Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: _Kurama_    15/07/2017    1 recensioni
Una Ran troppo espansiva. Uno Shinichi esaurito. Una Shiho bisbetica. Un Heiji stronzo, ma solo con Shinichi. Un’ Ayumi malefica. Un’ Akemi opportunista.
Una raccolta di shot che sono il delirio. Credo ci sarà anche qualche flash.
L’avvertimento OOC è per sicurezza, anche se cercherò di adattare al meglio i personaggi in ogni situazione.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Akemi Miyano, Heiji Hattori, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







                                                                                                #1. First Date





«Pessimo, assolutamente pessimo.»

Shiho era perfettamente consapevole che, in quanto a stile, la sua coinquilina era una vera incapace.

Era in grado di indossare un sensuale vestito nero con le ciabatte Adidas.

Nemmeno lei sapeva per quale motivo avesse accettato di accompagnarla per lo shopping pre-appuntamento con l’altro. Senza contare il fatto che per un esaurito cronico come lui una che ti saltava al collo appena entravi dalla porta era sfiancante. Per non parlare dell’accostamento scuro a scuro, assolutamente antiestetico!

Lei perlomeno aveva un colore affascinante ed estivo, anche vagamente esotico! Mah!

Era un quarto d’ora che Shiho si faceva questo genere di complessi e quando vide l’amica uscire con l’ennesimo orripilante vestito, questa volta con una fantasia animalié, le afferrò un polso guidandola verso un nuovo reparto

«Così almeno non sembrerai una mentecatta, o perlomeno, non più del solito.»aveva borbottato.

 

 

«Shiho-san, non so se questo è esattamente il mio stile...-»

«Taci baka, lascia fare a me.»

 

Ran guardava la compagna spiazzata, sembrava sicura tra quei capi di alta moda. Cercava accessori da abbinare e tra le sue mani poteva vedere un vestito che, da sola, non sarebbe mai stata in grado di trovare.

 

 

 

**

 

 

«Usuratonkachi, esci subito!»

«Ma Shiho-san, mi vergogno!»

 

«Quando dico subito -alzò di poco la voce- intendo subito!»

 

 

 

La rossa accennò un invisibile sorriso quando vide la coinquilina uscire dal camerino.

Indossava un lungo vestito azzurro chiaro, i sandali bianchi con il tacco di legno. Camminava tenendosi a stento in equilibrio.

 

 

 

 

«Devo dire che mi piace molto. Lo prendo!»

 

«Tsk, ci mancherebbe. Almeno al tuo ritorno, stanotte, non dovrò preoccuparmi di un barbone che entra in casa.»

 

 

 

**

 

 

 

 

Il contenuto della borsa, interamente svuotato sulla cassa, non comprendeva il portafogli.

Shiho sbatteva, violentemente, un piede a terra.

Ran sorrise nervosamente.

 

«Ehm, scusi, forse è nel taschino. Un attimo… - frugò ancora e, per un attimo il suo viso si illuminò- ho la cart- sudò freddo, riconoscendo un vecchio biglietto da visita- ehm… Shi-chan...»

 

 

«Con quale coraggio tuo padre continua a mandarti soldi con i quali, teoricamente, dovresti mantenerti?»

 

 

La castana stava per rassegnarsi al rinunciare agli acquisti quando vide Shiho tendere la sua carta alla cassiera.

 

 

«Shi-chan...»

 

 

Lei scosse la testa.

 

 

«Non voglio disilludere quel pover’uomo, non so se potrebbe resistere.» spalancò gli occhi all’abbraccio di Ran.

 

 

«Grazie! Sapevo che eri una OK»

«Mentecatta, io l’ho sempre detto.»






Angolo Autrice

Eh già, eccomi qua con questa nuova raccolta V.V
E' arrivata l'ispirazione e non potevo non sfruttarla.
Che ve ne pare?
Mi farebbe piacere sapere se vi interessa o se è il caso di ripubblicarla più avanti.
Vedremo... U.U
Spero piacerà.
A presto (spero)

Ross :D

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _Kurama_