che l'angelo aveva eretto a protezione è stata completamente divelta dell'espansione dell’A.T.Field dello 01. Due palazzi vicini allo 01 sono collassati su se stessi, le macerie fumano ancora.

Un grido disumano, lo 01 si lancia contro il corpo centrale dell'angelo, quella specie di tronco rosso.


 

L'angelo estende i filamenti per bloccare lo 01. un paio di filamenti perforano la gamba dello 01 fermandone la corsa, solo per poco. Lo 01 li afferra e li strappa con violenza: un getto di sangue rosso dello 01 esce dalla ferita nella gamba, i filamenti strappati gocciolano un liquido biancastro.


 

I filamenti dell'angelo diventano rossi, con uno scatto si protendono in avanti contro lo 01.


 

Lo 01 chiude le braccia a protezione del torso, dove si trova l'entry plug, e del volto.


 

I filamenti cozzano contro la corazza dello 01: scintille e schizzi di sangue rosso.


 

“danni all'armatura delle braccia dello 01. tessuto organico compromesso”


 

“Ma perché non usa l'A.T.Field?” - il Maggiore osserva la scena impotente.


 

Le braccia dello 01 sono state trafitte tante volte, così come le gambe, eppure l'unità non ha arretrato di un passo.


 

Il sangue rosso dello 01 gocciola sull'asfalto.....


 

Con un grido, lo 01 afferra quanti più filamenti può e li tira a sé strappandoli.


 

“Ma cosa... è....” - esclama Maya.


 

Lo 01 si porta alla bocca i filamenti dell'angelo e inizia a divorarli. Usando i denti, l'eva strappa via dalle braccia i filamenti dell'angelo.


 

Lo 01 mastica con furia quei filamenti sporchi del proprio sangue.


 

“era un modo... per poter divorare parte dell'angelo....” - Misato stringe il piccolo crocifisso che porta al collo.


 

Ancora un grido bestiale: lo 01 si lancia ancora in avanti. I filamenti dell'angelo si avvolgono su se stessi diventando dei grossi tentacoli che frustano l'aria.


 

Rei's cam:”riesco a vedere ad occhio nudo l'A.T.Field dello 01.....”.


 

I tentacoli dell'angelo esplodono in mille pezzi, gli schizzi del sangue bianco dell'angelo finiscono ovunque disegnando arabeschi sull'asfalto.


 

“rilevato un A.T.Field massimo. È quello dello 01....”


 

“l'A.T.Field è instabile, muta di continuo.”


 

“anche l'A.T.Field dell'angelo sta mutando. Mutano con la stessa frequenza in modo speculare.”


 

“lo 01 ha divorato le carni dell'angelo per comprenderne la natura così da poter generare un A.T.Field che varia come quello dell'angelo. Troppo furbo.” - commenta Gendo.


 

“già....” - bisbiglia il Maggiore.


 

Lo 01 si lancia contro l'angelo sferrando un violento pugno, l'intero corpo dell'angelo viene spinto contro un palazzo. L'edificio inizia a crollare


 

Il pugno dello 01 ha trapassato da parte a parte l'angelo.


 

Intanto lo 00 sta liberando lo 02 dagli ultimi residui del blocco violaceo che lo teneva bloccato. La lama del progressive knife stride contro il blocco sprigionando tantissime scintille.


 

Rei's cam: Ikari.... sei davvero tu? - dice Rei osservando le azioni dello 01 su uno schermo in remoto mentre sullo schermo più grande dedica tutta la propria attenzione allo 02.


 

*“sta abbattendo quel palazzo.... quella gente è condannata”


 

**”Ma ha trapassato da parte a parte l'angelo?”


 

“no.” - risponde il Maggiore cercando di non pensare alle persone che si trovano in quel palazzo.


 

Il corpo dell'angelo si è letteralmente aperto in due per lasciarsi attraversare senza danno dal pugno dello 01, l'onda d'urto del colpo dello 01 apre un vero e proprio cratere nella facciata dal lato opposto del palazzo. I vetri delle finestre scoppiano in mille pezzi, numerose crepe si aprono nella facciata del palazzo. Anche questo edificio crolla su se stesso.


 

L'angelo richiude il proprio corpo intorno al pugno dello 01, che resta legato all'angelo. Con un violento strattone lo 01 viene prima trascinato in avanti verso il palazzo crollato e poi spinto all'indietro dal movimento dell'intera massa corporea dell'angelo. L'angelo riapre il proprio corpo, lasciando la presa. Lo 01 viene scagliato all'indietro contro uno dei palazzi.


 

Prima la testa, poi le spalle e infine la schiena si scontrano contro il cemento del palazzo.


 

“rilevato diagramma azzurro dallo 01. Sta usando l'A.T.Field per difendersi dall'urto” - dice Maya


 

Parte del palazzo crolla a causa dell'urto dell'unità eva.


 

“peccato che nessuno stia difendendo quella gente... Rei, lascia perdere lo 02! Distrai l'angelo. Portalo lontano da qui prima che nello scontro muoiano altre persone” - l'ordine del Maggiore è secco.


 

Rei's cam: “Ricevuto”


 

Lo 00 tocca il supporto verticale destro verticali dello 02. Il supporto si apre rivelando il progressive knife.

Lo 00 impugna con la destra il progressive dello 02: un coltello notevolmente più lungo di quello dello 00 e dalla lama ancora ben affilata.


 

L'angelo si sposta verso il palazzo sul quale si è schiantato lo 01.

All'improvviso circa metà del palazzo finisce in pezzi, i calcinacci, il cemento polverizzato e persino l'acqua delle tubature vengono sparati tutti attorno. Ciò che resta del palazzo si apre letteralmente in due. Lo 01 si alza aggrappandosi ai resti di cemento armato.


 

“l'A.T.Field dello 01 è visibile ad occhio nudo. È in violenta espansione” - dice Maya.


 

Lo 00 si lancia contro l'angelo.

Per un attimo Rei non è più sul campo di battaglia. Per un momento sta tornando a casa con Shinji


 

“C'è qualcosa che ti piace fare, Ayanami?”


 

“Cosa intendi dire, Ikari?”


 

“Quali sono le tue passioni. Se ti piace fare qualcosa in particolare. Cosa ti aspetti dal futuro e così via.”


 

“No.”


 

“No? Non capisco. Quel 'no' per cosa sta?”


 

“Che non mi aspetto nulla dal futuro.”


 

“E cosa ti piace fare?”


 

Rei's cam: “Nulla” - a quella frase Rei torna alla realtà.


 

Lo 01 ha sollevato un enorme pezzo del palazzo. Lo tiene ben alto sopra la testa. Con un grido spicca un salto verso l'angelo.


 

“ma cosa....” - mormora il Maggiore.


 

Lo 01 sta per piombare addosso all’angelo.


 

“vuoi schiacciarlo con quel blocco di cemento, Shinji?” - domanda il Maggiore.


 

“l'A.T. Field dell'angelo è disattivato” - dice uno dei tecnici.


 

“confermo” - risponde Maya.


 

L'angelo si sta letteralmente sciogliendo per evitare il colpo. Come farebbe dell'acqua versata su un pavimento, l'angelo si spande sull’asfalto della strada... ma....


 

“A.T. Field dello 01 si comporta in modo anomalo”.


 

il corpo dell'angelo smette di fluire in ogni direzione, si sta riaggregando tornando solido.


 

Asuka's cam: ” .... crack [scariche elettriche] .... stupishinji..... usa l'A.T. Field per ricomporre il corpo dell'angelo scratch [scarica elettrica] … troppo furbo per lui”.


 

un attimo dopo lo 01 schiaccia l'angelo sotto il peso del pezzo di palazzo.


 

L'urto è violentissimo. L'asfalto si crepa, interi lastroni si sollevano con violenza, il sangue bianco dell'angelo viene proiettato ovunque, sulle facciate degli edifici, sullo 00, sullo 02, sullo 01. Pezzi dell'angelo finiscono ovunque.


 

Rei's cam: “Nulla...” - ripete Rei con tono insicuro.


 

Lo 01 prende un pezzo dell'angelo, lo mangia per poi sputarne via una parte. Poi si gira verso un palazzo vicino, allunga la mano. Affonda le dita nel cemento e strappa via un pezzo della facciata. Se la ficca in bocca, mastica per un attimo, poi sputa tutto.


 

Rei's cam: ” Ikari... riesci a sentirmi? Sto provando tutte le frequenze. Se sei cosciente, dammi un segno! Uno qualsiasi!” - esclama Rei


 

Lo 01 si volta lo 00.


 

silenzio.


 

“Rei.....” - dice il Maggiore - “batterie del perimetro, acquisite il prossimo bersaglio. Puntate lo 01”


 

“Maggiore, tutte le comunicazioni sono impossibili” - dice il tecnico delle comunicazioni - “non riceviamo comunicazioni in entrata e non possiamo mandare comunicazioni in uscita”.


 

“cosa?” - esclama il Maggiore.


 

“rilevo un forte campo elettro magnetico proveniente dallo 01! È l'A.T.Field dello 01. Ha fatto qualcosa per annullare le onde radio. Ha creato una zona d'ombra.” - dice Maya.


 

“Maggiore, siamo troppo in profondità e ci sono troppe interferenze per usare le onde corte per comunicare con le unità o le batterie d'artiglieria” - dice il tecnico delle comunicazioni - “ho già provato. Nessuna risposta.”


 

“allora noi possiamo solo osservare. È tutto in mano loro.” - risponde il Maggiore.


 

Lo 01 inizia a camminare verso lo 00.


 

Lo 00 non molla il progressive knife, ma non lo punta neppure contro lo 01.


 

Rei non è più sul campo di battaglia. Ancora una volta sta tornando a casa con Shinji


 

“C'è qualcosa che ti piace fare, Ayanami?”


 

“Cosa intendi dire, Ikari?”


 

“Quali sono le tue passioni. Se ti piace fare qualcosa in particolare. Cosa ti aspetti dal futuro e così via.”


 

Rei's cam:”Non questo. Questo non mi piace.” - dice Rei tornando alla Realtà.


 

Lo 01 è sopra lo 00.


 

Lo 00 pianta il progressive Knife tra i denti dello 01, facendo leva. Le fauci dello 01 allentano la presa quel tanto che basta, Rei non aspettava altro.


 

Con un calcio, lo 00 allontana da sé lo 01.


 

L'armatura dell'avambraccio dello 00 mostra i segni del morso dello 01, ne manca un bel pezzo. Qualche secondo di ritardo e l'avambraccio sarebbe stato tranciato di netto.


 

Lo 01 mastica il pezzo di corazza che ha strappato allo 00.


 

Non lo sputa. Gli piace.


 

Senza preavviso lo 01 carica lo 00.


 

Asuka's cam: “Cosa diavolo pensi di fare?”


 

Lo 02 si frappone tra lo 00 e lo 01. Lo 02 di Asuka colpisce in pieno volto lo 01, usando un pezzo della cupola di roccia viola creata dall'angelo. Il pezzo finisce in pezzi per l'urto, mentre lo 01 viene sbalzato all'indietro per parecchi metri.


 

Rei's cam: ”Soryu? Tu riesci a muoverti?” - esclama Rei.


 

Asuka's cam: ”E certo. Chi altri se non io? Bambolina, ascolta. Dobbiamo ridurre alla ragione lo 01. Siamo sporchi del sangue dell'angelo e quello stupido 01 vuole mangiarci perché ci ha scambiato per angeli”


 

Rei's cam: ” possibile?”


 

Lo 01 si rialza barcollando.


 

Asuka's cam:”Sicuro. Lo 01 ha provato a mangiare un pezzo di quel palazzo sporco del sangue dell'angelo. Non lo hai visto?”


 

Lo 01 si tiene con la mano sinistra la mandibola. Si sentono alcuni scricchiolii. Poi lo 01 ruggisce ancora con ferocia


 

Asuka's cam: ”Sembra che non sia riuscita a slogargli la mandibola. Arriverà tra poco. Pronta?”


 

Rei's cam: ”l'elemento S2.... lo 01 vuole quello” - Rei ha attivato tutti gli schermi dell'entry plug. Cerca freneticamente il nucleo dell'angelo.


 

Asuka's cam: “capisco cosa vuoi fare. Credo che sia rimasto sotto il palazzo che lo 01 ha usato per schiacciare l'angelo.”


 

Rei's cam: “dobbiamo tentare.” - il tono di Rei è deciso.


 

Asuka's cam: ” passo tutto il giorno a pestare Shinji, pestare Shinji e lo 01 non sarà più difficile. Vai! Lo tengo occupato io!” - esclama Asuka mostrando un crudele sorriso.


 

Lo 00 si muove verso i resti dell'angelo. Rei non risponde ad Asuka.


 

Asuka's cam: “molto bene... a noi due, stupishinji” - lo 02 si mette in posizione difensiva portando i pugni indietro per colpire - “l'idea di pestarti, avrà fatto salire il mio tasso di sincronia di almeno un 30% buono”.


 

“Che cosa stanno facendo, Maggiore?” - chiede Maya osservando la scena.


 

“Stanno cercando di riportare Shinji tra noi.... ” - risponde il Maggiore.


 

Lo 00 afferra il pezzo del palazzo e inizia a sollevarlo. Lo ribalta di lato, poi si mette a scavare a mani nude tra i rottami e i pezzi dell'angelo.


 

Rei's cam: “Devo trovarlo...”


 

Tra le macerie e i pezzi dell'angelo, Rei vede se stessa e Shinji che tornano a casa dopo la scuola


 

“C'è qualcosa che ti piace fare, Ayanami?”


 

Rei's cam: “Cosa intendi dire, Ikari?”


 

“Quali sono le tue passioni. Se ti piace fare qualcosa in particolare. Cosa ti aspetti dal futuro e così via.”


 

Rei's cam: “No.”


 

“No? Non capisco. Quel 'no' per cosa sta?”


 

Rei’s cam: “Che non mi aspettavo nulla dal futuro. Almeno fino ad ora.”


 

“E cosa ti piace fare?”


 

Rei's cam: “ Non mi piace essere usata come uno strumento.”


 

“ Non capisco.”


 

Rei's cam: “Mi piace.... lo vedrai... adesso torna da noi, Shinji” - lo 00 ha trovato il nucleo dell'angelo contenente l'elemento S2.


 

Lo 02 viene gettato contro un palazzo, lo 01 gli è addosso.


 

Lo 00 si avvicina al luogo dello scontro tra le due unità tenendo ben stretto tra le mani il nucleo.


 

Lo 01 sta cercando di strangolare lo 02, che risponde piantando il progressive knife nella corazza del collo dello 01.


 

Lo 00 prende alle spalle lo 01 con una presa. Il braccio sinistro dello 00 chiude in una chiave articolare lo 01 alla gola. Lo 01 scalcia nel tentativo di liberarsi mentre lo 00 lo solleva da terra.

Con decisione Rei infila tra le fauci dello 01 il nucleo dell'angelo.


 

Rei's cam: “E a te cosa piace fare, Ikari? Ti piace stare con noi? Con me? Almeno a me, piace. Torna da noi.”


 

***

Rei si sveglia nel cuore della notte. È nella sua stanza. Gira il capo e vede una persona appoggiata all’unica sedia della stanza. Un uomo di una certa prestanza fisica. Ha una grossa cicatrice che gli va dalla tempia sinistra verso il mento prendendo anche l’occhio che è miracolosamente illeso.


 

“Non credi che sia ora di rispondere alla domanda Shinji?” – dice.


 

“tu chi sei?” – risponde Rei – “non sei uno di quelli della sorveglianza”.


 

“Sei contenta per quello che Gendo ha fatto a te e alle tue sorelle? Quante volte sei morta per lui? E quante volte per te stessa? Sei contenta di quello che ti ha costretto a fare a Shinji come punizione per averlo riportato tra noi in quel modo? Davvero ti va bene così?” – risponde l’uomo mentre giocherella con gli occhiali di Gendo che Rei conserva nella stanza.


 

Nessuna risposta.


 

“Eppure mi sono fatto un'idea in proposito. Possibile che mi sia sbagliato su di te, Rei?”


 

L’uomo si avvicina porgendo gli occhiali di Gendo a Rei.


 

Rei li prende e li torce tra le mani. Poi li ripassa all’uomo.


 

“Tu quoque… allora…. Domani, tu e Shinji tornerete a scuola dopo il fattaccio con l’angelo. Troverai Shinji sul tetto della scuola dopo le lezioni. Sono certo che saprai rispondere a quella domanda. E tua la scelta, sarà solo tua…” – l’uomo si stacca dal sedia andando verso l’ingresso dell’appartamento.


 

“Come fai a sapere dove sarà Shinji domani?” – domanda Rei.


 

“Ci risentiamo. Ti racconterò altre cose, se vorrai.” – l’uomo appoggia sul tappo della pattumiera gli occhiali di Gendo – “Mi chiamano Brando e sono un uomo senza padroni.”


 

****


 

Rei si sveglia, ma non nel cuore della notte. È quasi sera. È nella sua stanza. Gira il capo e vede Shinji con il capo appoggiato sul cuscino. Ha ancora pianto per un pochino prima di addormentarsi. Presto dovrà far ritorno a casa da Asuka e Misato. Sarà ancora sottoposto alla volontà di Gendo, a meno che….


 

“d’accordo” – mormora Rei stringendo con forza una ciocca di capelli di Shinji.

[vers. 1.0 del 09 07 2017]

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: lapisblu