Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: AlessiaOUAT96    12/07/2017    1 recensioni
★ Iniziativa: Questa storia partecipa alla challenge “Notte di Tanabata” a cura di Fanwriter.it!
Dal testo:
«Siamo nella stessa lacrima, come il sole e una stella.. Il sole mi parla di te, mi stai ascoltando? Ora la luna mi parla di te: avrò cura di tutto quello che mi hai dato 1» lesse ad alta voce il post che aveva ricevuto così tanti cuoricini che gli venne da vomitare.
“Almeno era riferito a me” pensò cercando di trattenersi dal ridere in faccia al romanticismo di quel post più che scritto da un soldato sembrava opera di un’ adolescente alla presa con la sua prima cotta.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
★ Iniziativa: Questa storia partecipa alla challenge “Notte di Tanabata” a cura di Fanwriter.it!
★ Numero Parole:  463 note escluse
★ Prompt: 16) A invade Instagram/FB/Twitter delle sue foto al festival di Tanabata e status dedicati a B, dall’altra parte del mondo.
 
 
Stavo  tornando a salutare la signora Hudson dopo tanto tempo.

Me n’ero dimenticato un’altra volta e stavo cercando di rimediare, in qualche modo quel piccolo appartamento al 221b in Baker Street mi mancava, ma soprattutto sentivo la sua mancanza. Della signora Hudson? No no. Mi  mancava quel sociopatico iperattivo che di mestiere faceva il consulente investigativo.

Era una giornata piovosa e umida.
“Non è una novità che faccia questo tempo. Ecco le chiavi”

Inserii la chiave nella serratura, la feci scattare delicatamente ed entrai; felice di essere al chiuso e non fuori a prendere freddo e umidità, di quella che ti entra nei vestiti e nelle ossa e che non ti molla più.
Salii le scale e per un attimo mi parve di tornare a quando Sherlock abitava l’appartamento con me, mi parve addirittura di sentirlo suonare, o meglio comporre.
Sorrisi amaramente. Dio, quanto mi mancava  sentire il suono del suo violino!

Mi venne in mente la prima volta che entrai in quel piccolo salotto, camminavo ancora con il bastone. Altro che analista, è stato lui la mia cura!

«Signora Hudson? È in casa?»

Nessuno rispose.

“Probabilmente sarà uscita”
                   ***

«Cosa stai facendo?» domandò John stupito.

Il suo migliore amico era semi disteso sul letto e teneva un piccolo quaderno tra le mani.
Sherlock spostò rapidamente il suo sguardo, prima su John e poi sul diario trovato quasi per caso tra gli effetti del vecchio coinquilino che ora lo guardava con un misto di rabbia e stupore. Non se la sarebbe mai presa sul serio: gli voleva troppo bene per farlo!
Si alzò con calma, come se leggere i segreti del suo compagno non fosse una violazione della privacy.

«Cerco di distrarmi. Le tue foto dal Giappone mentre te la spassi a quel festival mi irritano parecchio»

«E leggere il mio diario risalente ai tempi in cui ti credevo morto ti aiuta? E poi perché sei irritato?»

«Perché non ci sono io in queste foto, non ti sono accanto»

«Siamo nella stessa lacrima, come il sole e una stella.. Il sole mi parla di te, mi stai ascoltando? Ora la luna mi parla di te: avrò cura di tutto quello che mi hai dato 1» lesse ad alta voce il post che aveva ricevuto così tanti cuoricini che gli venne da vomitare.

“Almeno era riferito a me” pensò cercando di trattenersi dal ridere in faccia al romanticismo di quel post più che scritto
da un soldato sembrava opera di un’ adolescente alla presa con la sua prima cotta.

John parve sorpreso, tanto da strabuzzare gli occhi più volte.

«A te non piacciono queste cose, Sherlock. Sì ai giornali, no ai social. Li trovi.. aspetta, com’era?»

«Effimeri: iscriversi su una piattaforma sociale è inutile e non rispetta i miei parametri logici»

«Ecco com’era! Effimeri»
 











NDA: Salve a tutti popolo di Sherlock!
Premetto che è la prima volta che scrivo su questo fandom, aggiungo anche che devo ancora vedere la quarta stagione, ma non preoccupatevi, mi rifarò in tempo!
Appena li ho visti ho subito pensato a loro come coppia, shippati sin dall’inizio <3
Questo è il primo capitolo della raccolta, contiene molto poco, me ne rendo conto, ma i prossimi dovrebbero avere più… ship, più loro due ecco.

Spero che vi sia piaciuto comunque!

1 La canzone citata è Luce di Elisa.
Alessia
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaOUAT96