Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    14/07/2017    1 recensioni
serie di drabbles scritte in occasione degli event del gruppo fb We Are Out for Prompt.
il tema della raccolta sarà il ratto di Persefone ma ogni capitolo è scollegato dagli altri.
spero che vi piaccia e che mi lascerete un commento.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Dimming-Light




prompt: "Da questo momento sarai solo mia"

Una lunga eternità, 228 parole

 
La dea della primavera in quel momento poteva essere scambiata per una semplice mortale: raggomitolata in un angolo, tremante e con le vesti stracciate.
Perché?” domanda con un filo di voce ad Ade che la osserva, imperturbabile.
Perché è il nostro Destino. E perché così nessuno potrà darti la colpa di avermi amato.
Persefone si rialza recuperando la fierezza che dovrebbe appartenere alle figlie di Zeus. È scalza e quel marmo è la cosa più fredda su cui abbia mai posato i piedi ma non le importa. Non le importa nemmeno che i brandelli della tunica lascino ben poco all’immaginazione del suo rapitore. Non è slanciata come Atena, anzi, ma nemmeno l’incolmabile differenza di statura le impedisce di avvicinarsi al dio dei morti e sputargli sul viso. “Tu mi hai sottratta a mia madre, ai miei campi e ai miei fiori. Io non ti amerò mai.”
Ade si pulisce la guancia con gesto lento. Nessun essere mortale o divino oserebbe mai fare quello che Persefone ha appena fatto. Chiunque altro sarebbe morto in pochi istanti. Ma non alzerebbe mai la mano contro la sua sposa. Sa che un giorno sarà lei stessa a desiderarlo, a concedergli il suo cuore, lo ha stabilito il Destino. Deve solo avere pazienza. “Nessuno verrà a riprenderti quaggiù, da adesso sarai solamente mia per l’eternità.” Dice calmo “E l’eternità è molto lunga, Primavera.”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: __aris__