Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: pentolina    17/07/2017    1 recensioni
Una semplice amicizia fra due bambini porterà Castle a incontrare l'amore.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexis Castle, Altro personaggio, Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Penso sia stata un’ottima idea unire le due feste.” Commenta lo scrittore rubando un bignè dal piatto che sta preparando l’amica.
“Ehi… sono per i bambini.” Lo rimprovera Kate.
“Ma io sono l’assaggiatore ufficiale. Non vorrai che qualcuno si senta male?” Domanda prendendone un altro alla crema.
“Che brav’uomo pronto a sacrificarsi per salvare il prossimo.” Lo prende in giro lei.
“Lo so… sono troppo formidabile.” Si elogia Rick.
“Poi non venire a lamentarti se non ti si chiude più il bottone dei jeans!” Lo prende in giro ricordandosi della scenata di tre settimane prima.
“Ah… ah! Spiritosa! Non mi ero accorto che non erano i miei pantaloni.” Dice offeso.
“Ma è stato troppo divertente…” Ammette sorridendo.
“Kate, ti serve una mano?” Chiede Jenny interrompendoli.
“Grazie… potresti portare questi in tavola prima che qualcuno li divori tutti.” Risponde guardando verso lo scrittore.
“Certo.” Dice raccogliendo i piatti.
“La zona genitori scarseggia di birre!” Dichiara Esposito entrando.
“In frigo dovrebbero essercene ancora una decina… intanto vado a prendere le altre.” Risponde Kate asciugandosi le mani.
“Ti aiuto?” Si offre Rick.
“No, grazie… aiuta Espo prima che faccia un lago.” Suggerisce indicando il detective intento a prendere più bottiglie possibili.
-
“Grazie, detective Fox.” Dice Kate ringraziando ancora una volta l’uomo.
“Per lei, avvocato questo ed altro.” Ammette sorridendogli aprendo educatamente la porta della sala per farla entrare per prima.
“Mamma mia… ma quanti bambini ci sono?” Esclama Fox una volta all’interno.
“Tutta la classe… quindi venticinque.” Risponde dando una rapida occhiata in giro.
“Venticinque? Wow… sembrano molti di più.” Commenta seguendola.
“Come mai da queste parti?” Chiede Kate curiosa.
“Ho portato un pensierino per Daniel… per farmi perdonare.” Ammette il detective.
“Sam, non dovevi disturbarti! È stato un incidente!” Gli ricorda appoggiando la confezione di bottiglie sul ripiano.
“Sta di fatto che dovevo stare più attento… non so come sia possibile che non mi sia accordo che non era ammanettato correttamente.” Dice mortificato.
“Facciamo così… accetto nuovamente le tue scuse e il regalo per Daniel ma cancelliamo questa storia una volta per tutte. Ok?” Propone Kate sistemando le birre in frigorifero.
“A patto che una sera posso offrirti qualcosa da bere?” Chiede speranzoso passandole le bottiglie.
“Kate, i bambini reclamano la torta!” Afferma Rick interrompendo i due.
“Oh… salve, detective Fox. Mi dispiace… non l’avevo vista!” Si giustifica lo scrittore.
“Salve, signor Castle.” Contraccambia il detective.
“Kate, possiamo avere la torta?” Domanda Alexis entrando di corsa.
“Si, tesoro… la portiamo subito.” Risponde chiudendo la metà del frigo e aprendo l’altra per estrarre il dolce.
“Sam, mi faresti un piacere?” Domanda Kate appoggiando la torta sul piano.
“Qualsiasi cosa per te.” Risponde il detective sotto lo sguardo geloso dello scrittore.
“Raduna i bambini al tavolo… fatti dare una mano dai ragazzi.”
“Sarà fatto!” Afferma prima d’uscire.
“Che c’è?” Chiede notando l’espressione dell’amico.
Qualsiasi cosa per te!” Dice Rick imitando il tono del detective.
“Sei per caso geloso?!” Domanda sistemando le candeline.
“Da morire. L’ho capito fin dal primo giorno che l’ho incontrato che è pazzo di te.” Ammette aiutandola.
“Conosco Sam da tre anni e si è sempre comportato così nei miei confronti… ma non mi ha mai chiesto di uscire fin…” Racconta Kate.
“Per forza intimorisci gli uomini con quel caratterino che ti ritrovi.” La prende in giro lui interrompendola.
“Vedo quanta paura ti faccio…” Commenta lei sorridendo.
“Sono terrorizzato da te… non si vede?” Chiede stando al gioco.
“Decisamente no. Comunque se mi lasciavi finire: prima del tuo arrivo mi stava chiedendo di uscire.” Rivela Kate cercando un coltello.
“Sul serio?” Domanda Rick sperando in una smentita.
“Sul serio.”
“E?”
“E non ho risposto… non ne ho avuto il tempo.” Spiega sollevando la torta di Daniel.
“Se sono invitato anch’io va bene…” Scherza prendendo quella della figlia.
“Dubito che l’invito fosse rivolto anche te!” Risponde ridendo e incamminandosi verso il salone.
-
“Amica, sai che gli altri genitori spettegolano su te e Rick?” La informa Lanie sgranocchiando una patatina.
“Eravamo sicuri che la decisione di fare una festa di compleanno unica per Daniel e Alexis avrebbe scatenato il pettegolezzo.” Afferma Kate.
“E sono voci vere?” Chiede la dottoressa maliziosamente.
“Sai già la risposta.” Risponde sorridendo.
“Ehi! Sono appena passata accanto ai ragazzi e indovinate di chi stavano parlando?” Chiede Jenny raggiungendole.
“Di Kate?” Prova a indovinare Lanie.
“Esatto… quando pensavi di dirci che il detective Fox ti ha invitata ad uscire?” Domanda Jenny posando le mani sui fianchi.
“Fox ti ha chiesto di…” Esclama la dottoressa.
“Ssshhh… Lanie! Non urlare. Si, ok me l’ha chiesto ma non ho risposto.” Chiarisce Kate tappando la bocca all’amica che sta attirando l’attenzione degli altri genitori.
“E perché? Hai capito che ti piace lo scrittore?” Domanda Lanie.
“Smettila con questa storia… non è per quello. Rick ci ha interrotti prima che potessi rispondere e comunque non so se accettare. Sam è un bell’uomo, simpatico, gentile ma…”
“Ma non è Rick.” Conclude Jenny sorridendo.
“Ragazze, mi dispiace deludervi ma tra me e Rick c’è solo un’ottima amicizia. Inoltre, non so se avete visto i giornali ultimamente è uscito con la donna più sexy della tv.”
“Ah! Jenny, prova a indovinare chi ha scelto la camicia che ha indossato lo scrittore per l’appuntamento?” Chiede la dottoressa.
“Kate!?” Risponde l’amica.
“Esatto… non ti pare strano che abbia bisogno di qualcuno che gli consigli cosa indossare? Non credi che forse lo scrittore l’ha usata come scusa nella speranza che Kate gli facesse cambiare idea convincendolo a restare a casa?”
“Mamma mia! Quanta fantasia avete voi due!” Esclama Kate sbuffando per l’insistenza delle amiche.
-
“Dimmi che abbiamo assunto una ditta di pulizie per sistemare questo casino?!” Chiede Rick speranzoso.
“Mi dispiace per te… nessuna ditta di pulizie. Solo noi due e i miei carissimi amici.” Dice indicando verso Ryan, Esposito, Lanie e Jenny.
“Spiegami una cosa… perché i bambini dopo un intero pomeriggio di divertimento sono andati a cena con mia madre mentre noi che abbiamo sgobbato tutto il giorno dobbiamo star qui a pulire?” Domanda lo scrittore.
“Perché noi siamo i genitori e loro i bambini. So che è difficile per te da digerire ma l’adulto fra te e Alexis sei tu. Quindi ora l’adulto pulisce.” Scherza Kate raccogliendo i bicchieri sporchi.
“Ok… hai ragione. Ma essendo un adulto/bambino mi darebbe la carica giusta sapere che dopo questa faticata posso avere l’onore di cenare con lei, avvocato.” Propone impilando le sedie.
“Ok! Ora muoviamoci altrimenti l’invito diventa per una colazione invece che per una cena!” Risponde accelerando il ritmo.
-----
“Buona sera, ragazzi.” Sussurra Martha andando incontro ai due che stanno discutendo di qualcosa prendendosi in giro come sempre.
“Mamma, perché bisbigli?” Chiede lo scrittore togliendosi la giacca.
“I vostri figli stanno dormendo.” Risponde indicando verso il divano del salotto.
“Grazie, Martha per esserti occupata di loro.” Dice Kate educatamente.
“Figurati… ci siamo divertiti.” Ammette l’attrice recuperando giacca e borsa.
“Stai uscendo?” Domanda Rick.
“Si, ho un appuntamento. Sempre detto che i compleanni portano cose buone.” Commenta Martha.
“Non ci credo… sei riuscita ad incastrare uno dei nonni presente alla festa per i sei anni di tua nipote?!” Chiede scioccato.
“Chi ti dice che sia un nonno?!!” Risponde l’attrice sorridendo, uscendo di casa e lasciando i due sbalorditi.
“Tua madre è forte… ha una vita sessuale più attiva della nostra.” Commenta Kate incamminandosi verso il soggiorno.
“Se vuoi attivare la tua vita sessuale basta che parli… io sono sempre disponibile.” Scherza Rick raggiungendola.
“Ssshhh… potrebbero sentirci.” Lo ammonisce dandogli una gomitata.
“Stanno dormendo… e comunque anche tu hai ricevuto un invito oggi. Hai più avuto occasione di rispondere al detective?” Domanda curioso coprendo i bambini con una coperta.
“No, purtroppo ho avuto per tutto il tempo uno scrittore tra i piedi.” Risponde divertita.
“Non usarmi come scusa.” Protesta Rick sapendo che in realtà ha ragione.
Dopo il taglio delle torte ha fatto di tutto e di più per tenerla impegnata, impedendole così di aver l’occasione di restare sola con Fox.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: pentolina