Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Rohan    13/07/2017    4 recensioni
Raccolta di drabble/flash fic sulle coppie Goku/Chichi, Gohan/Videl e Bardack/Miyiako.
Dal testo:
[-Chichi sorrise dolcemente e si inginocchiò al fianco di suo marito. «Hai saltato gli allenamenti oggi per aspettare i genitori di questo piccolino?» chiese, infilando l’indice tra le mani del marito per accarezzare il becco dell’uccello.
-«Ma guardala: è bellissima!» esclamò con un sorriso enorme, accarezzando la sella della sua nuova moto.
Lei sospirò. «È un mese che fai acquisti inutili. Prima il camper, poi il set da subacqueo e adesso una moto» elencò la moglie, incrociando le braccia al petto.
-Sarebbe tornato da eroe per aver difeso la sua patria, il suo popolo e, soprattutto, la donna che amava.]
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bardack, Chichi, Gohan, Goku, Videl | Coppie: Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La vita secondo i Son









Pettirosso
 
«Che cosa fai? Sono due ore, minimo, che non ti muovi»
Chichi si avvicinò al marito che, sdraiato a pancia sotto sull’erba, non si muoveva da diverso tempo.
«Come lo sai?» chiese lui, alzando il viso per guardarla.
La donna fece spallucce ed indicò la finestra. «Ti vedevo dalla finestra mentre rassettavo casa» spiegò.
Goku annuì, soddisfatto dalla spiegazione, e mostrò nelle mani -chiuse a coppa tra loro- un piccolo pettirosso. «È caduto mentre volava. I suoi genitori torneranno a cercarlo appena se ne accorgeranno. Gli uccelli tengono molto alla loro famiglia» sussurrò. «Non si è fatto molto male, ma è piccolo e non sa volare» continuò.
Chichi sorrise dolcemente e si inginocchiò al fianco di suo marito. «Hai saltato gli allenamenti oggi per aspettare i genitori di questo piccolino?» chiese, infilando l’indice tra le mani del marito per accarezzare il becco dell’uccello.
Goku annuì e tornò a guardare il cielo, speranzoso che presto i genitori del pettirosso sarebbero tornati.
Anche Chichi volse gli occhi al cielo, sorridendo ancora.
Quello era l’uomo di cui si era innamorata;
Un uomo che avrebbe fatto di tutto per proteggere i più deboli.
 


Motocicletta
 
«Spiegami, ti prego, da dove ti vengono certe idee»
Videl continuava a guardare con la bocca socchiusa per lo stupore suo marito.
«Ma guardala: è bellissima!» esclamò con un sorriso enorme, accarezzando la sella della sua nuova moto.
Lei sospirò. «È un mese che fai acquisti inutili. Prima il camper, poi il set da subacqueo e adesso una moto» elencò la moglie, incrociando le braccia al petto.
Gohan fece un sorriso sprezzante saltando in sella alla sua splendida motocicletta. «Non sono cose inutili. Servono a passare giornate diverse dal solito. Non va bene stare sempre nella stessa solita routine» spiegò facendo rombare il motore.
Videl sospirò, fece spallucce e si girò.
Suo marito stava affrontando la crisi di mezza età e non se ne rendeva conto.


 
Militare
 
«Sei davvero sicuro della tua scelta?» chiese Miyiako, seriamente preoccupata.
Bardack annuì, leggendo la lettera appena mandata a suo nome. «Ho scelto io di essere mandato in missione. Voglio essere d’aiuto al mio paese» spiegò, continuando a far scorrere gli occhi sulla carta.
Miyiako sospirò, aggrappandosi al suo braccio. «Sei mesi sono tanti» deglutì.
L’uomo si girò a guardarla e, vedendo quel volto terrorizzato, non poté fare a meno di abbracciarla per consolarla. «Saranno solo sei mesi, andrà tutto bene. Stai tranquilla» le sussurrò regalandole un bacio tra i capelli rossi.
Sarebbe tornato da eroe per aver difeso la sua patria, il suo popolo e, soprattutto, la donna che amava.

























Angolo dell'autrice:
Salve a tutti e benvenuti in questa nuova raccolta!
L'avevo detto che, conclusa La prima volta, sarei tornata presto u.u
Bene, innanzitutto inizio con il dire che Miyiako è un personaggio creato da quel genio di
Cri Cri, che mi ha permesso di usarla sia qui che nella mia long ♥
Grazie mille tesoro ♥
Poi, i prompt sono scelti a caso usando il generatore casuale di parole, quindi non ci sarà un filo logico da seguire, ma scriverò quel che mi passa per testa (?)
Inoltre, Bardack non è... come spiegare (?)
Facciamo che anche lui è sulla terra, è un militare terrestre, ma rimane comunque Saiyan. Come se insieme a Goku si fosse salvato anche lui. Una specie di what if, insomma.
Inoltre il titolo è palesemente preso dalla serie tv La Vita Secondo Jim.
Sono settimane che penso a che titolo mettere e alla fine, scherzando, il mio ragazzo mi ha suggerito questo. In fondo mi piace e non ho trovato niente di meglio ^^''
Scusate l'enorme giro di parole e spero che questo primo capitolo vi faccia almeno sorridere ^^

-
Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio* 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Rohan