Film > Star Wars
Ricorda la storia  |       
Autore: Itsamess    11/07/2017    4 recensioni
Ci sono vuoti metaforici e non, tutti ugualmente difficili da riempire.
Finn ha un vuoto nel cuore, lasciato da una famiglia che non ha mai avuto, e uno dopo il nome, perché un cognome è qualcosa che ancora non ha.
Deve ricordarsi di chiederne uno a Poe, uno di questi giorni.

Storia partecipante al Flash contest – Il tempo di un tramonto indetto da Ayumu Okazaki sul forum di EFP
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Finn, Poe Dameron
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FN-2187
 


Le vostre sigle sono scelte a caso.
È una questione di sicurezza – si vuole evitare che qualcuno del fronte dei Ribelli penetri nelle file del Primo Ordine fingendosi uno Stormtrooper.
Dopotutto non è poi così difficile procurarsi un'armatura, mentre lo è riuscire ad azzeccare la corrispondente sigla identificativa, quindi non appena un supervisore si accorge di un comportamento anomalo da parte di uno di voi gli ordina immediatamente di dichiarare il proprio codice.
Qualsiasi errore o esitazione nel rispondere fanno scattare lo stato di allerta.
 
Per questo che non c'è nessun criterio logico dietro ai vostri nomi.
La sigla non è una targa, la cifra non è una data. È una semplice sequenza alfanumerica generata da un algoritmo randomico.
Il ragazzo che dorme nel letto accanto al tuo non si chiama come te più uno, eppure vi hanno reclutati nella stessa notte.
Il suo nome è FN-2003, ma sarebbe benissimo potuto essere qualsiasi altro numero, per quello che vale.
 
Tu impari a riconoscerlo dal taglio degli occhi.
Ha degli occhi sottili, allungati. Grigio scuro, ma non potresti giurarlo dato che sono sempre nascosti dal casco.
 
Ce l'ha indosso anche quando muore davanti a te, allungando una mano sporca di sangue verso il tuo viso e sfiorandoti la testa in un gesto che sembrerebbe quasi una carezza, se solo sapessi cos’è.
 
---
 
Il suo ricordo continua a tormentarti anche una volta finito tutto, anche dopo essere entrato nella Resistenza – e per davvero, stavolta, e non solo a parole, come quando hai mentito a Rey perché hai la lingua lunga e volevi fare colpo sulla prima persona che ti dedicava un briciolo di attenzione.
 
Lo rivedi ogni volta che chiudi gli occhi, come se fosse una punizione per non aver chiuso i suoi. Non lo conoscevi sul serio, eppure fa comunque male cercare di pregare per lui e non trovare le parole per farlo.
 
Guardarlo morire è stato rendersi conto che gli Stormtrooper non hanno tombe perché sulla lapide non ci sarebbe nessuna iscrizione: nessuna famiglia da confortare, nessun nome da ricordare, solo una sigla identificativa da cancellare dal database.
Se sei l’eccezione alla regola è soltanto merito di Poe.
 
Quando lo hai liberato non ti ha fatto molte domande sul tuo improvviso cambio di casacca – non ti ha chiesto da cosa stessi scappando o perché – tutto quello che voleva sapere era il tuo nome.
 
Era una domanda semplice.
Eri stato addestrato a rispondere il più in fretta e più chiaramente possibile, per cui hai subito detto: «FN-2187»
Poe non riusciva neanche a tenerlo a mente, quindi hai aggiunto: «È l’unico nome che mi hanno mai dato»
Ti sbagliavi.
 
«FN… Finn! Ti chiamerò Finn, per te va bene?»
 
Ripensandoci, Poe ha inventato un nome per te con la schietta semplicità con cui ti ha detto che potevi tenere la sua giacca: in entrambi i casi ti ha regalato qualcosa di suo, che però ti si adattava alla perfezione.
 
(Una parte di te ora vorrebbe svegliarlo per chiedergli di inventare un nome anche per FN-2003, uno qualsiasi, per favore)
 







Angolo dell'autrice
Questa è la prima volta che scrivo nel fandom di Star Wars, quindi spero di non aver fatto troppi errori di caratterizzazione o ambientazione... ho fatto del mio meglio :)
La raccolta sarà composta da tre flashfic, che prometto di pubblicare il prima possibile (ovvero, quando sarò in casa da sola e la mia identità segreta di Wannabe Scrittrice di EFP sarà al sicuro)

Ringrazio chiunque sia arrivato a leggere fin qui e chi avrà voglia di farmi sapere cosa ne pensa.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Itsamess