Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    11/07/2017    1 recensioni
Una raccolta di flashfic e drabble "what if?" sul passato di uno dei personaggi più controversi, denigrati e mal sopportati di questo manga... a conti fatti, uno dei miei preferiti.
Il comportamento di Akainu e il suo viscerale odio verso la pirateria non possono essere ricollegati a semplice senso del dovere: devono avergli fatto qualcosa, in passato.
E questa è la mia personale versione.
---
[ Dal Testo ]
L’ammiraglio lo fissò pensieroso, rimasto immobile nel corridoio deserto, con le mani in tasca: « Certe vecchie abitudini sono dure a morire, eh? Sakazuki… » domandò con quel suo tono strascicato, alludendo alla finestra ancora aperta.
Akainu si voltò verso di lui con aria feroce, sbattendo i fogli sulla propria scrivania.
« Non dovresti lavorare? ».
L’ammiraglio scrollò le spalle, come se non lo avesse sentito: « Non hai ancora abbandonato certe speranze? È davvero insolito per uno come te… ».
[ CONCLUSA ]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akainu, Altro Personaggio
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quello che non ho'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: un grazie a bad dragon95 e a Madison Lachowski che hanno commentato lo scorso capitolo! Questo è il penultimo.
Marauder Juggernaut



Cuore

All’inizio nessuno a Marineford sapeva dove fosse finito il viceammiraglio Sakazuki. Era semplicemente scomparso senza lasciare nulla di detto e tutti erano consci che da tale comportamento ne sarebbe come minimo derivato una degradazione.
Borsalino, quando passava di fronte alla porta chiusa dell’ufficio del collega, la osservava incerto domandandosi dove potesse trovarsi, anche se a grandi linee aveva intuito: un’isola disabitata del Nuovo Mondo che da un giorno all’altro si ricopriva di fiamme non passava inosservata. Sakazuki doveva scaricare su un ambiente brullo quella rabbia che dentro di lui bruciava più del suo stesso magma.

Un intenso desiderio di negazione della realtà; ma quest’ultima è puttana e ti si palesa davanti e non si può far altro che accettarla. Per quanto male faccia.
 
Sakazuki tornò a farsi vivo dopo un tempo indefinito, raggiungendo Impel Down a bordo di una nave da guerra con la quale non era partito, con uno squadrone di marines che non era quello che comandava solitamente e con prigionieri. A centinaia.
Il vicedirettore Magellan si stupì non poco della freddezza di quel marine che portò nella prigione di massima sicurezza quei pirati più morti che vivi: nemmeno il minimo accenno di ripensamento su quelle carni bruciate quando ancora il sangue palpitava vitale.
L’ammiraglio di flotta Kong lo aveva poi convocato nel proprio ufficio per parlare di quell’inaccettabile condotta; tutti nella base avevano fissato con sconcerto quel viceammiraglio che si era presentato dalla più alta carica della Marina con passo marziale, con il volto coperto dal cappuccio e le iridi gelide. Tutti avevano fissato il suo volto ancora solcato dall’ombra della rabbia, ma solo Borsalino in quel momento aveva notato la venatura viola di un tatuaggio sulla spalla sinistra e il delicato garofano rosa appuntato sul doppiopetto.
Col tempo questi due particolari sarebbero risultati unicamente dettagli distintivi dell’intransigente marine. Borsalino era stato il primo (col tempo, forse addirittura l’unico) ad avere capito, osservando oltre le lenti dorate degli occhiali. Con molta probabilità Sakazuki avrebbe negato ogni evidenza, ma non era un caso che li portasse entrambi vicino al cuore.  
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut