Fumetti/Cartoni americani > Altro
Segui la storia  |       
Autore: DarkMoon0202    12/07/2017    0 recensioni
[Marvel]
Si pensava che alieni, mostri ed eroi fossero tutte immagini destinate alle menti più creative e fervide. O almeno, questo fino alla battaglia di New York. Da quel giorno, tutto ha cominciato a perdere di logica: un gruppo di super eroi ha salvato l'intero pianeta da un invasione aliena. Qualcosa di grosso aveva smosso le acque. E quel qualcosa erano i membri dell'iniziativa Vendicatori, gli Avengers. Negli anni, hanno continuato a contrastare minacce dal quale altrimenti gli umani sarebbero stati schiacciati. Questa volta però il nemico è diverso: un titano pazzo attende il momento propizio per scatenare tutta la sua furia e soddisfare la sua voglia di conquista. Nessuno sa cosa li attende a breve. O meglio, solo una persona lo sa. Non un Avenger, non un pezzo grosso delle forze militari nazionali, non un politico. Un ex-agente S.H.I.E.L.D. E nemmeno uno qualsiasi: addestrata fin dall'infanzia e con poteri sovrannaturali. In poche parole, una superumana. Tuttavia, questa definizione sarebbe da prendere come scorretta: lei non è di questo mondo. No, lei viene da un mondo lontano, freddo, preda dei ghiacci eterni; lì il suo nome è scritto su una tiara di ferro e cristallo.
Genere: Azione, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'essere umano: questa bellissima, stupefacente meraviglia del creato. Vive e muore, crea e distrugge, gioisce e si dispera, crede e sospetta, ama e odia; come tutti gli altri figli del cosmo. Ma l'uomo è una delle meraviglie dell'universo: sono milioni, miliardi forse, i fratelli dell'essere umano. Il più vicino tra tutti è da sempre il dio: venerato, temuto, pregato, conosce l'uomo meglio di chiunque altro perché gli è stato accanto fin dalla notte dei tempi. Ma chi è un dio, o meglio, che cos'è? Dov'è? Com'è? I popoli umani nel corso dei secoli hanno risposto a queste domande in modo diverso; ciò nonostante, tutti i responsi sono derivati da una comune teoria: un dio è un'entità superiore, dotata di grandi poteri, talvolta benevola talvolta malevola, che in alcune occasioni interferisce con il trascorrere della vita umana. Che poi ognuno di questi popoli abbia modellato a proprio piacimento questa definizione, è il normale corso delle cose: c'è chi dice che ci siano tanti dei -ognuno legato ad un elemento o qualche valore – suscettibili e divisi tra bene e male tanto quanto gli uomini, chi dice che ce ne sia solo uno infinitamente buono, e chi dice che gli dei siano piuttosto degli spiriti molto molto vicini al mondo terreno. Visione più pessimistica rispetto alle altre è quella ateistica.

L'uomo ha combattuto e si è nutrito del suo credo per migliaia di anni; fino ad oggi. Oggi sappiamo che gli dei esistono e sono fatti come noi, che fanno tremare la terra con i loro inconcepibilmente immensi poteri; e che non sono i soli ad essere al di sopra di noi. Lo abbiamo imparato anni fa', quando un dio norreno ha camminato tra gli umani, e ancora quando tempo dopo un altro dio ha attaccato la città di New York e minacciato di conquistare la Terra. Quest'ultimo, non era solo: aveva un esercito di mostruose, forti, creature aliene. Alieni che non erano di sicuro al pari degli uomini. Quella battaglia per la vita o la morte, fù combattuta da uomini affiancati a dei benevoli; ha squarciato il velo che divideva il genere umano da tutte le altre meraviglie del creato, giuste o malvagie che siano, ma sopratutto ha aperto gli occhi a tutti: l'uomo è spaventosamente impreparato a ciò che vive aldilà del suo sicuro mondo.

Dunque, qual è la verità sugli dei? Ognuno la interpreta a modo suo. Ai più piace pensare che proteggano il genere umano da minacce che mai gli uomini potrebbero anche solo immaginare. Minacce sempre incombenti; prima tra tutte un'altra meraviglia del creato, potente e deturpata dalla follia, pronta ad impiegare forze primitive pur di soddisfare la sua sete di morte, potere e conquista. Solo degli dei possono far fronte a questo pericolo, conosciuto come Thanos il Titano; ma non tutti ne sono in grado. La speranza è l'ultima a morire, si sa: ma se la speranza fosse una dea dormiente tra gli umani?

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Altro / Vai alla pagina dell'autore: DarkMoon0202